Seguici su:

sport

Scappa, rischia ma poi vince: la Melfa’s supera Milazzo 82-80

Pubblicato

il

Una gara sulle montagne russe. Spettacolare l’approccio e ottima fino al riposo lungo, poi un calo che ha favorito gli avversari bravi nel credere di poter tornare in partita. Ma alla fine, con fortuna e bravura, la Melfa’s Gela basket è riuscita a far sua la sfida giocata al PalaLivatino contro la Svincolati Milazzo Academy: 82-80 il risultato finale.

Nella gara valida per la prima giornata di ritorno del torneo di Serie C, il roster gelese gioca davvero bene nei primi due quarti staccando anche di venti punti gli avversari. Sontuosa la prova di Stanic, ma convincente è stata la prestazione di tutto il gruppo. Dal riposo lungo in poi un calo dei padroni di casa, con la formazione ospite che si rifà sotto e inizia a crederci fino a sfiorare il pareggio.

Nei concitati minuti finali, dove non manca anche un acceso diverbio in tribuna tra dirigenti delle due squadre, la Melfa’s resiste agli assalti degli avversari e festeggia a fine partita un successo voluto, molto sofferto ma anche meritato (l’esito dei parziali 28-14, 52-37, 61-55).

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Karting, ottimi risultati dei gelesi al “De Angelis” di Campobello di Licata 

Pubblicato

il

Nella gara disputata al kartodromo “Elio De Angelis” di Campobello di Licata arrivano ottimi risultati per i gelesi impegnati, che conquistano ben tre secondi posti in altrettante categorie. Conquistano il secondo posto Dante Cassarà nei 60 baby (fino 8 anni) e Cristina Xerra nei 60 over (da 10 anniversary in su).

Stesso piazzamento anche per Ettore Cassarà nei 125 tag. Oltre sessanta gli iscritti alla prova: «Una buona gara per allenarci in vista della tappa regionale di Ispica», dichiara Nicola Xerra.

Continua a leggere

sport

Campionati studenteschi, categoria allievi: l’istituto “Eschilo” vince la fase distrettuale 

Pubblicato

il

Si è svolta al centro sportivo “Pignatelli” la fase distrettuale di calcio a 5 dei campionati studenteschi. Ad aggiudicarsi la vittoria, la squadra dell’istituto superiore “Eschilo” guidata dai docenti Emanuela Catania e Massimo Catalano. In finale, il successo è arrivato contro la squadra dell’istituto “Morselli” battuta 6-3.

Nella finale per il terzo e quarto posto, il “Majorana” ha invece battuto lo “Sturzo” 6-2. Prossimo atto della competizione sarà la finale provinciale, cui l’“Eschilo” accede dopo il successo in quella distrettuale.

I nomi degli atleti: Davide Alabiso, Gabriele Battaglia, Rosario Cafà, Flavio Ferrigno, Emanuele Luca Intanno, Gaetano La Mantia, Edoardo Maria Maganuco, Riccardo Antonino Miano, Nicola Maria Minardi, Emanuele Nobile, Andrea Baldassarre Pausata, Francesco Maria Rechichi.

Continua a leggere

sport

Tris di vittorie per l’Asd Caiola boxe a Villasmundo

Pubblicato

il

Cambia la federazione ma non il risultato: ancora successi per l’Asd Caiola boxe, stavolta nella Xfc Predator 3.0 championship, disciplina K1 light contact Kick Boxing. Nella competizione svolta ieri a Villasmundo, tris di vittorie in tutte le categorie. Soddisfatto il maestro Carmelo Caiola.

Si qualificano alla fase nazionale, prevista il 2 giugno a Roma, Tiziano Rapicavoli (categoria 35/40 Kg), Luigi Vella (categoria 25/30 kg). Bella prova dell’esordiente Cristian Di Bartolo che vince nella sua categoria (30/35kg). 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852