Seguici su:

sport

‘Serata delle stelle’ per premiare gli sportivi

Pubblicato

il

Nell’Aula Capitolare dell’ex Convento del Carmine, ha avuto luogo la “Serata delle Stelle”, un’iniziativa dell’Amministrazione comunale, dedicata alla premiazione delle stelle dello sport licatese che hanno ottenuto grandi risultati nelle rispettive discipline sportive.

A premiare gli sportivi licatesi, a nome di tutta la Città, con la consegna delle attestazioni di benemerenza, sono stati il Sindaco Giuseppe Galanti, il Vicesindaco Antonio Montana, l’Assessore allo Sport, Turismo e Spettacolo Tony Cosentino e l’Assessore alla Cultura Violetta Callea.

<< Siamo davvero orgogliosi di avere una platea di atleti e di squadre che hanno raggiunto così alti livelli e massimi risultati. – è il commento dell’Assessore CalleaAbbiamo pensato a questa serata, non a caso scegliendo il giorno di San Lorenzo, per premiare tutti quei licatesi che brillano di luce propria e fanno brillare per riflesso tutta la nostra comunità. Congratulazioni a tutti gli atleti che con impegno e dedizione hanno raggiunto questi importanti traguardi, trasmettendo alla comunità, con il loro esempio, i valori educativi derivanti dallo sport.  Congratulazioni alle rispettive famiglie che con amore e sacrificio seguono con non poche difficoltà i propri figli nella pratica sportiva. Auguriamo un grosso in bocca al lupo ai nostri atleti – conclude Callea per la carriera agonistica e per un futuro ricco di soddisfazioni sia nello sport che nella vita >>.

Queste le società sportive e gli atleti premiati:

Licata Calcio, Santa Sofia (calcio), Real Licata (calcio), Cestistica Licata (basket), Polisportiva Guidotto (pallamano), ASD Halikada (pallamano), Evergreen Volley (pallavolo), Gloria Peritore (kickboxing), Dalila Spiteri (tennis), Samuele Riccobeni (nuoto), Luca Potenza (tennis), Massimo Licata D’Andrea (vela), Daniele Munda (pallamano), Angelo Vitali (corsa), Alessandro Florio (pallamano).

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

“I want to run”, grande festival dello sport all’oratorio salesiano 

Pubblicato

il

Ha preso il via all’oratorio salesiano la seconda edizione di “I want to run”: tornei di calcio, basket, volley e minivolley caratterizzano l’iniziativa promossa dalla parrocchia di San Domenico Savio nell’ambito delle celebrazioni in onore di Maria Ausiliatrice.

Grande entusiasmo all’oratorio e al PalaDonBosco per un vero e proprio festival dello sport che coinvolge piccoli e grandi atleti e dirigenti di numerose realtà locali e del comprensorio. 

Continua a leggere

sport

Calcio femminile, Lucrezia Rizzo trascina il Siracusa alla conquista della Serie C

Pubblicato

il

La calciatrice gelese Lucrezia Rizzo grande protagonista della stagione del Siracusa. La talentuosa atleta, attaccante 18enne della formazione aretusea, ha deciso con una straordinaria tripletta lo spareggio tra la sua squadra e la Giovanile Rocca, decisivo per determinare la vincitrice del campionato di Eccellenza siciliana.

Nella gara disputata a Ragalna, la splendida prestazione di Rizzo che decide il match e consente al Siracusa di volare per la prima volta in Serie C. La formazione allenata da Luciano Buda aveva già vinto la Coppa Italia regionale, realizzando così una storica “doppietta”.

Anche nella finalissima di Coppa, Lucrezia Rizzo era stata grande protagonista andando a segno e contribuendo al successo della sua squadra: una passione, quella per il calcio, che porta la giovane ad indossare la maglia di una grande piazza siciliana. Anche perché a Gela, ad oggi, non c’è una squadra di calcio femminile. 

Continua a leggere

sport

Oggi alle 18.40 torna “Stadio Express” per le ultime novità sullo sport locale

Pubblicato

il

Nuovo appuntamento questa sera alle 18.40 con “Stadio Express”, l’approfondimento sportivo del nostro gruppo editoriale condotto da Domenico Russello. Ospiti in studio il presidente dell’Amo Gela Felice Mezzasalma e il direttore generale della Melfa’s Gela Giovanni Di Buono.

In collegamento telefonico il direttore sportivo del Gela calcio Alessandro Bonaffini e l’allenatore della Melfa’s Gela Totò Bernardo. “Stadio Express” sarà come sempre on air su Radio Gela Express ed in live streaming sulle pagine social delle testate del nostro gruppo editoriale: Radio Gela Express, Il Gazzettino di Gela, Hermes Tv e Radio Vittoria Express.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852