Seguici su:

Flash news

Sport, sabato in chiaroscuro per le gelesi

Pubblicato

il

Due successi e una sconfitta, è il bilancio in chiaroscuro delle squadre gelesi impegnate oggi in campo. Sorride il Melfa’s Gela basket, che espunta il parquet del Cus Catania (Serie C Gold) con un secco 77-103 che attesta la superiorità costante del roster di coach Bernardo. Altra vittoria, la sesta in sei turni di campionato di Serie C2 di calcio a 5, per il Gela di Enzo Fecondo sempre più capolista: la vittoria contro il Mazzarrone calcio (7-3 il finale) è decisa dalla tripletta di Di Bartolo e dai gol di Cinici, Valenza, Capizzello e Brasile.

Cade invece il Gela Fc nel ritorno dei sedicesimi di Coppa Italia, sconfitta interna contro il Raffadali per 2-4 e gialloneri che escono di scena dalla competizione. Domani alle 14.30 in campo la Ssd Gela in trasferta nella gara contro il Pachino, mentre il Gela calcio riceverà sempre alle 14.30 al “Presti” la visita del Campobello in Coppa Trinacria.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Torna la Primavera dell’arte: a maggio l’iniziativa del gruppo Geloi

Pubblicato

il

Torna la Primavera dell’arte: è l’annuncio del presidente del gruppo archeologico Geloi, Franco Gurzeni. A maggio ci sarà dunque una nuova edizione dell’iniziativa che manca da alcuni anni, ma l’associazione è al lavoro già da settimane per assicurare un programma ricco di importanti iniziative.

«Legheremo la nuova edizione della Primavera dell’arte alla Notte europea dei musei – spiega Gurzeni -. Le Mura timoleontee ospiteranno inoltre rappresentazioni teatrali e iniziative di rievocazione storica per tutto il mese di maggio». Il palinsesto di questo 2024 sarà caratterizzato da una forte riscoperta del territorio e tutti gli appuntamenti saranno finalizzati a consolidare la conoscenza e il senso di appartenenza verso le bellezze naturali e storico-culturali sia di Gela che del circondario.

Nel frattempo il gruppo archeologico Geloi proseguirà con attività di trekking e momenti istruttivi anche a contatto con flora e fauna di luoghi suggestivi come il lago Biviere. 

Continua a leggere

Cronaca

Omicidio Vittoria, il killer si costituisce

Pubblicato

il

Si è presentato spontaneamente ai carabinieri, l’autore dell’omicidio di Giovanni Russo, 23 anni, avvenuto ieri sera a Vittoria. Si tratta di un ventinovenne del luogo, Alex Ventura. L’indagato ha preferito avvalersi della facoltà di non rispondere. La vittima è stata raggiunta da un colpo di pistola alla testa nella sua abitazione di via Colle d’Oro, nel quartiere Maritaggi, nei pressi dell’ospedale Guzzardi, morendo sul colpo.

foto Franco Assenza

Continua a leggere

Attualità

Movida e grandi eventi oggi a “Lo dico alla radio”

Pubblicato

il

Si parlerà di movida e grandi eventi questo pomeriggio nel corso del dodicesimo appuntamento di “Lo dico alla radio”, il programma di approfondimento giornalistico condotto ogni mercoledì alle 18,40 dalla giornalista Fabiola Polara. Ospiti in studio il produttore discografico e Dj Daniele Tignino e l’organizzatore di grandi eventi ed editore Gaetano Casciana. Ci sarà spazio anche per conoscere il primo candidato sindaco per le imminenti elezioni amministrative: si tratta di Terenziano di Stefano. Non mancheranno come sempre i collegamenti telefonici, questa sera con professionisti della movida locale. “Lo dico alla radio” sarà on air sulle frequenze di Radio Gela Express e Radio Vittoria Express e in diretta streaming sulle pagine social di Radio Gela Express, il Gazzettino di Gela, Hermes Tv e Radio Vittoria Express. E’ possibile partecipare al programma come ospiti, scaricando e compilando l’apposito modulo sul sito de ilGazzettinodiGela.it e inviarlo tramite pec a info@ilgazzettinodigela.it. I cittadini possono interagire in diretta attraverso le chat ponendo domande agli ospiti e osservazioni sui temi trattati.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852