Seguici su:

Spettacolo

Stasera Samuele Palumbo in finale a Canale 5

Pubblicato

il

Stasera tutti incollati davanti alla TV. Samuele gioca una partita importante: è in finale a ‘Tu si que vales’, dopo la scoppiettante esibizione di un mese fa a Canale 5.

Samuele, figlio della gelese Monica Emmanuello , è il primo violino dell’Orchestra giovanile del teatro Massimo di Palermo e conquista tutti con la sua energia e i capelli ricci alla Branduardi, suonando con il suo strumento tre melodie diverse, tra cui Viva la vida dei Coldplay e il Can-Can di Offenbach.

A ‘Tu si que vales’ si e’ scatenato ballando e saltando a ritmo senza mai perdere la concentrazione, sorridendo per tutto il tempo come se non ci fosse domani. Un entusiasmo che crea danni, ma anche una certezza: la finale del programma che vede in giuria Maria De Filippi, Rudy Zerby, Gerry Scotti e Luciana Littizzetto, affiancati dalla voce del popolo Sabrina Ferilli.

Un ragazzino si presenta sul palco di Tu si que vales con un sorriso che sprigiona allegria e incanta tutto il pubblico: un’esibizione perfetta, durante la quale succede qualcosa di imprevisto ma bello, perché quanto accade fa capire che il giovane si diverte e si gode il momento, come se lo strumento passasse in secondo piano.

Nel corso del Can-Can cade il microfono mentre saltellava e Samuele, non se ne accorge, lo schiaccia più volte. Per questo Maria De Filippi gli chiede di ripetere l’ultimo passaggio: “Devi rifare solo l’ultima melodia perché il Can-Can l’ha pestato proprio”. Gerry le fa eco: “È il primo concorrente che l’ha distrutto, ha vinto”. Il ragazzo ripropone la tarantella, partendo però dal brano precedente, Bloody Mary di Lady Gaga, in modo da dare una continuità al tutto, per poi finire la performance inginocchiandosi sul palco. Il pubblico in studio applaude e urla per qualche minuto, soddisfatto e felice di ciò che vede e prova.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Miss Italia Sicilia, Chiara Lo Iacono a Siracusa diventa Miss Rocchetta bellezza

Pubblicato

il

Vola verso le finali regionali di Miss Italia Sicilia. Chiara Lo Iacono, studentessa gelese classe 2003, ha conquistato la fascia di Miss Rocchetta bellezza nel corso di un evento tenutosi all’Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa, nell’ambito della prestigiosa kermesse.

Per lei dunque il sogno di Miss Italia continua, in attesa di nuovi appuntamenti in giro per l’isola che saranno il preludio delle finali nazionali.

Chiara Lo Iacono, grande appassionata di canto, sogna un futuro professionale nel mondo dello spettacolo e spera di vivere questa esperienza come una vetrina per mettere in mostra il suo talento. 

Continua a leggere

Flash news

L’opera “I Civitoti in Pretura” in scena al Club Nautico

Pubblicato

il

Il Club Nautico, presieduto da Giacomo Iozza, ospiterà venerdì 19 luglio alle 22 la rappresentazione teatrale “I Civitori in Pretura” di Nino Martoglio. L’opera dell’autore e regista nativo di Belpasso disegna un affresco interessante della Catania popolare di fine Ottocento.

Si esibiranno Filippo di Mauro, Ignazio Morgana, Gigi Parisi, Silvana Cassarà Rosario Internullo, avv. Filippo di Mauro, Graziella Condello, Francesco Vacirca e Ilenia Greco. Coordinamento a cura di Marina Incardona, rielaborazione e regia di Giuliana Fraglica.

Continua a leggere

Flash news

Il sogno di Viola è realtà: sarà un’allieva dell’Accademia teatro Alla Scala di Milano

Pubblicato

il

Compirà 12 anni ad agosto e sta per tagliare un grande traguardo: dal prossimo settembre, Viola Migliore sarà un’allieva della prestigiosa Accademia teatro Alla Scala di Milano. Tre le prove superate prima di accedere presso una delle accademie più importanti della danza a livello internazionale.

Fin dall’età di 6 anni, Viola vive nel mondo della danza grazie al percorso di crescita e formazione vissuto presso l’Asd La scuola del balletto guidata dall’insegnante Pamela Arces, che l’ha seguita e accompagnata artisticamente in questi anni.

I confronti con maestri del calibro di Alessandro Bigonzetti e Luigi Varriale hanno determinato il prosieguo del duro cammino verso l’Accademia milanese, culminato nella selezione finale del 29 giugno scorso. Un traguardo che rende felici anche i genitori di Viola, Ines e Ivano, sempre vicini alla loro piccola grande danzatrice che potrà continuare a costruire il suo sogno.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852