Seguici su:

Spettacolo

Stasera Samuele Palumbo in finale a Canale 5

Pubblicato

il

Stasera tutti incollati davanti alla TV. Samuele gioca una partita importante: è in finale a ‘Tu si que vales’, dopo la scoppiettante esibizione di un mese fa a Canale 5.

Samuele, figlio della gelese Monica Emmanuello , è il primo violino dell’Orchestra giovanile del teatro Massimo di Palermo e conquista tutti con la sua energia e i capelli ricci alla Branduardi, suonando con il suo strumento tre melodie diverse, tra cui Viva la vida dei Coldplay e il Can-Can di Offenbach.

A ‘Tu si que vales’ si e’ scatenato ballando e saltando a ritmo senza mai perdere la concentrazione, sorridendo per tutto il tempo come se non ci fosse domani. Un entusiasmo che crea danni, ma anche una certezza: la finale del programma che vede in giuria Maria De Filippi, Rudy Zerby, Gerry Scotti e Luciana Littizzetto, affiancati dalla voce del popolo Sabrina Ferilli.

Un ragazzino si presenta sul palco di Tu si que vales con un sorriso che sprigiona allegria e incanta tutto il pubblico: un’esibizione perfetta, durante la quale succede qualcosa di imprevisto ma bello, perché quanto accade fa capire che il giovane si diverte e si gode il momento, come se lo strumento passasse in secondo piano.

Nel corso del Can-Can cade il microfono mentre saltellava e Samuele, non se ne accorge, lo schiaccia più volte. Per questo Maria De Filippi gli chiede di ripetere l’ultimo passaggio: “Devi rifare solo l’ultima melodia perché il Can-Can l’ha pestato proprio”. Gerry le fa eco: “È il primo concorrente che l’ha distrutto, ha vinto”. Il ragazzo ripropone la tarantella, partendo però dal brano precedente, Bloody Mary di Lady Gaga, in modo da dare una continuità al tutto, per poi finire la performance inginocchiandosi sul palco. Il pubblico in studio applaude e urla per qualche minuto, soddisfatto e felice di ciò che vede e prova.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche

Zecchino del sole 2024: al via i casting

Pubblicato

il

Licata – Al via i casting per lo Zeccino del sole 2024. Si tiene in Sicilia la prima selezione dove si cercano ragazzi e ragazze dai 6 ai 12 anni abili nel canto o nella comicità.

Ecco i dettagli.

In Sicilia il primo casting dal vivo per la prima edizione de “Lo Zecchino del Sole”.

Il prossimo 13 luglio, alle 18.30, a Licata, si terranno le selezioni dei primi 4 protagonisti del nuovo evento per bambini (dai 6 ai 12 anni) che mette insieme musica e risate. Sono infatti 4 le categorie in cui potersi cimentare:

– canto popolare siciliano

– ⁠canto internazionale

– ⁠sketch comico

– ⁠barzelletta

La partecipazione è gratuita, previa preselezione che avverrà tramite video-provino da trasmettere via e-mail a lozecchinodelsole@gmail.com entro il 13 giugno 2024. Una giuria di esperti selezionerà un massimo di 4 partecipanti per ciascuna categoria. Solo i candidati AMMESSI all’audizione del 13 luglio riceveranno e-mail con i dettagli per la partecipazione.

Tutti gli altri potrebbero essere ricontattati per le prossime tappe del casting tour. La mail per partecipare deve contenere un video dell’esibizione scelta dei partecipanti. Sono ammessi partecipanti da ogni provincia, regione e nazione, senza alcuna discriminazione.

La produzione non copre i costi per raggiungere la sede dove avrà luogo l’audizione dal vivo. Non è richiesta nessuna foto e nessuna liberatoria nella mail di candidatura, perché il materiale sarà ad esclusivo uso interno.

Eventuale liberatoria sarà rilasciata in sede di audizione dal vivo a tutti i partecipanti.

Continua a leggere

Flash news

L’Antidoto porta in scena il grande classico teatrale “Miseria e nobiltà”: tre date nel weekend 

Pubblicato

il

La compagnia L’Antidoto in scena con “Miseria e nobiltà”: tre date, venerdì 26 aprile alle 21, sabato 27 alle 21 e domenica 28 alle 18.30 dedicate allo spettacolo che andrà in scena per la regia di Guglielmo Greco, protagonista sul palco insieme ad Emanuele Giammusso. Una coppia esilarante e affiatata che da anni continua a trascinare il pubblico.

Ovviamente le repliche saranno al teatro Antidoto. Insieme a loro si esibiranno anche Giovanna Cartia, Gabriella Giandinoto, Luigi Licata, Rocco Fasciana, Simona Scicolone, Giuseppe Nicoletti, Pina Sbezzi, Rosario Di Natale, Vincenzo D’Alberto, Ivan Blanco. Audio e luci a cura di Raimondo Giammusso. 

Continua a leggere

Flash news

Danza, il successo dell’Academy Crew alle semifinali della World of dance championship

Pubblicato

il

Grande successo per l’Accademia di Arti sceniche con l’Academy Crew alle semifinali della World of dance championship svolte al PalaPellicone di Ostia: la competizione di danza più grande d’Italia, il palco su cui si scelgono i finalisti che voleranno ai mondiali di Los Angeles.

L’Academy Crew, diretta dalla coreografa Giada Gentili, ha avuto l’opportunità di confrontarsi con grandi professionisti e di essere valutata da una giuria di fama internazionale: tra i giudici, il coreografo di Mahmood Carlos Diaz, Lola Beckers e Greg Chapkis, coreografo di Daddy Yankee.

Oltre alla coreografia di gruppo, sono stati selezionati gli assoli di Angelica Gentili e Paola Cataldi nella categoria Junior division, Simona Chirdo nella categoria Heels division e Giada Gentili nella categoria Upper division.

In ogni divisione oltre 40 coreografie con cui sfidarsi. Un grande successo per l’Academy Crew e l’Accademia di arti sceniche presieduta da Walter Migliore. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852