Seguici su:

sport

Trionfo nei Campionati Regionali di Ginnastica Artistica

Pubblicato

il

Messina – Successi e pioggia di medaglie per le ginnaste gelesi, nella vibrante atmosfera dei Campionati Regionali di Ginnastica Artistica e Ritmica del PalaCUS di Messina: l’aria era impregnata di emozioni palpabili e di un’energia contagiosa.

L’intera giornata è stata un inno alle gioie dei genitori, all’ardore del gruppo di Gela e all’impegno instancabile del team di Gela e Niscemi. E in questa sinfonia di successi e passione, una pioggia di medaglie ha arricchito la collezione delle ginnaste e del medagliere della Gymnastics Club, riempiendo di orgoglio tutti i presenti.

“Il nostro lavoro è quello di una vera e propria squadra – dice Valter Miccichè, direttore tecnico con grande orgoglio -. “Quando vediamo l’impegno che ogni istruttore mette nel lavoro con i nostri figli e la delicatezza con cui si prendono cura di ogni singola ginnasta, non possiamo fare altro che sentirci parte di un team straordinario” replicano i genitori.

La giornata ha visto brillare la Gymnastics Club, con i suoi atleti che hanno affrontato gli attrezzi della ginnastica artistica e ritmica con grazia e determinazione.

Flavia Di Dio ha conquistato il 1° posto nel corpo libero nella categoria Promogym Individuale Avanzato 2ª F, seguita da Davide Cascino, che ha ottenuto un altro 1° posto nel corpo libero nella categoria Promogym Individuale Base 2ª Fascia. Ma i successi non finiscono qui: Noemi Guaia ha conquistato il 2° posto nel volteggio nella stessa categoria, mentre Gloria Parisi ed Eleonora Sigona si sono aggiudicate il 1° posto nella squadra nella categoria Promogym Squadra 3ª F Avanzato. Gloria Gallo, Esmeralda Ruzza e Mariacarla Giudice Promogym squadra Open avanzato 1° posto.

Gaia Passafiume e Agnese Catalano Promogym squadra base 1^ fascia 3° posto. Lisa Ruzza e Diletta Paci Promogym squadra base 1^fascia 4° posto. Matilde Morello, Roberta Moscato e Dalila Cafà Promogym squadra base 1^fascia 6° posto. Le due ginnaste del gruppo di Termini Imerese hanno fatto un ottimo lavoro raggiungendo ottimi risultati, Laura Di Fatta 3^F 2^ nella classifica assoluta, Emily Gurrieri 2^F 2^ al Corpo Libero, e 3^ al Mini Trampolino.

Anche il gruppo di Niscemi ha lasciato il segno dimostrando un impegno e una dedizione senza pari, per il Promogym avanzato classifica assoluta:

Alice Maria Francesca Amato 3^F 1^ classificata, Carla Mandrà 2^F 1^ classificata, Ilaria Mozzicato 2^F 3^ classificata; per le classifiche agli attrezzi: Ileana Pardo al Mini Trampolino 2^F 2^ class. e 3^ al Corpo Libero, Danya Arena 2^F 1^ class. al Mini Trampolino e 3^ alla Trave, Federica Venoso 2^F 4^ class alla Trave.

Per la sezione Ginnastica Ritmica, Campionato Individuale Silver LB1, Classifica Assoluta (attrezzi palla e cerchio)

Cat.Allieve 4, Matilda Ruzza 10° classificata, Laura Baldone 14° classificata

Cat. Junior 1, Marta Mangiaracina 9° classificata, Gloria Limoncello10° classificata

Cat. Junior 2, Maria Elena Catalano 6° classificata, Giulia Emmanuello 7° classificata
Rebecca Ardore 8° classificata

Cat.junior 3, Aurora Bilardi 9° classificata.

Questi successi non sono solamente il frutto dell’abilità tecnica degli atleti, ma anche della dedizione dei loro allenatori Ester Greco, Alessandra Cascino, Emanuele Romito, Flavia Lionti, Giusi Renna, Antonella di Dio, Natalia Mastroluca, per la sezione Ginnastica Ritmica Jlenia Cosenza, Marcella Virgilio, Marika Ascia e del sostegno incondizionato dei genitori. È grazie a questa sinergia che la Gymnastics Club di Valter Miccichè ha potuto aggiungere un altro tassello di gloria alla sua storia.


“Oggi abbiamo visto i nostri sogni realizzarsi”, afferma con emozione uno degli allenatori. “È un privilegio essere parte di questa famiglia, dove l’impegno e la passione si fondono per creare grandi risultati”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Al Sommatino il primo round della finale, il Volley Gela perde 3-1

Pubblicato

il

Sconfitta per il Volley Gela nella finale d’andata dei playoff del campionato di Prima divisione femminile. Sul campo del Sommatino finisce 3-1 per la squadra di casa, con le gelesi che vincono il primo set 25-27 ma poi vedono le padrone di casa imporsi nei successivi: 25-21, 25-18, 25-15.

Volley Gela questa sera privo di tre pedine importanti come Fargetta, Corallo e Maniscalco e tre under 14 in distinta. Sabato 11 maggio alle 19 la sfida di ritorno al PalaUrso dove le gelesi, che già hanno festeggiato il traguardo della Serie D, proveranno a ribaltare il risultato ed aggiudicarsi il trofeo.

Continua a leggere

sport

Catanzaro straripante, Melfa’s ko in gara uno della semifinale playoff: 91-66

Pubblicato

il

Devastante l’Academy Catanzaro in gara uno della semifinale playoff del campionato di Serie C. La Melfa’s cade 91-66 e adesso dovrà necessariamente concentrare ogni sforzo su gara due, in programma mercoledì sera al PalaLivatino, per tenere aperti i giochi.

Inizia bene la squadra di Bernardo (17-23 il primo quarto), ma i padroni di casa dal secondo tempino prendono in mano le redini del gioco e s’impongono nettamente, andando al riposo lungo sul 48-42 per poi dilagare nel terzo (69-52).

Il percorso è in salita, come già accaduto nei quarti contro Dierre Reggio Calabria. Servirà una reazione forte fra tre giorni, con una prestazione all’altezza del grande percorso fatto dalla Melfa’s in questo 2024. Ma dall’altra parte ci sarà una grande squadra, una vera corazzata come Catanzaro anche questa sera ha dimostrato di essere.

Continua a leggere

sport

Trionfo per la Gymnastics Club di Gela: Primo posto nella gara di Serie D Maschile

Pubblicato

il

Ragusa- La Gymnastics Club di Gela ha fatto parlare di sé nella recente gara regionale di Serie D Maschile, tenutasi al palazzetto dello sport di Ragusa il 5/5/24 . Con una performance straordinaria, la squadra composta da Ferrara Salvatore, Parisi Salvatore e Lombardo Alex ha conquistato il primo posto, dimostrando abilità, grinta e dedizione.

L’evento ha visto i talentuosi ginnasti esibirsi in una serie di esercizi impegnativi, tra cui parallele pari, corpo libero, volteggio e mini trampolino. Grazie alla guida esperta dei tecnici Ester Greco e Giuseppe Infurna, nonché al supporto del direttore tecnico Valter Miccichè, la squadra ha dato il meglio di sé, conquistando il gradino più alto del podio.

La qualità delle performance non è passata inosservata: non solo la Gymnastics Club di Gela ha vinto la gara regionale, ma ogni singolo ginnasta si è qualificato per le nazionali di Rimini, un traguardo prestigioso che testimonia l’eccellenza di questa squadra.

Questa vittoria rappresenta solo l’ultimo successo di una lunga serie per la Gymnastics Club, che ha già collezionato numerosi trofei nelle competizioni di ginnastica artistica femminile. La loro costante ricerca della perfezione e la determinazione nel superare ogni sfida sono le chiavi del loro successo.

Mentre i riflettori si accendono sulla straordinaria performance della squadra maschile, la Gymnastics Club di Gela continua a ispirare e a dimostrare che con impegno e passione, ogni sogno è alla portata di chiunque.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852