Seguici su:

Flash news

Amministrative in Sicilia, fissata la data delle elezioni

Pubblicato

il

I comuni di Vittoria (Ragusa) e San Biagio Platani, nell’Agrigentino, torneranno alle urne in primavera. Nel corso della riunione di giunta , il governo Musumeci su proposta dell’assessore regionale alle Autonomie locali, Marco Zambuto, ha fissato le date per le elezioni amministrative. Nei due Comuni sciolti per mafia si voterà domenica 2 maggio, per il primo turno, e domenica 16 maggio per i ballottaggi.

Nelle settimane scorse, anche la Regione Siciliana si era allineata al decreto nazionale che, a causa dell’emergenza sanitaria, aveva rinviato al 20 maggio il termine ultimo entro cui svolgere le elezioni nei Comuni sciolti per mafia, prorogandone così la gestione commissariale.

Restano inoltre confermate le date per le elezioni nel Comune di Tremestieri Etneo, in provincia di Catania, fissate per domenica 14 e lunedì 15 marzo, come precedentemente stabilito da una legge regionale approvata dall’Ars.

Per quanto riguarda le elezioni di secondo livello degli organi elettivi dei Liberi Consorzi dei Comuni e delle Città Metropolitane sono state scelte le date di domenica 28 e lunedì 29 marzo.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Greco su Ghelas:”Noi abbiamo dato il buon esempio, il consiglio no”

Pubblicato

il

La prima patata bollente per chi governerà la città sarà la sorte della Ghelas.

Proprio la prima perché l’amministrazione in carica avrà appena il tempo di insediarsi e il consiglio forse di eleggere il presidente e entro il 31 luglio va presa un decisione sul futuro della Ghelas perché scade la proroga firmata poco fa per tre mesi dalla Giunta uscente

Il sindaco ha mandato un messaggio ai dipendenti Ghelas.

” Non vi chiedo voti – ha detto’ ma un ringraziamento, anche silenzioso si. Infatti oggi il Consiglio comunale non è riuscito a votare l’atto per il nuovo contratto, causa l’assenza di molti consiglieri (di cui qualche volta faremo i nomi); la giunta comunale, da me presieduta, ha salvato invece il salvabile. Ha deliberato l’ennesima proroga per salvaguardare la società e i dipendenti. Lavorare per il bene collettivo come dicono oggi durante la campagna elettorale in molti? Noi abbiamo dato il buon esempio”

Continua a leggere

Flash news

Ghelas: la Giunta convocata alle 18.00

Pubblicato

il

Toccherà ad un sindaco che non si ricandida e alla sua Giunta assumere la responsabilità dell’ennesima proroga alla Ghelas multiservizi dopo il forfait del consiglio comunale.

La seduta è convocata per le 18.00 e l’ipotesi è quella di deliberare una proroga di tre mesi.

I dipendenti Ghelas aspettano perché, diversamente, dopodomani sarebbero senza lavoro.

Continua a leggere

Flash news

Macchitella lab e la Guardia di Finanza: bugie e verità per Greco

Pubblicato

il

Il sindaco Greco, Macchitella Lab, la caserma della Guardia di Finanza, i candidati a sindaco, le bugie e le verità. Greco reagisce e pretende le scuse dai candidati a sindaco Donegani e Di Stefano.

“Visto che non sono candidato voglio che si dica la verità e voglio rispondere a dichiarazioni prive di fondamento e calunniose e a tentativi maldestri condotti senza la verità dei fatti”- ha dichiarato il sindaco in una diretta Fb.

Il pomo della discordia riguarda una nota che il sindaco Lucio Greco avrebbe mandato ad Eni per caldeggiare la cessione onerosa di Macchitella Lab alla Guardia di Finanza come sede della caserma. Le dichiarazioni sono del candidato Donegani mentre l’ex vicesindaco Terenziano Di Stefano ha detto che ” non ne sapeva nulla e se fosse stato presente l’avrebbe impedito”.

“Mai mandata una lettera del genere all’Eni e non era nelle mie intenzioni e in quelle della Giunta sostenere la cessione dell’edificio alla Gdf. Ho inviato invece diverse note all’Eni perché mancano gli arredi e chiediamo che ci accreditino i 660 mila euro previsti dalla convenzione. Quando mi sono insediato Macchitella lab era un rudere, oggi è un edificio premiato come progetto di riqualificazione.Questa è la verità” – ha concluso il sindaco.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852