Seguici su:

Politica

Riparte Lega Giovani in provincia di Caltanissetta

Pubblicato

il

Riparte in provincia di Caltanissetta Lega Giovani, carica e ricca di iniziative. Volti nuovi guideranno il movimento, giovani pieni di entusiasmo che con proposte e iniziative risponderanno concretamente alle tante problematiche e esigenze giovanili. 
Il nuovo coordinatore provinciale sarà Michele Saetta, giovane sancataldese già pieno di esperienza in quanto impegnato da sempre nel sindacalismo e nell’associazionismo universitario dove ha rappresentato gli studenti negli organi di facoltà all’Università degli Studi di Catania. 
“Sono entusiasta per la ripartenza della Lega giovani in provincia di Caltanissetta” – dice Saetta – “l’impegno e la dedizione di tanti giovani sono la benzina che deve spingerci a lavorare per cambiare in meglio la nostra provincia e creare delle condizioni atte ad invertire il tasso forzato di emigrazione giovanile che caratterizza questo territorio forse più di altri. Eppure la nostra provincia ha un fervido dinamismo di idee imprenditoriali che bisogna assecondare e valorizzare”, continua Saetta. 
Una novità riguarda anche Dario Di Fazio che sarà il nuovo responsabile organizzativo provinciale, passato dal coordinamento della città di Caltanissetta.La sua esperienza come vice coordinatore provinciale e coordinatore comunale di Caltanissetta sarà sicuramente utile per supportare il nuovo coordinatore nell’organizzazione del lavoro, di nuove iniziative ed eventi.“Sono contento di questo nuovo ruolo” -dichiara Di Fazio e continua- “sono sicuro che questa squadra sarà in grado di coinvolgere molti giovani e soprattutto sarà in grado di creare molte iniziative a favore della nostra città grazie alla freschezza portata dai nuovi volti presenti nella squadra”.
Lega Giovani è già pronta per raccogliere le tante istanze promanate dai cittadini, e grazie al supporto dei qualificati gruppi consiliari presenti in provincia, riuscirà a dare un contributo fattivo. Dal connubio tra il movimento giovanile e il dinamismo dei rappresentati comunali, che si arricchiscono con il recente ingresso della Consigliera a Caltanissetta Valeria Visconti, si riuscirà a dare adito alle istanze giovanili anche nelle sedi decisionali. 
Oscar Aiello, Capogruppo al Comune di Caltanissetta nonché coordinatore provinciale della Lega, così interviene: “L’adesione di nuovi Consiglieri e la nuova struttura dirigenziale testimoniano che il partito gode di ottima salute, a Michele Saetta e Dario Di Fazio i migliori auguri di buon lavoro. Nei prossimi giorni Lega e Lega Giovani ufficializzeremo nuovi ingressi e nuove nomine a Caltanissetta e Provincia.”

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Comitati quartiere chiedono incontro ai candidati a sindaco

Pubblicato

il


Il coordinamento dei Comitati di quartiere con il suo nuovo rappresentante, Salvatore Ciscardi, chiede ufficialmente un incontro con i singoli candidati a Sindaco della città per capire, oltre alla loro competenza, se ognuno di loro è a conoscenza dei problemi dei vari quartieri, se hanno stilato un programma per risolverli e il cronoprogramma di come intendono procedere qualora venissero eletti.


“La città ha bisogno di conoscere i programmi dei candidati, le loro idee e gli strumenti per realizzarli.Il coordinamento cambia registro e non è più disposto a sentire promesse ma fatti concreti ad iniziare dal riconoscimento ufficiale dei comitati di quartiere,da sempre boicottato.
Il coordinamento rimane in attesa degli inviti dei candidati a Sindaco in data e luogo da loro prescelti”- dichiara il presidente.

Continua a leggere

Flash news

Farruggia unica gelese alle Europee, sfumata l’ipotesi Bennici

Pubblicato

il

Alle Europee confermata la partecipazione di una sola candidata gelese.

Si tratta dell’arch.Virginia Farruggia che corre per il Movimento Cinquestelle.Non si ricandida per la terza volta al consiglio.

Sfumata la candidatura della dirigente gelese di FdI Sandra Bennici, ipotesi che si era ventilata nei giorni scorsi con la richiesta di disponibilità avanzatale dal partito. Sandra Bennici aveva dato disponibilità ma poi il partito ha scelto per motivi strategici un candidato di Avola. Sandra Bennici sarà quindi candidata alle Comunali.

Per i Cinquestelle gelesi un impegno importante. La candidatura della Farruggia è stata fortemente voluta dal coordinatore regionale Nuccio Di Paola, da quello cittadino Simone Morgana e dai due senatori.

Continua a leggere

Flash news

Tagli del nastro e incontri dopo la scampagnata politica

Pubblicato

il

Archiviata la festa del primo maggio, giorno in cui la campagna elettorale si è spostata nelle villette a mare ed in campagna, si torna alla normalità.

Quella di domani sarà una giornata di incontri per chiudere le liste e di inaugurazioni di comitati elettorali.

Ben due gli appuntamenti di domani sera: stesso luogo cioè corso Vittorio Emanuele, stessa ora tra le 19 e le 19.30, cambia solo il numero civico.

Taglio del nastro in corso Vittorio Emanuele di fronte piazza Umberto, della sede del comitato elettorale dell’on.Marco Falcone.

L’assessore regionale di Forza Italia è candidato alle Europee e da qualche mese viene a Gela spesso. Domani prima tappa a Niscemi, poi a Gela dove inaugurerà il comitato elettorale e incontrerà il gruppo dei suoi sostenitori.Tra questi l’assessore Romina Morselli.

In serata inaugura il comitato elettorale la candidata a sindaco del centrodestra Grazia Cosentino. Un momento per riunire i sostenitori, conoscersi e dare qualche dritta per la campagna elettorale.

Il candidato a sindaco Terenziano Di Stefano sarà impegnato in un incontro con tutti gli alleati per chiudere le liste.Cinque sono certe: M5S, PD, Azione- Ripartiamo da zero, Autonomisti per Gela, Una buona idea.In allestimento la lista del Pci, in bilico quella di Sud chiama Nord. Non ci saranno la lista del sindaco e Civicolab i cui candidati Di Stefano ha spostato in liste che andavano rafforzate o completate.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852