Seguici su:

sport

Volley, Fabiola Ferro chiude una carriera lunga 23 anni: a Gela fu grande protagonista   

Pubblicato

il

Con la maglia della Meic services è stata grande protagonista per tre stagioni tra Serie B2 e B1, vincendo anche un campionato di B2 nel 2012. Dopo una vita dedicata al volley, Fabiola Ferro chiude la propria carriera: l’atleta modicana, classe 1986, ha scritto tante pagine di storia sportiva in giro per la Sicilia e non solo, facendosi apprezzare ovunque sia per le sue doti tecniche e atletiche ma anche per il suo carattere schietto, forte e capace di lasciare il segno. Con un lunghissimo e appassionato post su Facebook, Ferro ha ripercorso le tappe salienti del suo rapporto d’amore con la pallavolo.

Eccone alcuni passaggi: «Oggi sono qui, a guardarmi indietro e a ricordare a me stessa la forza delle promesse, la forza delle passioni, la forza dei valori e la forza di questo amore. Ci siamo dati tanto, forse troppo. Io ti ho dato tutta la mia vita, tu mi hai insegnato a viverla. Mi hai insegnato che le promesse si mantengono, che dopo una sconfitta c’è sempre una vittoria e che alla fine quello che conta sono sempre le persone. Grazie a te, infine, mia Adorata, perché mi hai preso che ero una bambina e ti lascio adesso che sono una Donna. Oggi le scarpe e le ginocchiere vanno nel cassetto; ti lascio, con il cuore in pace, con una lacrima che scende mentre sorrido ricordando tutto».

Le gesta di quella maglia numero 5 hanno fatto esultare tanti tifosi anche al PalaLivatino, gli appassionati di pallavolo ricordano ancora Fabiola Ferro e quegli anni belli di vivacità sportiva che la città trascorse anche grazie alla vittoria del torneo di B2 femminile della Meic services. Una vittoria conquistata esattamente dieci anni fa. Dopo 23 anni di carriera, gli ultimi trascorsi proprio nella “sua” PVT Modica, l’atleta modicana chiude una parentesi importante della propria vita. Ma chi la conosce sa che prestissimo sarà pronta a rimettersi in gioco attraverso nuove sfide tutte da vivere.  

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Volley Gela, dopo la conquista della D arriva il momento della finale del torneo

Pubblicato

il

Nonostante la promozione in Serie D già conquistata domenica scorsa con la vittoria a Porto Empedocle per 3-1 nelle semifinali playoff, per il Volley Gela gli impegni non sono terminati: D’Antoni e compagne domani alle 19:30 saranno di scena a Sommatino per l’andata della finale della finale playoff, utile alla conquista del titolo di squadra migliore del torneo.

L’obiettivo in casa biancoblù è quello di conquistare il trofeo, che sarebbe la ciliegina sulla torta nella stagione che sta volgendo al termine. Il gruppo guidato da coach Giacomo Tandurella è determinato nel raggiungere questo ennesimo obiettivo.

«Domani affronteremo una squadra che già conosciamo – afferma l’opposto Federica Regina – avendola affrontata nella regular season, ma siamo consapevoli che ogni partita è una storia a sé e che quindi non dobbiamo fare calcoli o cullarci sui risultati passati. Chiudere la stagione nel migliore dei modi sarebbe una grande ricompensa per tutti i sacrifici fatti nel corso dell’anno».

Continua a leggere

sport

Melfa’s Gela, domani a Catanzaro gara uno della semifinale. Bernardo: “Non siamo inferiori a nessuno”

Pubblicato

il

È ufficialmente partita la “missione Catanzaro” per la Melfa’s Gela. Domani alle 19 al PalaGiovino la squadra di Bernardo scenderà in campo in gara uno delle semifinali playoff del campionato di Serie C contro l’Academy basket Catanzaro. Una sfida sulla carta molto complicata, contro una delle più forti in assoluto dell’intera categoria. Ma è una “missione possibile”.

I gelesi hanno confermato nel triplo confronto dei quarti contro Dierre Reggio Calabria di avere le carte in regola per continuare a sognare. «Siamo pronti a battagliare contro una corazzata – dice coach Bernardo – ma senza alcun timore reverenziale, coscienti della nostra forza e del lavoro che abbiamo fatto. Sarà una bella semifinale, ci giocheremo tutte le nostre carte: sappiamo che dobbiamo fare una grandissima partita. Ritengo che non siamo inferiori a nessuno».

Questo pomeriggio la partenza in pullman per Catanzaro, dove la squadra arriverà in serata. Ad eccezione di Ventura, rimasto a Gela, il gruppo è al completo. Gara due è in programma mercoledì prossimo, 8 maggio, alle 20 al PalaLivatino. 

Continua a leggere

sport

Scerra-Melfa, salta il secondo incontro: le parti si ritroveranno la settimana prossima 

Pubblicato

il

Chi si aspettava fosse questa la settimana decisiva per comprendere le sorti del Gela calcio è rimasto deluso. Ieri, infatti, non si è tenuto il secondo incontro tra Marco Scerra e Maurizio Melfa, dopo quello interlocutorio di lunedì scorso. I due si sarebbero sentiti unicamente per confermare la necessità di incontrarsi al più presto con decisioni definitive.

Probabile, a questo punto, che le parti si confrontino nuovamente la settimana prossima: in casa biancazzurra continua dunque ad essere tutto in stand-by ma è necessario evitare di perdere ulteriore tempo prezioso, per programmare in maniera importante la prossima stagione.

Il diesse Bonaffini è pronto per entrare in azione, con le riconferme dei calciatori e i contatti da avviare con i nuovi possibili giocatori di una squadra che, il prossimo anno, dovrà lottare per il vertice. Ma senza chiarezza sul futuro della conduzione societaria, tutto resta in sospeso. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852