Seguici su:

Flash news

Melfa’s Gela basket: a Messina una vittoria che pesa

Pubblicato

il

Prima del turno di riposo, previsto domenica prossima, era importante riscattare la sconfitta casalinga dell’esordio contro il Cus Catania. E la prova non era delle più facili, perché il Basket school Messina non è avversaria agevole e anzi punta ad essere una delle protagoniste di questa stagione. Invece il roster gelese ha giocato con grande personalità, imponendo il proprio gioco sin dalle prime battute con soltanto una lieve flessione prima del riposo lungo. Il momento più delicato dell’incontro è arrivato a pochi secondi dal suono della sirena, con gli ospiti in vantaggio di un solo punto a dieci secondi dalla fine: ma un fallo antisportivo ha fatto pendere la bilancia definitivamente in favore dei gelesi.

La reazione dunque c’è stata e anche di rilievo, con personalità i ragazzi di coach Bernardo si sono lasciati alle spalle il ko del PalaItis espugnando il PalaMili del capoluogo peloritano. Sontuosa la prestazione dei fratelli Emanuele e Gaspare Caiola (42 punti in due), esperienza e gioventù, talento e carattere: esattamente lo stesso mix sul quale punta la società biancorossa per tentare il grande salto. Perché l’obiettivo, confermato a più riprese, è quello di fare una grande stagione. E fare una grande stagione vuol dire conquistare un posto in Serie B. Nel frattempo domenica si riposa, si ripartirà il prossimo 21 marzo in casa contro il Gravina: la speranza, stavolta, è di debuttare finalmente al PalaLivatino.

(Nella foto, Emanuele Caiola grande protagonista del match del PalaMili)

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

La Giunta delibera 20 stalli di sosta a pagamento in piazza Calvario

Pubblicato

il

Venti stalli di sosta a pagamento a piazza Calvario. È stabilito in una delibera di Giunta approvata all’unanimità nei giorni scorsi.

Nell’accordo scritto tra la ditta Ecoparking e il Comune erano previsti 20 stalli al Lungomare che sono stati eliminati per consegnare gli stalli sempre al Lungomare alla Capitaneria di Porto.

Il sindaco ha individuato piazza Calvario come luogo per compensare la ditta con i 20 stalli che mancano al Lungomare.

In piazza Calvario la sosta costerà come al centro storico 1 euro l’ora, 3 euro mezza giornata, 6 euro al giorno e 30 euro l’abbonamento mensile.

Continua a leggere

Attualità

Domani Cdm su siccità in Sicilia

Pubblicato

il

Il Consiglio dei ministri esaminerà domani pomeriggio la richiesta avanzata dalla Regione per la “dichiarazione dello stato di emergenza in relazione alla situazione di deficit idrico in atto in Sicilia”.

Alla riunione a Palazzo Chigi, in programma alle ore 17.30, parteciperà il presidente della Regione, Renato Schifani.

Continua a leggere

Cronaca

Scontro auto- moto con due feriti in via Venezia

Pubblicato

il

L’autista di un’Opel ed un centauro sono stati trasportati al pronto soccorso del Vittorio Emanuele per le ferite riportate a seguito dello scontro tra i due mezzi di cui erano alla guida.

L’incidente stradale si è verificato in via Venezia angolo via Tevere, teatro di tanti episodi simili. Sul posto per i rilievi sono intervenuti i vigili urbani.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852