Seguici su:

sport

A Gela un Centro Coni

Pubblicato

il


Buone notizie per lo sport a Gela. La Gymnastics Club anche per quest’anno ha ottenuto il riconoscimento del Centro Coni, garanzia per le famiglie che hanno scelto di far crescere i lori figli all’interno di questa Associazione Sportiva.


In un mondo in cui lo sport è sempre più competitivo e professionalizzato, il ruolo di un centro Coni (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) diventa fondamentale. I centri Coni offrono un ambiente sicuro e stimolante per i giovani, promuovendo lo sport, la socializzazione e lo sviluppo personale. È cruciale che all’interno di tali strutture vi sia un tecnico competente e sempre aggiornato. Questo professionista svolge un ruolo chiave nell’istruttoria degli atleti in erba, garantendo una corretta formazione tecnica e un’assistenza adeguata.


Un tecnico qualificato non solo trasmette le conoscenze sportive necessarie, ma agisce anche da figura guida e mentore per i giovani, insegnando valori come disciplina, impegno e fair play. La presenza di un tecnico preparato contribuisce a creare un ambiente educativo positivo e favorisce la crescita equilibrata dei ragazzi.



Le strutture del centro Coni sono progettate per offrire un ambiente in cui i giovani possono allenarsi senza distrazioni e con la massima efficienza. I programmi di formazione sono curati per sviluppare non solo le abilità fisiche ma anche quelle mentali, che sono altrettanto importanti nello sport sia di base che di alto livello.
Oltre agli aspetti tecnici e fisici, i centri Coni hanno un impatto significativo sul tessuto sociale. Essi offrono ai giovani un luogo sicuro dove praticare sport, imparare il valore del lavoro di squadra e dell’integrità, e dove possono crescere come individui responsabili e impegnati nella società.


Il centro Coni rappresenta un luogo privilegiato per la formazione sportiva e personale dei giovani, e la presenza di un tecnico ben formato e aggiornato è fondamentale per garantire un percorso di crescita sano e gratificante per i ragazzi.


Premesso che tutti i Tecnici dell’Asd Gymnastics Club hanno fatto i corsi di formazione durante l’anno e sabato scorso i seguenti Tecnici, a Caltanissetta presso il Liceo Scientifico, hanno avuto modo di finire l’ultima lezione della formazione dei Centri Coni: Valter Miccichè, Ester Greco, Emanuele Romito, Sofia Serralunga, Giusi Renna. La lezione è stata tenuta dal prof. Giuseppe Battaglia docente Coni.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Una super Melfa’s ribalta la Dierre: successo in gara tre, adesso la semifinale playoff

Pubblicato

il

Missione compiuta: la Melfa’s batte Dierre Reggio Calabria in gara tre dei quarti di finale playoff e ottiene il pass per la semifinale. Al PalaLivatino finisce 86-69 dinanzi ad un grande pubblico, almeno 1500 gli spettatori presenti. Una grande gara dei gelesi, dopo l’ottimo inizio degli ospiti.

Bene la Dierre in avvio, trascinata da un super Barrile che non a caso mette 27 punti a referto. Ma i padroni di casa si ricompongono e prendono in mano le redini della contesa, andando al riposo lungo sul 40-38. Seconda parte di gara ancora in crescendo per i ragazzi di coach Bernardo, che legittimano la loro supremazia: 60-55 al terzo quarto, poi l’allungo decisivo nel finale.

Grande festa sugli spalti. Dispinzeri top scorer di giornata con 24 punti, Emanuele Caiola supera il traguardo dei 5000 punti in carriera. Commosso coach Bernardo a fine partita: Gela torna in semifinale playoff, non accadeva da più di dieci anni. E adesso arriva il momento di una sfida difficile ma stimolante, quella contro Catanzaro. In palio c’è la finale.

Continua a leggere

sport

La Nuova Città di Gela, già promossa in Serie C, chiude in casa con una sconfitta

Pubblicato

il

Nell’ultima gara casalinga della stagione arriva la prima sconfitta interna per la Nuova città di Gela. La squadra giallonera perde 3-2 contro il Paternò nella sfida giocata questa sera al PalaUrso. I parziali: 20-25, 25-22, 15-25, 25-14, 11-15.

Una squadra, quella di Bonaccorso, che ha già raggiunto il traguardo della promozione in Serie C e che mentalmente è già in vacanza. Adesso le ultime due gare prima di chiudere ufficialmente la stagione, con le trasferte contro Vittoria e Kentron volley.

Continua a leggere

sport

Il Volley Gela è in Serie D, Vigata battuta 3-1 anche al ritorno

Pubblicato

il

Dopo il successo casalingo per 3-1 nella gara d’andata, il Volley Gela replica lo stesso risultato nel ritorno: Vigata Porto Empedocle battuta nel doppio confronto delle semifinali. Così la squadra gelese vola nella finale playoff del campionato di Prima divisione femminile, ma soprattutto conquista la promozione in Serie D.

Ad ottenere infatti il salto di categoria sono le due finaliste dei playoff: l’ultimo atto della stagione sarà con la vincente della sfida tra Aragona e Sommatino, ma servirà solo per assegnare il titolo di vincitrice del torneo. La D è già in cassaforte. Una partita molto combattuta quella giocata questa mattina a Porto Empedocle.

I parziali: 15-25, 25-16, 24-26, 24-26. Combattutissimi il terzo ed il quarto set, come evidenziato dai numeri, ma la squadra di Giacomo Tandurella è stata brava e concentrata soprattutto nei momenti nevralgici della partita. Una vittoria meritata, così come è assolutamente meritata la promozione in Serie D di un gruppo di atlete giovani e talentuose, che partita dopo partita sono riuscite a conquistare l’obiettivo.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852