Seguici su:

Flash news

Azzurri e Udc da Greco ma gli assessori Gnoffo e Giordano “non si toccano”

Pubblicato

il

Udc e Forza Italia si presenteranno oggi alle 18 al vertice di maggioranza dopo aver disertato quello di venerdì. Nelle mani dei due coordinatori cittadini  da venerdì ci sono le dimissioni dei rispettivi assessori Nadia Gnoffo in quota forzista e Danilo Giordano espresso dall’ Udc. La posizione dei due coordinatori Enzo Pepe e Totò Incardona ha due punti in comune: il non aver gradito la richiesta di dimissioni avanzata dal sindaco agli assessori senza aver prima concordato con i partiti con cui ha siglato il patto politico e l’amovibilità di Gnoffo e Giordano “perché hanno lavorato bene”. Ma Forza Italia va oltre. Reclama il secondo assessorato e non esclude anche scelte forti. ” Sentiremo cosa ha da dire il sindaco- ha dichiarato il coordinatore azzurro Enzo Pepe- e poi decideremo. Non escludo nulla, neanche la nostra uscita dell’alleanza per andare all’opposizione”. Se Grevo ha recuperato sul fronte dei Civici il rapporto con Libera Mente, ha molto da lavorare per ricucire con Forza Italia. L’ on. Mancuso è parecchio infastidito del fatto che il sindaco tiene in tasca da 20 giorni la rosa di nomi da lui stessa consegnatagli per scegliere il secondo assessore”

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Mazzarino, l’istituto comprensivo intitolato ai giudici Falcone e Borsellino

Pubblicato

il

L’istituto comprensivo di Mazzarino porta adesso i nomi di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. La cerimonia di intitolazione si è svolta al plesso “Capuana”, alla presenza delle autorità civili, militari e religiose del territorio. Un evento semplice ma molto emozionante e coinvolgente, i cui grandi protagonisti sono stati ovviamente gli studenti.

A coordinare l’iniziativa la dirigente scolastica Rita Cardamone, che ha lavorato con passione insieme al suo staff per raggiungere l’obiettivo, inseguito a lungo dalla scuola e dalla comunità. Il nome dei due giudici non solo rende lustro all’istituto comprensivo mazzarinese e all’intera realtà, ma indica con chiarezza la giusta strada educativa alle nuove generazioni, nel segno della lotta per la legalità e dell’impegno per la costruzione di una società migliore.

Soddisfazione ed entusiasmo per l’andamento della cerimonia è stato espresso dalla dirigente Cardamone, che dopo una vita dedicata alla scuola concluderà il suo percorso professionale il prossimo 1 settembre andando in pensione: l’intitolazione del comprensivo di Mazzarino ai due giudici resterà una pietra miliare anche nella storia stessa della cittadina nissena. 

Continua a leggere

Cronaca

Sabato tragico: cordoglio per la morte di Emanuele Campo

Pubblicato

il

Tornava dal lavoro insieme ad altri operai gelesi, Emanuele Campo, il giovane di 32 anni che ha perso la vita ieri pomeriggio a seguito di un incidente stradale che si è verificato sulla statale 114 in territorio di Augusta e Catania.

L’auto che viaggiava verso Catania si è ribaltata nei pressi di una curva e Campo é morto sul colpo mentre tra i colleghi che erano con lui in auto per ritornare a Gela uno è ricoverato in Rianimazione a Siracusa.

Nelle pagine social tanto dispiacere per la morte di Emanuele Campo

Continua a leggere

Attualità

Visita a Modica e gemellaggio per l’Auser

Pubblicato

il

Per l’ Auser il turismo sociale è il diritto al viaggio come momento di Conoscenza, di Benessere ed Arricchimento umano e culturale essendo importante il coinvolgimento delle persone che vivono nei luoghi.

In tale ottica l’Auser ha organizzato la visita e gemellaggio a Modica – terra che ha dato i natali al premio Nobel per la letteratura Salvatore Quasimodo nostro conterraneo.

La visita si è svolta in un clima di stupenda accoglienza dei soci Auser di Modica che hanno fatto immergere i soci gelesi nel contesto sociale, culturale e ambientale che hanno ispirato una delle più grandi figure letterarie de 900 italiano.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852