Seguici su:

Attualità

“Basta con le perdite idriche”: sopralluogo dell’ amministrazione alla bretella Borsellino

Pubblicato

il

Sopralluogo congiunto del sindaco Lucio Greco e dell’assessore ai Lavori Pubblici Romina Morselli, insieme al dirigente Tonino Collura, nella zona del costone Borsellino, da decenni interessata dal grave problema degli allagamenti.

Fino ad ora, le varie amministrazioni che si sono succedute hanno proceduto con provvedimenti tampone che hanno risolto le criticità solo temporaneamente. L’obiettivo dell’attuale classe amministrativa, invece, è quello di trovare una soluzione definitiva. Per questo, al netto degli interventi urgenti già disposti sul costone per le gravi perdite di acqua di questi giorni, in primis la pulizia delle canalette, si sta tentando un nuovo approccio, ed esattamente un sistema di convoglio delle acque reflue.

La nostra finalità– spiegano Greco e Morselli – è quelladi mettere in sicurezza una volta per tutte quell’area, salvaguardando, contemporaneamente, i cittadini e le strade. Stiamo parlando di un problema atavico ed irrisolto, che, negli ultimi mesi, si è aggravato, a causa del canale invaso da canneti e vegetazione che periodicamente ostruiscono il deflusso delle acque.E’ un tentativo, ma siamo fiduciosi. Se non dovesse essere quello risolutivo, siamo pronti a studiare e vagliare altre soluzioni, ma basta con queste perdite!”

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Musei aperti domani con biglietto ad un euro

Pubblicato

il

Palermo – Anche la Regione Siciliana aderisce alla Notte europea dei musei. Domani, sabato 18 maggio, molti luoghi della cultura, inclusi i parchi archeologici, resteranno aperti nelle ore serali al prezzo simbolico di un euro. Inoltre saranno proposte visite guidate, mostre speciali, performance artistiche e laboratori per bambini.

L’iniziativa nasce con il patrocinio dell’Unesco, del Consiglio d’Europa e dell’International Council of Musems per incentivare e promuovere la conoscenza del patrimonio artistico e culturale.


Il 18 maggio, per diffondere la conoscenza del patrimonio e dell’identità culturale europea, la Villa Romana del Casale rimarrà aperta al pubblico dalle ore 20:00 alle ore 24:00, ultimo ingresso ore 23:00, e sarà possibile l’ingresso pagando un importo simbolico di un euro.

Peccato che a Gela non vi sono musei aperti…..

Continua a leggere

Attualità

Giornata della legalità: convegno a Niscemi

Pubblicato

il

Si terrà martedì 21 maggio prossimo, alle 16, presso il museo civico di Niscemi, l’incontro promosso dall’ordine dei Giornalisti di Sicilia e dall’Associazione Matrimonialisti Italiani Distretto di Caltanissetta, dal titolo “Riservatezza, casistica, deontologia professionale e diritto all’informazione”.

L’evento rientra nel progetto “Giornata della Legalità”. Saranno presenti, tra gli altri, il sindaco di Niscemi, Massimiliano Conti; il presidente dei giornalisti siciliani, Roberto Gueli; il procuratore aggiunto presso la procura di Caltanissetta, Pasquale Pacifico; il magistrato Giuseppe Ayala e il procuratore di Gela, Lucia Musti.

Continua a leggere

Attualità

Pagine di politica con Malluzzo e Tufano

Pubblicato

il

Appuntamento oggi con Pagine di Politica. In studio ci saranno Cristian Malluzzo, ingegnere, già fondatore del movimento Gela Città e assessore alle Politiche ambientali, oggi candidato al Consiglio Comunale con Italia Viva e Sergio Tufano, commercialista, esperto in Pubbliche amministrazioni, oggi candidato con PeR, Progressisti e Rinnovatori.

Previsti collegamenti telefonici con Salvatore Scerra, candidato sindaco, Nuccio Vacca, segretario politico del Partito Comunista Italiano e con Fabio Nalbone, coordinatore provinciale del Popolo della Famiglia. Si darà spazio, come sempre, a tutte le cinque coalizioni in corsa alle amministrative.

Appuntamento sull’ammiraglia dell’Fm Radio Gela Express (100.300 Mhz) on air alle 18.40 e in live streaming sui canali social del gruppo editoriale.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852