Seguici su:

Attualità

Benessere e salute da promuovere anche sui social: “È importante fare prevenzione”

Pubblicato

il

La promozione del benessere e della salute passa anche dai social. È il progetto ideato dal centro medico Josema, che sui propri canali crea e condivide contenuti video su Instagram, TikTok e Facebook per fare adeguata formazione sui temi che riguardano ostetricia e ginecologia, imedicina estetica e dermatologia.

Il team è coordinato dalla dott. Serena Migliore (nella foto) e composto da Josephine Migliore che revisiona i contenuti, Giovanni Migliore che registra e monta i reel. Vi collabora anche Giovanni D’Agosta, chirurgo plastico, ricostruttivo ed estetico.

L’obiettivo è esportare sul mondo digital l’esperienza professionale per parlare di pratiche preventive in grado di migliorare la qualità della vita. «Attraverso i social – spiega Serena Migliore – speriamo di raggiungere un pubblico più ampio, sensibilizzando sulle scelte di stile di vita salutari, la gestione del benessere psicofisico e l’importanza delle visite mediche regolari». 

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Tutto esaurito per il concerto di Uto Ughi in Chiesa Madre: ci sarà anche un maxischermo

Pubblicato

il

C’è grande attesa a Gela in vista del concerto del 14 novembre prossimo nella Chiesa Madre – Maria Santissima Assunta in Cielo: il maestro Uto Ughi, accompagnato dall’Orchestra gliarchiensemble, si esibirà sulle note de “Le quattro stagioni” di Vivaldi. L’evento, gratuito per la cittadinanza, inizierà alle 20.30. La città ha dimostrato da subito grande attenzione e sensibilità nei confronti di questa importante iniziativa culturale, prenotando in pochi giorni tutti i posti a disposizione (oltre 400). 

Ecco perché, considerata l’elevata partecipazione della cittadinanza, l’organizzazione predisporrà inoltre un maxischermo all’esterno della Chiesa Madre, in modo da permettere anche a chi non ha fatto in tempo a prenotare il proprio posto di godere della bellezza delle esibizioni in tempo reale. Il concerto fa parte del progetto “Uto Ughi per i Giovani”, promosso dall’Associazione Culturale Milanollo con il patrocinio della Presidenza della Regione Siciliana e del Comune di Gela, in partnership con la Fondazione Uto Ughi.

L’iniziativa è sostenuta da Eni ed è caratterizzata anche dall’evento “Prove a porte aperte”, in programma in Chiesa Madre la mattina del 14 novembre, durante il quale il maestro Ughi dialogherà con i giovani delle scuole gelesi. A Caltanissetta, invece, si terrà il 13 novembre presso il Teatro Margherita una Masterclass di alto perfezionamento in violino gratuita per i giovani studenti di Musica del Conservatorio.

Continua a leggere

Attualità

Al plesso di via Feace la “Giornata del dono” in vista di San Martino 

Pubblicato

il

Oggi al plesso di via Feace dell’istituto comprensivo “Romagnoli”, diretto da Gianfranco Mancuso, in vista dell’imminente festa di San Martino è stata promossa una Giornata del Dono. «Abbiamo allestito tavoli con frutta, verdure, dolci, confetture, tutti cibi tipici della stagione», racconta l’insegnante Filippa Ciaramella.

Inoltre ogni bambino ha portato un alimento a lunga scadenza, sono stati così raccolti tanti pacchi che verranno devoluti alla Piccola casa della misericordia, ai Frati Cappuccini e all’associazione Bambini luce del Mondo.

Continua a leggere

Attualità

Enjoy Barocco al WTM di Londra: nuove prospettive

Pubblicato

il

Ragusa – La destinazione unica Enjoy Barocco ha suscitato grande interesse tra i buyer presenti al World Travel Market (WTM) di Londra, uno degli eventi più prestigiosi nel panorama turistico internazionale.

L’entusiasmo riscontrato si fonda sull’offerta turistica autentica e distintiva dei comuni del GAL Terra Barocca – Ragusa, Modica, Scicli, Ispica e Santa Croce Camerina – che abbraccia il patrimonio Unesco dei monumenti barocchi, le eccellenze enogastronomiche e le bellezze naturali, creando una proposta di turismo culturale e sostenibile.

La partecipazione al WTM rappresenta una tappa strategica di un articolato piano promozionale volto a posizionare Enjoy Barocco tra le destinazioni preferite dai viaggiatori alla ricerca di autenticità, esperienze culturali profonde e destinazioni che rispettano i principi della sostenibilità.A rappresentare la DMO Enjoy Barocco durante l’evento erano presenti il destination manager Christian del Bono e Simone Tumino. Entrambi hanno preso parte attivamente alla conferenza stampa dell’Assessore al Turismo della Regione Siciliana, On. Elvira Amata, che ha ribadito il proprio impegno nel promuovere sinergie tra le DMO siciliane, a favore della valorizzazione turistica dell’isola.

Tra i progetti futuri in programma figurano gli educational tour dedicati a tour operator e influencer, collaborazioni con gli operatori locali attraverso seminari e momenti formativi, lo sviluppo di una piattaforma web e di un’app mobile che sfrutteranno l’intelligenza artificiale per migliorare e personalizzare l’esperienza turistica. Inoltre, verrà istituito un osservatorio turistico per monitorare i flussi e le tendenze del mercato, offrendo dati utili per ottimizzare l’offerta e pianificare interventi strategici di sviluppo.

“La calorosa accoglienza ricevuta al WTM conferma il grande potenziale di Enjoy Barocco come destinazione capace di distinguersi e offrire esperienze autentiche ed emozionanti – ha dichiarato Maria Monisteri, presidente del GAL Terra Barocca – Abbiamo presentato un’offerta che valorizza e tutela l’identità culturale e naturale dei nostri territori”. L’evento londinese è stato arricchito da momenti di degustazione che hanno permesso ai partecipanti di scoprire le delizie enogastronomiche del territorio, come il rinomato cioccolato di Modica IGP e le tradizionali favette, prodotti tipici della terra iblea.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità