Seguici su:

Attualità

Cento vaccini al giorno in via Falcone, senza se e senza ma

Pubblicato

il

Proseguono le vaccinazioni in via Falcone a Gela, nei pressi del Tribunale, zona individuata dall’Asp per la procedura nei locali dell’ex mattatoio. Il ritmo è di 100 vaccinazioni al giorno ma, a detta dei sanitari che non rilasciano dichiarazioni ufficiali, ci sono state giornate in cui si è toccata quota 125.

Responsabile del centro è il Dott. Sebastiano Arnone coadiuvato da un ristretto numero di personale.La cosa che colpisce di più, in prima battuta, è il fatto che non ci siano volontari di sorta chiamati a gestire le operazioni. Capita dunque che mentre i sanitari siano impegnati nella gestione delle procedure burocratiche, si creino assembramenti durante le file: una per l’anamnesi generale, l’altra per procedere alla vaccinazione.

Alla luce delle nuove normative che estendono l’utilizzo del vaccino Astrazeneca all’intera popolazione (ad eccezione dei soggetti ‘ultravulnerabili’), nelle prossime ore verrà probabilmente modificato sensibilmente il piano di vaccinazione regionale. L’ospedale Vittorio Emanuele, individuato qual presidio per gli over 80, viene visto con grande perplessità e si preferirebbe affidare la gestione ai medici di base.

Nel complesso, la gestione delle vaccinazioni nei locali dell’ex mattatoio risulta buona: l’attesa non supera in media i 20/30 minuti e il personale è disponibile e scrupoloso nella compilazione del questionario, i locali sono puliti. La preoccupazione per l’insorgenza (più che frequente) di sintomi collaterali in seguito alla prima dose risulta minima tra i presenti: si è compresa l’importanza del piano vaccinale senza se e senza ma.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Isola pedonale con cartellonistica vecchia e orario sbagliato a Macchitella

Pubblicato

il

Ztl in vigore da oggi a Macchitella in viale Cortemaggiore dalle 9.00 alle 14.00 la domenica e nei festivi con cartellonistica non aggiornata.

La spia del varco controllato da telecamere risulta attivo ma l’ora indicata è ancora quella del periodo estivo.

È così difficile avviare un servizio in modo corretto? È così difficile sostituire o integrare la cartellonistica stradale senza ingenerare confusione negli automobilisti? Chi legge l’orario indicato ancor oggi è indotto al transito nell’isola pedonale con tutte le conseguenze del caso.

Continua a leggere

Attualità

Visite e prelievi dei dipendenti impianti nell’ambulanza ProCivis a Settefarine

Pubblicato

il

I dipendenti della Impianti Srr in servizio a Gela non dovranno assentarsi dal lavoro e fare lunghe file nelle strutture sanitarie pubbliche per sottoporsi alle visite mediche e ai prelievi di rito ogni anno per controllare il loro stato di salute.

Potranno farlo a Settefarine dove c’è il centro comunale di raccolta di Impianti.

La società in house guidata dall’ing Picone ha affidato alla locale ProCivis la fornitura di un’ambulanza con autista soccorritore e le attrezzature idonee a effettuare i prelievi

Continua a leggere

Attualità

Charter night per il Lions club Butera e Terre Federiciane

Pubblicato

il

Al Desusino resort si è tenuta ieri sera la prima charter night del Lions club Butera e Terre Federiciane. Grande riconoscimento da parte del governatore Mario Palmisciano per l’instancabile impegno profuso in questo primo anno di vita, sia dalla presidente Angela Testa che da tutte le socie.

Tanti i service promossi nei mesi scorsi mettendo al centro l’attenzione verso le fragilità del territorio. La prof. Testa è stata riconfermata nel ruolo di presidente. Maria Grazia Licata e Rita Polizzi Cauchi sono invece le sue nuove socie entrate a far parte del club. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852