Seguici su:

Attualità

Decreto di finanziamento per la scuola Pirandello

Pubblicato

il

Ancora un decreto di finanziamento da parte della Regione nell’ambito di Agenda Urbana. Questa volta, l’Assessorato della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro ha deciso di sostenere l’azione 9.3.1 nell’ambito della Strategia di Sviluppo Sostenibile dell’AU Gela/Vittoria – Polo per i servizi integrativi per l’infanzia plesso Pirandello” del Comune di Gela. Ammontare del progetto: 2.700.000,00 euro.

Il progetto si inserisce, più in generale, nel cosiddetto OT 9, vale a dire l’obiettivo tematico squisitamente sociale di Agenda Urbana, e prevede il recupero della struttura appartenente alla scuola Pirandello. Il carattere dell’intervento è anche formativo, così come previsto dal bando e dall’Azione di riferimento, in quanto prevede anche, a livello sperimentale e innovativo, la creazione di diversi laboratori destinati a fasce di età differenti e pensati nell’ottica dell’innovazione e di una scuola al passo con i tempi.“Questo per il quale abbiamo ottenuto i fondi – commentano il Sindaco Lucio Greco e il vice Terenziano Di Stefano  – è solo uno dei tanti per i quali abbiamo concluso le fasi che precedono il finanziamento, per molti altri restiamo in attesa di risposta. Se c’è un tema che, più degli altri, va trattato con rigore è proprio quello dei finanziamenti perché è mediante essi che si compone il puzzle delle priorità di una città e si avvia un processo di sviluppo economico per il territorio. Lo avevamo detto qualche mese fa e i fatti non ci hanno smentiti: Agenda Urbana è un contenitore irrinunciabile di possibilità, e i tanti finanziamenti ottenuti fino ad oggi sono la dimostrazione che l’attenzione nel seguire gli iter è stata massima da parte di tutti. Una cosa che abbiamo sperimentato nell’ambito di Agenda Urbana, infatti, è proprio l’importanza del lavoro di squadra che, però, a nulla vale senza la minuziosa cura dei dettagli procedurali. Per questo, ringraziamo l’intera squadra: l’Autorità Urbana, arch. Tonino Collura, che mai si risparmia, lo staff di Agenda Urbana, il progettista e il Rup”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Contro il racket, convegno a Niscemi

Pubblicato

il

“Racket: denunciare si può!” E’ il titolo del convegno previsto per lunedì 20 maggio prossimo, alle 17, nell’auditorium del museo civico di Niscemi.

Saranno presenti, tra gli altri, Chiara Colosimo, presidente della Commissione Parlamentare Antimafia; Luigi Ferrucci, presidente nazionale Fai; Gianluca Gagliano, presidente della sezione Fai di Niscemi e il coordinatore regionale della Federazione Antiracket e Antiusura, Paolo Terranova.

Continua a leggere

Attualità

Nuovi mezzi per fronteggiare gli incendi

Pubblicato

il

Palermo – Daranno un importante contributo allo spegnimento degli incendi nelle zone più inaccessibili e saranno impiegati anche per i pattugliamenti contro i piromani.

Sono i nuovi 70 pick-up che la Protezione civile ha consegnato, alla presenza del presidente della Regione, alle organizzazioni di volontari che ogni anno sono impegnate nel contrasto degli incendi insieme con il Corpo forestale e i Vigili del fuoco.

Con i nuovi mezzi, altre 70 squadre di volontari si aggiungeranno alle 236 già esistenti e coinvolte nella campagna antincendio avviata dalla Regione il 15 maggio, in anticipo rispetto agli altri anni

Continua a leggere

Attualità

Generazione Gela, rinviata la pulizia della spiaggia: “Cordoglio per le vittime del tragico incidente”

Pubblicato

il

Generazione Gela decide di rinviare l’evento di pulizia della spiaggia previsto inizialmente per questo pomeriggio. Una scelta in segno di cordoglio e rispetto per le vittime del tragico incidente di questa mattina, l’imprenditore Domenico Lorefice ed il giovane operaio Kevin Provenzano.

Ecco la nota diffusa via social da Generazione Gela: “La tragedia che ha colpito la nostra comunità cittadina, in seguito al tragico incidente avvenuto nella zona industriale in cui due concittadini hanno perso la vita, ci impone di rimandare la passeggiata ecologica a data da destinarsi. Esprimiamo il nostro cordoglio e vicinanza alle famiglie e agli amici degli scomparsi”.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852