Seguici su:

sport

Esordio amaro, Gela Fc battuto al “Presti”. Evola: “L’Eccellenza è un’altra categoria”

Pubblicato

il

Il giorno dopo il debutto in campionato, in casa Gela Fc si fanno i conti con la prima sconfitta stagionale. Al “Presti” infatti è stata l’Unitas Sciacca di mister Totò Brucculeri, ex allenatore del Gela calcio, a conquistare i tre punti: a decidere la sfida un gol di Mangiaracina in apertura di ripresa, ma i gelesi avrebbero meritato il pareggio anche per le numerose occasioni costruite. Il gran caldo della prima domenica di settembre ha condizionato il match, ritmi bassi soprattutto nel secondo tempo e un Gela Fc che ha cercato in tutti i modi di rimettersi in sesto, creando diverse potenziali palle-gol.

«Sulla rete subita abbiamo commesso un errore – ha detto a fine gara il tecnico dei gelesi, Francesco Evola –, sono disattenzioni che in Eccellenza si pagano. Questa è un’altra categoria rispetto alla Promozione. Il pari sarebbe stato più giusto ma non siamo riusciti a segnare, peccato. Non era facile colmare le assenze di giocatori come Iannizzotto, Navanzino e Tomaino – ha concluso Evola -, dobbiamo lavorare ancora ma siamo pronti a farlo».

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

sport

Basket, per la Melfa’s altra sconfitta a Reggio Calabria

Pubblicato

il

Nell’anticipo della 10ª giornata del campionato di Serie C Gold, la Melfa’s Gela rimedia una sconfitta sul parquet della Vis Reggio Calabria: finisce 90-60 per i padroni di casa. Una sfida tra le ultime due della classe, arrivate all’incontro entrambe ferme a zero punti.

Ma il successo dei calabresi relega il roster di Bernardo da solo, a questo punto, in ultima posizione. Melfa s’con tantissime assenze, una squadra imbottita di under che devono ancora fare tanta esperienza. Rimandato ancora una volta l’appuntamento con la prima vittoria stagionale.

Continua a leggere

sport

Eccellenza, Gela Fc: classifica difficile, ma la salvezza non è impossibile

Pubblicato

il

Quattro squadre in quattro punti: Parmonval 5, Gela Fc 6, Resuttana San Lorenzo 7, Cus Palermo 8. Sono i numeri delle ultime quattro in classifica nel girone A d’Eccellenza. Segno di come la lotta salvezza sia ancora apertissima per i gialloneri, dato che retrocederanno direttamente soltanto le ultime due della classe mentre dal terz’ultimo posto in poi si passa dai play-out per mantenere la categoria.

Mancano ancora due gare prima della sosta per le festività, gare che di fatto chiuderanno il girone d’andata. I gelesi se la vedranno con l’S.C. Mazarese in trasferta prima e con il Castellammare in casa poi: provare a cambiare la rotta, ancora una volta, è l’imperativo della squadra di Andrea Pensabene. Una sfida difficile, certo, ma non impossibile.

Continua a leggere

sport

Ssd Gela, domenica lo scontro al vertice. Cammarata: “Gara importante ma non decisiva”

Pubblicato

il

È iniziata la settimana che porterà al big- match di domenica prossima, 11 dicembre. Alle 15 si troveranno in campo Ssd Gela ed Fcm Misterbianco: prima contro seconda, le due squadre ad oggi più forti del girone D del campionato di Promozione. Vuole vincere il Gela, per distanziare la rivale e tentare la fuga. Ma vuole vincere anche la formazione etnea, per cullare il sogno sorpasso. Una sfida difficile, sicuramente importante, ma in un senso o nell’altro non sarà decisiva dato che siamo soltanto alla fine del girone d’andata.

«Il campionato è lungo – ha detto il direttore sportivo dei biancazzurri Marco Cammarata, intervenuto durante “Stadio Express” –, la sfida di domenica è molto importante ma da qui alla fine del campionato c’è ancora un’eternità. Contro lo Scicli sabato scorso avremmo voluto vincere, ma purtroppo bisogna fare i conti anche con gli avversari e i campi difficili nei quali possiamo imbatterci».

Capitolo mercato: è in uscita Cantavenera, mentre il diesse esclude (almeno per adesso) colpi a sorpresa. «Abbiamo un ottimo gruppo, siamo completi su tutti i reparti. C’è grande equilibrio nello spogliatoio e vogliamo mantenere questo clima». Testa dunque alla grande sfida di domenica, gara in cui la società spera di essere trascinata dal pubblico delle grandi occasioni.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852