Seguici su:

sport

Esordio amaro, Gela Fc battuto al “Presti”. Evola: “L’Eccellenza è un’altra categoria”

Pubblicato

il

Il giorno dopo il debutto in campionato, in casa Gela Fc si fanno i conti con la prima sconfitta stagionale. Al “Presti” infatti è stata l’Unitas Sciacca di mister Totò Brucculeri, ex allenatore del Gela calcio, a conquistare i tre punti: a decidere la sfida un gol di Mangiaracina in apertura di ripresa, ma i gelesi avrebbero meritato il pareggio anche per le numerose occasioni costruite. Il gran caldo della prima domenica di settembre ha condizionato il match, ritmi bassi soprattutto nel secondo tempo e un Gela Fc che ha cercato in tutti i modi di rimettersi in sesto, creando diverse potenziali palle-gol.

«Sulla rete subita abbiamo commesso un errore – ha detto a fine gara il tecnico dei gelesi, Francesco Evola –, sono disattenzioni che in Eccellenza si pagano. Questa è un’altra categoria rispetto alla Promozione. Il pari sarebbe stato più giusto ma non siamo riusciti a segnare, peccato. Non era facile colmare le assenze di giocatori come Iannizzotto, Navanzino e Tomaino – ha concluso Evola -, dobbiamo lavorare ancora ma siamo pronti a farlo».

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Melfa’s, è l’ora del riscatto: questa sera gara due a Reggio per tenere vivo un sogno

Pubblicato

il

Non è ancora finita. C’è ancora una partita per riaprire i giochi e tenero vivo un obiettivo: anzi, un sogno. Questa sera al PalaLumaka di Reggio Calabria, la Melfa’s Gela scende in campo in gara due dei quarti di finale playoff contro la Dierre. Palla a due alle 20.30. Il percorso, certo, è in salita.

Dopo la sconfitta di domenica scorsa in gara uno al PalaLivatino, il roster gelese stasera ha solo un risultato per tenere aperto il discorso qualificazione: bisogna vincere e indirizzare tutto verso gara tre, che si disputerebbe domenica prossima nuovamente a Gela.

Coach Bernardo e la squadra hanno avuto poco tempo per metabolizzare il ko di gara uno. Per certi versi potrebbe essere un limite, ma per altri un vantaggio: scendere subito in campo può far scattare la molla dell’immediata rivolta, dell’opportunità di raddrizzare nuovamente le cose.

D’altronde la Melfa’s sa già come si fa: durante la stagione regolare, al PalaLumaka contro la Dierre è già arrivata una splendida vittoria. Questa sera bisognerà “solo” replicare.  

Continua a leggere

sport

Gela, Pensabene indica la strada: “Per ripartire serve una programmazione chiara e pulita”

Pubblicato

il

Il campionato del Gela, di fatto, si è concluso con una giornata di anticipo. La sconfitta pesante subita in casa della Leonfortese, penultima in classifica, spegne del tutto le speranze di un eventuale playoff e riporta l’ambiente con i piedi per terra, nella dimensione di un anonimato cui la società ha costretto la squadra, decidendo di non agire nel mercato invernale.  

Ospite di “Stadio Express” ieri sera, in collegamento da Palermo, l’allenatore dei biancazzurri Andrea Pensabene analizza sia il presente – ovvero l’amaro ko di Leonforte – che soprattutto il futuro: le idee del tecnico sono molto chiare, come le sue parole.

La gara di Leonforte: «Sicuramente una sconfitta inaspettata, speravo nella continuità di risultati perché avevamo anche trovato degli equilibri. Non è un alibi, ma giocavamo in un campo in cui la costruzione della manovra è molto difficile e ci siamo adeguati. Due disattenzioni ci hanno penalizzato, mi ha fatto molta rabbia perché sono situazioni in cui durante la settimana lavoriamo tanto. Dispiace, perché con il rigore di Resouf avremmo potuto cambiare la partita. L’espulsione dei due ragazzi ci ha penalizzati, anche in nove abbiamo provato a recuperare ma non ci siamo riusciti». 

La costruzione del futuro: «Il direttore si sta muovendo. C’è bisogno di programmazione: senza illudere nessuno, potrebbe partire un progetto con una macchina dagli obiettivi diversi e chiari. Sono a conoscenza che da parte della società c’è voglia di ripartire. Domenica finisce un campionato e bisogna cominciare a creare la base per programmare, a maggio-giugno bisogna avere la squadra pronta, a luglio c’è solo da partire per il ritiro». 

Cosa occorre fare, dentro e soprattutto fuori dal campo: «Da parte mia, credo di avere le idee chiare rispetto al gruppo per capire su chi dobbiamo puntare. Nel momento in cui questa squadra riparte con una programmazione chiara e pulita, i tifosi diventano l’arma più importante: quando spingono diventano fondamentali per raggiungere il risultato. Ho grande stima delle persone che ho conosciuto in società, so che hanno voglia di dare soddisfazioni alla città e ai tifosi. Su questo sono ottimista, dopo domenica bisognerà sedersi a tavolino e programmare». 

Continua a leggere

sport

Successo per Patrick Brancacci alle gare di pugilato disputate a Siracusa 

Pubblicato

il

Il pugile gelese Patrick Brancacci conquista la vittoria nella manifestazione di boxe svolta nel weekend a Siracusa. Il 17enne atleta si è distinto nella categoria Youth 60 kg, portando sul grandino più alto del podio anche l’Asd Caiolaboxe guidata da Carmelo Caiola.

Brancacci ha raggiunto il successo superando in finale il forte pugile avolese della Dugo boxe. L’evento siracusano è stato organizzato dalla FPI, Federazione pugilistica italiana: presenti numerosi team siciliani. «Adesso ci concentreremo sulla preparazione dei campionati assoluti», ha dichiarato Carmelo Caiola.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852