Seguici su:

Cronaca

Espulsi 30 tunisini

Pubblicato

il

Comiso – La Polizia di Stato, assieme ai Militari dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza ha effettuato servizi interforze di controllo del territorio nei comuni di Comiso e Santa Croce Camerina, con particolare attenzione alle aree urbane e periferiche ed ai luoghi di aggregazione. Nell’ambito de controlli è stata verificata la posizione amministrativa di circa 30 cittadini stranieri e si appurava l’irregolarità di due soggetti stranieri di origine tunisina: sono stati emessi i decreti di espulsione con trattenimento presso il Cpr di Caltanissetta.

Inoltre, il personale del Commissariato di Polizia di Comiso, ha attuato servizi di controllo del territorio e di polizia giudiziaria, nell’ottica della prevenzione e repressione dei reati. Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio sono state controllate 239 persone, 102 autovetture, irrogate 6 infrazioni del codice della strada, controllati due esercizi commerciali al fine di verificare la regolarità amministrativa.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Controlli straordinari dei Carabinieri nel territorio gelese

Pubblicato

il

Il Reparto Territoriale Carabinieri di Gela, su disposizione del Comando Provinciale di Caltanissetta, e in aderenza alle indicazioni del Prefetto del capoluogo nisseno, ha organizzato un servizio straordinario di controllo del territorio gelese.

L’attività, che ha visto l’impegno dei militari del Reparto territoriale Carabinieri di Gela, con pattuglie e con il supporto dei militari della Compagnia di Intervento Operativo del 12° reggimento Carabinieri “Sicilia”, ha riguardato l’identificazione di persone e mezzi con posti di controllo e posti di blocco lungo le principali arterie di comunicazione stradale, dove si registra, soprattutto il fine settimana, un consistente movimento di veicoli e di persone.

Durante l’esecuzione del servizio sono state controllate complessivamente 135 persone e 78 veicoli, elevate contravvenzioni al codice della strada per un importo complessivo di 5620 euro. Nel corso dei controlli   è stata ritirata una patente con conseguente fermo amministrativo del veicolo.Un giovane trovato in possesso di una modesta quantità di hashish é stato segnalato alla Prefettura

Continua a leggere

Cronaca

L’Assessore Barbagallo fa il punto sulla situazione di Butera e Licata

Pubblicato

il

L’Assessore regionale all’Agricoltura Salvatore Barbagallo ha indetto un incontro urgente con i sindaci dei territori colpiti dai violenti temporali di venerdì notte.

L’ incontro si terrà alle 16.30 al Palazzo di Città di Licata, la città più colpita in considerazione del fatto che è esondato il fiume Salso invadendo gran parte della città. L’ assessore ha chiamato il sindaco di Butera Giovanni Zuccalà per sentire in quale situazione versa il comune nisseno. Il sindaco ha già inoltrato una prima relazione corredata da foto , con una stima dei danni subiti dalla cittadina e zone balneari. La Regione mostra di farsi carico della situazione per porre rimedio con interventi mirati nel più breve tempo possibile.

Continua a leggere

Cronaca

Quattro Daspo emessi dal Questore di Caltanissetta verso 4 ultras del pro Favara

Pubblicato

il

Il Questore di Caltanissetta Pinuccia Albertina Agnello, previa istruttoria della Divisione Polizia Anticrimine della Questura, ha emesso quattro provvedimenti di divieto di accesso alle competizioni sportive, nei confronti di quattro ultras della squadra di calcio Pro Favara.

Si tratta di un 26enne, due 18enni e un minorenne, resisi responsabili, a vario titolo, dei reati di lesioni personali aggravate, possesso di artifizi pirotecnici e travisamento e attualmente indagati dalla locale Procura della Repubblica. Lo scorso mese di gennaio, in occasione dell’incontro Nissa – Pro Favara, disputato presso lo stadio Marco Tomaselli di Caltanissetta, numerosi tifosi ospiti mentre venivano scortati da personale delle Forze di Polizia verso il settore loro dedicato, approfittando di un rallentamento della marcia e rendendosi irriconoscibili mediante l’utilizzo di cappucci, sciarpe e occhiali scuri, scendevano dai mezzi su cui viaggiavano e, dirigendosi repentinamente a ridosso della tribuna, inveivano contro la tifoseria locale, lanciando numerosi petardi e fumogeni. Nell’occorso, un petardo, lanciato in direzione del personale delle Forze di Polizia, nella deflagrazione colpiva un poliziotto provocandogli lesioni personali. Per i tre maggiorenni il Daspo ha la durata di un anno, per il minorenne, invece, la durata è di due anni. Tutti e quattro, con il provvedimento di prevenzione, sono stati invitati a tenere una condotta conforme alla legge.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità