Seguici su:

sport

Futsal, Serie C1: Ssd Gela da sola in testa e l’entusiasmo cresce  

Pubblicato

il

È ancora presto per esaltarsi, ma le premesse per una grande stagione ci sono tutte: due vittorie e un pareggio nelle prime tre giornate, per sette punti in classifica che proiettano la squadra da sola al primo posto. La Ssd Gela futsal, attuale capolista del girone B di Serie C1, si gode l’ottimo inizio di stagione lodando il percorso compiuto nell’intero progetto sportivo. Al centro dei successi del quintetto biancazzurro, così come della programmazione manageriale e sportiva, c’è indubbiamente la riqualifica del PalaLivatino: poco meno di 500mila euro sono già stati spesi dalla Meic services, che si è aggiudicata la gestione dell’impianto per 15 anni, altri 200 sono in programma per potenziare le strutture intrinseche come la foresteria.

Ma dal punto di vista sportivo, l’attuale primo posto della squadra biancazzurra fa gioire la dirigenza biancazzurra. «Oggi guardiamo con fiducia ed emozione ai progressi della squadra – dice il presidente Maurizio Melfa – e non possiamo che ringraziare la città che, giornata dopo giornata, manifesta con entusiasmo il suo esponenziale avvicinamento ad uno sport che sembrava minore». Gli acquisti di Cesar Cosano e Marti Rodriguez hanno contribuito a rinforzare l’organico: «I ragazzi sono carichi, gasati e motivati per i successi raggiunti – aggiunge il tecnico Enzo Fecondo – ma sanno che la strada è ancora lunga, bisogna restare concentrati e lavorare sodo».

La società dunque si stringe intorno alla squadra, guardando agli obiettivi ancora da raggiungere e puntando sempre più alla collaborazione con le forze sociali ed economiche del territorio. «Il progetto sportivo da solo non riuscirebbe a stare in piedi – sottolinea il team manager Francesco Incardona –, dato che ha bisogno dell’aiuto di tutta la città e delle forze imprenditoriali. Voglio ringraziare uno per uno gli sponsor che hanno creduto in noi». «Una squadra che vince – conclude l’amministratore delegato Giovanni Di Buono – è sempre il risultato di tanti fattori. La logistica, l’organizzazione e la pianificazione vanno curate nei minimi dettagli, senza lasciare nulla al caso».  

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Minibasket, gli Aquilotti dell’Ideal Gela al Jamboree regionale di Ragusa

Pubblicato

il

L’Ideal Gela parteciperà al Jamboree regionale di basket, categoria Aquilotti 2013/14. Saranno presenti trenta squadre da tutta la Sicilia che si sfideranno in una tre giorni di sport e divertimento che comincerà domani.

L’iniziativa è in programma a Ragusa. Attesi nel capoluogo ibleo circa 450 atleti e 60 istruttori, in quello che sarà una grande evento legato al minibasket. Organizzano le società Pegaso e Basket Club, con il patrocinio di Fip Sicilia.

Continua a leggere

sport

“I want to run”, grande festival dello sport all’oratorio salesiano 

Pubblicato

il

Ha preso il via all’oratorio salesiano la seconda edizione di “I want to run”: tornei di calcio, basket, volley e minivolley caratterizzano l’iniziativa promossa dalla parrocchia di San Domenico Savio nell’ambito delle celebrazioni in onore di Maria Ausiliatrice.

Grande entusiasmo all’oratorio e al PalaDonBosco per un vero e proprio festival dello sport che coinvolge piccoli e grandi atleti e dirigenti di numerose realtà locali e del comprensorio. 

Continua a leggere

sport

Calcio femminile, Lucrezia Rizzo trascina il Siracusa alla conquista della Serie C

Pubblicato

il

La calciatrice gelese Lucrezia Rizzo grande protagonista della stagione del Siracusa. La talentuosa atleta, attaccante 18enne della formazione aretusea, ha deciso con una straordinaria tripletta lo spareggio tra la sua squadra e la Giovanile Rocca, decisivo per determinare la vincitrice del campionato di Eccellenza siciliana.

Nella gara disputata a Ragalna, la splendida prestazione di Rizzo che decide il match e consente al Siracusa di volare per la prima volta in Serie C. La formazione allenata da Luciano Buda aveva già vinto la Coppa Italia regionale, realizzando così una storica “doppietta”.

Anche nella finalissima di Coppa, Lucrezia Rizzo era stata grande protagonista andando a segno e contribuendo al successo della sua squadra: una passione, quella per il calcio, che porta la giovane ad indossare la maglia di una grande piazza siciliana. Anche perché a Gela, ad oggi, non c’è una squadra di calcio femminile. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852