Seguici su:

Politica

Gli appuntamenti della campagna elettorale

Pubblicato

il

Domani, 31 agosto, il senatore Davide Faraone, sarà in provincia di Caltanissetta per incontrare rappresentanti di categoria, aziende produttive, dirigenti di partito. Alle ore 10 è prevista la conferenza stampa presso Bollicine, a Caltanissetta, via De Nicola 10.  Seguiranno vari incontri con attività produttive e realtà  provinciali tra Butera, Riesi, Gela. Alle 17,00 è prevista la conferenza stampa a Gela presso  il comitato elettorale di corso Vittorio Emanuele, 244. Alle ore  19:00 comizio finale a Mazzarino.

Parte la macchina elettorale del M5S Sicilia. Oggi a villa Barile a Caltanissetta. Dalla 17 alle 19, è in programma un incontro di tutti i candidati del Movimento alle prossime elezioni politiche e regionali per coordinare le prossime iniziative e i tour in giro per la Sicilia prima dell’appuntamento con le urne del 25 settembre.

“Ogni giorno che passa – dice il candidato presidente Nuccio Di Paola – sento crescere intorno a noi l’entusiasmo di chi, appoggiandoci, è certo di schierarsi dalla parte giusta, che poi è sempre stata quella del cittadino. Le famiglie sono allo stremo e la politica sembra guardare solo al proprio ombelico o discettare di problemi lontani anni luce dalla quotidianità della gente, che non sa come arrivare a fine mese”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Grazia Cosentino presentata come la donna del fare

Pubblicato

il

La convention del centrodestra per Grazia Cosentino con il presidente Schifani è stata aperta da Fratelli d’Italia con Totò Scuvera che aveva a fianco il vicesindaco designato Vincenzo Casciana e l’assessore designato Carolina Varchi. Scuvera ha elogiato il partito fatto di una lista giovane, una nuova dirigenza radicata nel partito e il ruolo  di FdI per l’unità della coalizione e per governare la città. 

 Nadia Gnoffo coordinatrice di Azzurro donna ( assente Enzo Pepe) ha presentato con orgoglio la prima candidata donna di Gela espressione del territorio e ha ringraziato i deputati per aver accolto la richiesta di un tecnico , cosa di cui ha bisogno in questo momento la città.

Per la Lega (assenti i big regionali)  Ennio Di Pietro ha evidenziato che si troverà un Comune in dissesto e che avere un tecnico competente con la giusta copertura politica è il meglio che di possa avere. 

Per la Dc Giuseppe Licata ha lodato l’unità della coalizione che è inclusiva e ha una classe dirigente che lavora senza personalismi e populismo .Non ci ono due centrodestra gli altri sono accozzaglie , movimenti improvvisati con toni a volte folcloristici.

Per Italia Viva Giuseppe Ventura ha detto che gli altri tentano di abbattere Grazia Cosentino in malo modo definito Loro sono candidati da anni ma i.liro partito non li hanno candidati e loro si sono candidati lo stesso. Poi ha parlato della polemica sulle casalinghe e degli operai. Loro hanno candidato di tutto. Noi parliamo non di popolo ma di cittadini. È il tempo dei capi popolo è finita. Grazia Cosentino ha i collegamenti con i partiti e pretendere aiuto da Roma e Palermo È la donna del fare e non delle rivalse personali. 

Continua a leggere

Flash news

Domani arrivano i big: prima Schifani poi Lombardo

Pubblicato

il

Domenica con i big della politica. Il centrodestra, domani alle 17, al Lido La Conchiglia incontra il presidente della Regione Renato Schifani che tiene a battesimo la candidata a sindaco Grazia Cosentino.

E sempre domani sera alle 19 presso la sala della Palestra Rhinova, in via Pitagora n. 19 arriva il leader degli Autonomisti. Ma non sarà con Schifani. A Gela l’Mpa è nella coalizione di centrosinistra che sostiene Terenziano Di Stefano.

L’On. Raffaele Lombardo incontrerà i Candidati al Consiglio Comunale di Gela della lista “Autonomisti per Gela” che di fatto è la lista Mpa.

Continua a leggere

Flash news

Debutto in coalizione alle Amministrative guardando all’Europa con Virginia Farruggia

Pubblicato

il

Una competizione elettorale molto particolare per i Cinquestelle: si presentano per la prima volta in coalizione e per la prima volta c’è, in contemporanea alle Amministrative, una candidata gelese alle Europee, Virginia Farruggia.

La coalizione creata sotto la regia dell’on Nuccio Di Paola è una sorta di prova generale di ciò che dovrebbe essere poi l’alleanza che sfiderà alle prossime Regionali la coalizione del presidente Schifani.

In un lido del Lungomare l’on Di Paola, i senatori Damante e Lorefice con il candidato a sindaco Terenziano Di Stefano hanno presentato la lista al consiglio comunale fatta di esponenti storici e nuovi ingressi. Le scelte fatte come alleanze e liste non sono state gradite ad alcuni esponenti storici che hanno scelto altre vie politiche.

I big del partito sono impegnati a sostenere la candidatura in Europa di Virginia Farruggia ( presente con il capolista Giuseppe Antoci) e a far capire agli elettori che questa è un’opportunità importante per Gela .Con lei la città ha l’occasione di contare in Europa dove si prendono decisioni su temi che toccano da vicino il territorio gelese e siciliano.

L’auspicio è quello di un voto gelese che vada oltre l’ appartenenza politica e punti sul peso e il vantaggio di avere una rappresentanza diretta a Bruxelles attraverso una donna come Virginia Farruggia che ha alle spalle tante battaglie- a cominciare da quelle ambientali – e la giusta dose di competenza politica.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852