Seguici su:

Attualità

Idea Sicilia entra nel consiglio comunale di Caltanissetta

Pubblicato

il

Idea Sicilia entra nel consiglio comunale di Caltanissetta con ORIANA MANNELLA che sarà la referente istituzionale dell’Assessore regionale ROBERTO LAGALLA .


Il movimento politico fondato dall’ ex rettore universitario di Palermo e coordinato in provincia di Caltanissetta da ANGELO BELLINA, con la collaborazione di SALVATORE GIGLIA, da il benvenuto alla Consigliera Comunale ORIANA MANNELLA al suo secondo mandato istituzionale.

ORIANA MANNELLA, imprenditrice, impegnata nel sociale e nello sport, alle ultime elezioni regionali ha sostenuto il candidato di IDEA SICILIA, riportando a Caltanissetta un ottimo risultato elettorale e avrà il compito di fare crescere in città assieme al coordinatore cittadino dott. SALVATORE GIGLIA il movimento politico coinvolgendo e aggregando forze sane capaci di organizzarsi in vista dei prossimi appuntamenti elettorali che vedranno IDEA SICILIA presente con i propri candidati per rafforzare l’area moderata di centro, restando lontano dai populismi di destra e di sinistra.


“Ho preso questa decisione – dice ORIANA MANNELLA – per continuare un percorso politico iniziato alcuni anni fa, per l’ amicizia e la stima che nutro nei confronti di Angelo Bellina, per il suo modo di operare e fare politica con assiduo e continuo contatto con il territorio al servizio dei bisogni della gente, che io già ho avuto modo di conoscere, e ovviamente per l’ ottimo lavoro che sta svolgendo l’ Assessore Roberto Lagalla in tutto il territorio Siciliano, un politico e uomo di spessore che gode di stima e credibilità non solo in ambito regionale ma anche a livello nazionale .”

“Ho conosciuto ORIANA MANNELLA – dice Bellina – alcuni anni fa. È stata una mia stretta collaboratrice politica quando ero segretario provinciale dell’UDC e lei ricopriva la carica di Presidente Provinciale, e siamo riusciti assieme ad altri amici dei vari comuni a farlo diventare primo partito in provincia di Caltanissetta.”


“ORIANA MANNELLA – ha concluso il coordinatore provinciale di IDEA SICILIA – è una persona perbene, molto preparata, di provata esperienza politica e molto stimata in città e in provincia, sicuramente una valida risorsa per il nostro movimento politico che continua a crescere sempre di più grazie a nuove adesioni.”


IDEA SICILIA in provincia di Caltanissetta ad oggi è rappresentata da una ventina di consiglieri comunali, cinque assessori, tantissimi ex amministratori e da molti professionisti, tra cui molti giovani validissimi.


A breve in presenza del leader regionale ROBERTO LAGALLA si svolgerà una convention all’interno della quale sarà nominato il direttivo con il Presidente e i vice coordinatori dell’area nord e sud della provincia di Caltanissetta.

“Sono molto soddisfatto – ha tenuto a ribadire l’Assessore LAGALLA – per la esponenziale crescita in qualità e quantità del nostro movimento in tutta la provincia di Caltanissetta. Voglio congratularmi con il mio amico coordinatore provinciale Angelo Bellina per l’ ottimo lavoro finora svolto in provincia.”
“A breve – ha concluso l’Assessore regionale – sarò a San Cataldo per presiedere l’ assemblea provinciale e programmare i prossimi appuntamenti elettorali, dove IDEA SICILIA sarà presente con i suoi candidati.”

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Turismo: la Regione punta alla Bit di Milano

Pubblicato

il

Grande impatto visivo ed emotivo, oltre mille metri quadrati, grandi ledwall e superfici a specchio, spazi per operatori del settore pubblici e privati. Lo stand (il render nella foto sopra) della Regione Siciliana alla prossima Borsa internazionale del turismo di Milano, dal 12 al 14 febbraio, interamente progettato dal personale interno all’assessorato regionale al Turismo, sarà il biglietto da visita dell’Isola in un settore che cresce. Secondo uno studio commissionato dall’università Cattolica di Milano, la Sicilia con il logo “See Sicily” è la prima regione italiana in termini di “ricordo” a seguito delle campagne di promozione audiovisive sui principali media. Per il governatore Schifani, che sarà presente alla tradizionale conferenza stampa in Fiera Milano, «la nostra terra è intrisa da millenni di storia, oggi fonte di ispirazione per nuove generazioni di creativi legati alla moda, al cinema, al teatro, alla letteratura, all’arte». Obiettivo consolidare offerta e flussi e promuovere la destagionalizzazione

Continua a leggere

Attualità

Due minuti Due di Maria Concetta Goldini. Da ascoltare. In  cerca di soluzioni

Pubblicato

il

Continua a leggere

Attualità

Antiracket con il punto interrogativo

Pubblicato

il

Si svolgerà oggi alle 18 l’assemblea dei soci dell’associazione antiracket Gaetano Giordano per eleggere il direttivo da cui poi si sceglierà il presidente.

Tredici i candidati. Tre giorni fa il Prefetto di Caltanissetta ha cancellato l’associazione dall’albo prefettizio ma gran parte degli iscritti rimasti ritiene di dover andare avanti lo stesso procedendo con le elezioni per poi presentare ricorso contro il decreto. Pare inoltre che l’ex presidente Renzo Caponetti stia lavorando per fondare una nuova associazione.Una situazione in divenire con risvolti non prevedibili.

L’unico dato certo è che l’immagine di Gela ha subito un grave danno per gli errori e gli scivoloni di un’associazione considerata un modello italiano.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852