Seguici su:

Flash news

Il principio che il centrodestra unito vince non vale per Butera e Niscemi

Pubblicato

il

Se nel resto dell’isola, a scrutinio completato, è passato il principio che il centrodestra unito vince (tant’è che il forzista Miccichè ha subito invitato Musumeci a mettersi da parte per lasciare spazio ad un candidato capace di unire tutta la coalizione) nei due Comuni maggiori del Nisseno cioè Niscemi e Butera le cose sono andate diversamente. A Butera Giovanni Zuccalà con 500 voti in più nega il bis all’ uscente Filippo Balbo. Il primo è espressione del Pd (stavolta unito rispetto a precedenti competizioni), del M5S e dell’Udc. Vince dunque la formula già sperimentata per San Cataldo ma è un’eccezione. Quasi tutto il centrodestra, compresi i forzisti dell’on. Mancuso, avevano puntato sulla riconferma di Balbo. Ma i buteresi hanno scelto la staffetta: Zuccalà da capo dell’opposizione a Balbo in consiglio diventa sindaco con una maggioranza di otto consiglieri e Balbo da sindaco sarà ora uno dei 3 consiglieri dell’opposizione. Insomma a Butera il centrodestra quasi unito non ha vinto A Niscemi il successo schiacciante di Massimiliano Conti è frutto dell’alleanza con Fratelli d’ Italia, Udc e Dc. Mancava la Lega che ha scelto Valentina Spinello insieme al Movimento 5 stelle, arrivata terza. Secondo il candidato del Pd e centrosinistra Carlo Pisa. Il centrodestra anche se non unito a Niscemi ha stravinto. Gli  elettori di Niscemi e Butera hanno scelto la persona del sindaco ed evitato il più possibile il voto disgiunto

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Ubriachi al volante, controlli della Polizia Stradale

Pubblicato

il

Sono in corso a Gela controlli della Polizia Stradale, con l’ausilio del medico della Polizia di Stato dell’Ufficio Sanitario della Questura che, a bordo di un ufficio mobile, svolge servizi finalizzati a prevenire e contrastare la guida in stato di alterazione psicofisica per uso di sostanze stupefacenti o sotto l’effetto di alcol.

Nel corso dei posti di controllo sono identificati conducenti, alcuni dei quali risultati positivi ai test. I servizi sono ripetuti periodicamente al fine di garantire una maggiore sicurezza sulle strade e contrastare l’uso delle sostanze stupefacenti e dell’alcol alla guida dei veicoli.

Continua a leggere

Cronaca

Sabato nero:un gelese muore in un incidente ad Augusta

Pubblicato

il

Sabato tragico: un trentunenne originario di Gela ha perso la vita oggi a causa di un incidente autonomo che si è verificato ad Augusta

Anche questo come quello in cui sono morti Domenico Lorefice e Kevin Provinzano ha avuto come teatro la zona industriale.

L’incidente si è verificato tra contrada San Cusumano e l’ex SS114 e l’auto su cui viaggiava il giovane gelese si è ribaltata più volte. Ferito l’amico che si trovava a bordo dell’auto e che è stato trasportato all’ospedale di Siracusa

Continua a leggere

Flash news

Domani arrivano i big: prima Schifani poi Lombardo

Pubblicato

il

Domenica con i big della politica. Il centrodestra, domani alle 17, al Lido La Conchiglia incontra il presidente della Regione Renato Schifani che tiene a battesimo la candidata a sindaco Grazia Cosentino.

E sempre domani sera alle 19 presso la sala della Palestra Rhinova, in via Pitagora n. 19 arriva il leader degli Autonomisti. Ma non sarà con Schifani. A Gela l’Mpa è nella coalizione di centrosinistra che sostiene Terenziano Di Stefano.

L’On. Raffaele Lombardo incontrerà i Candidati al Consiglio Comunale di Gela della lista “Autonomisti per Gela” che di fatto è la lista Mpa.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852