Seguici su:

Flash news

Il sindaco ritorna dopo “l’esilio forzato”

Pubblicato

il

E’ ritornato in sella, dopo un periodo di esilio forzato e non ha esitato ad indicare nel centrodestra (Forza Italia e Fratelli d’Italia) i “nemici” della città, artefici della mozione di sfiducia non andata in porto. Primo giorno da sindaco bis, oggi, per Lucio Greco, dopo le dimissioni presentate settimane addietro e ritirate questa mattina.

Per il primo cittadino parole di elogio invece nei confronti di quei consiglieri che responsabilmente hanno votato il Pef del servizio rifiuti, il regolamento Tari e le variazioni di bilancio. Non si esclude – è emerso durante la conferenza stampa di oggi – che a breve ci sia una rimodulazione della giunta. Intanto ci saranno da affrontare, al più presto, argomenti delicati come la Ghelas, l’acquisto della Torre di Manfria, gli atti finanziari e l’Unione dei Comuni.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cucina

Lo chef Totò Catania propone: Duetto di antipasti

Pubblicato

il

La domenica, quando ci mettiamo a tavola, è sempre bello iniziare da qualche antipasto sfizioso. Oggi vi do due idee semplici e veloci da portare in tavola: fiori di zucchina ripieni e asparagi in crosta. Partiamo dai fiori di zucchina, eliminate il pistillo facendo attenzione a non rompere il fiore. In una ciotola mettete della ricotta di pecora, del parmigiano reggiano, del pepe nero, un pizzico di noce moscata, una grattugiata di limone ed una julienne di speck.

Riempite abbondantemente con questa farcia i fiori che metterete in una teglia con carta forno. Un filo d’olio evo ed una spolverata di pangrattato e parmigiano e siamo pronti per andare in forno. Per gli asparagi in crosta stendete un paio di strati di pasta fillo appositamente spennellati con del burro fuso e ricavate dei rettangoli. Ponete in ogni rettangolo un asparago a cui avrete eliminato la parte più fibrosa, della feta sbriciolata, ed un trito di olive nere e menta.

Richiudete il rettangolo fino a formare un piccolo scrigno sul quale farete cadere dei semi di sesamo. Via in teglia. Potete infornare gli antipasti a 170 gradi calcolando 20 minuti per gli asparagi ed una dozzina di minuti sotto al grill per i fiori di zucchina. Servite ben caldi. Buon appetito!

Chef Totò Catania

Continua a leggere

Flash news

Una convention sul mare con Schifani e i big regionali per il centrodestra che mira al governo della città

Pubblicato

il

L’evento in della campagna elettorale del centrodestra con il candidato sindaco Grazia Cosentino è in calendario per domenica 19 maggio, alle ore 17, presso il Lido la Conchiglia.

L’annuncio lo dà la stessa candidata a sindaco nelle sue pagine social.

Una convention di tutto il centrodestra per la presentazione delle liste con la presenza dei big della coalizione: il Presidente della Regione Renato Schifani, unitamente a deputati nazionali e regionali dei partiti della coalizione. In quell’occasione Grazia Cosentino si rivolgerà alla cittadinanza, affiancata da candidati al consiglio comunale e altri esponenti politici di rilievo.

L’evento sarà condotto da Anna Salsetta e sarà arricchito da un raffinato buffet e intrattenimento musicale dal vivo.

Continua a leggere

Flash news

Alleanza PD e M5S:gli effetti sulla politica regionale del voto gelese

Pubblicato

il

Le elezioni amministrative sono un banco di prova importante per la validità dell’alleanza tra Pd e M5S. Quello di Gela sarà un test importante. A costruire l’alleanza è stato in prima fila il coordinatore regionale del M5S Nuccio Di Paola. Arrivare al risultato non è stato semplice.Il Pd ha aderito un mese dopo e con un lungo travaglio ed il candidato a sindaco è un civico.

Sul tema dell’alleanza tra Dem e Cinquestelle il segretario del Pd in Sicilia, Anthony Barbagallo, ai cronisti allo Zen 2, a Palermo ha dichiarato: ” In ogni tornata di amministrative ci sono stati Comuni dove abbiamo fatto l’alleanza con il M5s, vincendo le elezioni come nell’ottobre del 2021 quando abbiamo vinto tutti i ballottaggi. Stavolta a Gela, nel Nisseno, e ad Aci Castello, nel Catanese, vedremo. Sono tentativi di costruzione del campo largo che poi misureremo per le prossime elezioni regionali».

È chiaro che l’eventuale elezione di Di Stefano darà uma marcia in più alla creazione dello schieramento che andrà a sfidare quello del presidente in carica Renato Schifani.

.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852