Seguici su:

Flash news

Il teatro che riparte: l’attrice gelese Giada Costa nel nuovo progetto del teatro Libero di Palermo

Pubblicato

il

Sarà una delle protagoniste della nuova produzione del teatro Libero di Palermo: una trilogia shakespeariana con “Romeo e Giulietta”, “La commedia degli errori” e “La bisbetica domata”. L’attrice e autrice gelese Giada Costa è impegnata in un progetto artistico ad oggi unico in Sicilia, costruito proprio nei mesi delle chiusure. Prove blindate, protocolli serrati e tamponi continui. Ma dopo settimane e settimane, il progetto è pronto a spiccare il volo. Si attende “solo” il passaggio della Sicilia in zona gialla per poter andare in scena all’aperto.  

Oltre all’attrice gelese prendono parte all’iniziativa anche Giuseppe Vignieri, Luigi Maria Rausa, Matteo Anselmi, Silvia Scuderi, Giulia Tarantino e Giuseppe Pestillo. Alla regia si alternano Salvo Dolce e Lia Chiappara, le luci sono curate di Gabriele Circo e Fiorenza Dado. La direzione dei costumi è invece di Giulia Santoro. L’obiettivo della produzione è che il prossimo autunno la trilogia, insieme ad altre iniziative in cantiere, possa essere proposta anche nei teatri al chiuso.  

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

“Ué – Eventi urbani”, tante iniziative in programma nei prossimi giorni

Pubblicato

il

Appuntamento domani, giovedì 23 maggio, alle 19 al Civico 111 per la presentazione del programma di iniziative promosso da “Ué – Eventi urbani”. Nei prossimi giorni infatti si terranno numerose attività all’interno della rassegna di rigenerazione urbana attraverso i festival artistici ideata proprio dal Civico 111.

Interverranno i rappresentanti di scuole, associazioni, gruppi e movimenti giovanili che parteciperanno alle varie iniziative. Il Civico 111, inoltre, ospiterà sabato alle 16.30 l’evento TEDx Gela Salon.

Continua a leggere

Attualità

Elipista:ritorna l’ipotesi dell’area limitrofa alla sede ProCivis

Pubblicato

il

Resta acceso il dibattito in città sull’elipista. La morte del carabiniere Basilio Meula ha acceso i riflettori su una situazione molto grave: l’elipista che non può essere utilizzata la sera e la notte perché manca la luce e il paziente gravissimo per essere trasportato in elicottero va trasferito prima in ambulanza a Niscemi. Si perde così tempo preziosissimo per chi lotta tra la vita e la morte. 

Tra le varie ipotesi di elipista attrezzata viene riproposta in questi giorni un’ipotesi già esaminata (si sono fatte in passato prove d’atterraggio con parere positivo dell’Enac) senza andare però a buon fine in questi anni. È l’area della   Pubblica Assistenza Procivis OdV Protezione Civile come elisuperficie. L’area è idonea come ampiezza, è custodita, ha accesso autonomo a qualsiasi ora ha personale antincendio già formato e l’ unico ostacolo sarebbero tre pali della luce che Enel dovrebbe sotterrare

Continua a leggere

Attualità

Insediata stamattina la Commissione straordinaria di liquidazione dei debiti del Comune

Pubblicato

il

Il funzionario Carmelo Fontana, il segretario comunale Giovanni Impastato e il commercialista Giuseppe Gervasi, su decreto firmato dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella, sono stati nominati componenti della commissione straordinaria di liquidazione.

Sono arrivati in municipio nella tarda mattinata e si sono insediati già oggi.

Il compito della commissione è di gestire la fase dell’estinzione dei debiti del Conune che ammontano a 180 milioni di euro.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852