Seguici su:

Cronaca

La Lega di Butera sosterrà la candidatura del sindaco Balbo

Pubblicato

il

La Lega di Butera sarà presente con i propri candidati a fianco del Sindaco uscente, ricandidato, Filippo Balbo. In qualità di cittadino buterese non posso che giudicare ottimo il primo mandato del Sindaco, e della squadra tutta. Il nostro motto partitico è “fare”, non si può non giudicare il mandato dell’amministrazione Balbo, come il “Mandato del fare”,  che ha visto risolvere problemi annosi per la nostra comunità, come la messa in funzione della Pala eolica con la conseguente mancata revoca di finanziamento, così come per il depuratore e la zona industriale. Tutti elementi questi che, se non  risolti, avrebbero mandato in default il bilancio comunale con ciò che ne sarebbe conseguito. A questo vanno aggiunti i finanziamenti ottenuti in ambito opere pubbliche, consolidamenti, edifici scolastici, palazzo comunale, asilo nido, Belvedere, il restringimento carreggiata via Caltanissetta (ad una corsia per anni), per non parlare dei servizi socio assistenziali mai cessati ed erogati ( assistenza anziani, disabili, disabili gravi, asacom, educativa domiciliare, centri estivi, buoni spesa ecc eccc), potrei citare i cinquanta giovani presenti al campo sportivo ( non accadeva dagli anni novanta) ciò a suggellare la capacità politica di questa amministrazione, nonostante due anni di pandemia. Cosa chiedere di più, dopo decenni di oscurantismo totale?? Per non parlare del fatto che fuori dalle mure perimetrali, nel comprensorio, la nostra voce ha un peso politico non indifferente. Si può fare di più, sempre, ma bisognava rifare le fondamenta, partire da sottoterra, altrimenti non avrebbe avuto senso abbellire un palazzo pronto a crollare il giorno dopo. Tre anni fa decisi di accettare la nomina assessoriale e con una stretta di mano si sanciva una alleanza politica di centro destra. Non si può arrivare al momento elettorale e, per mire personali, vessare la popolazione buterese, con diverse liste civiche, come accadde cinque anni fa, bisogna essere rispettosi della nostra comunità, aggiungo che, altri amici non leghisti, presenti nella lista che mi sostenne, seguiranno la mia posizione. Il Pd buterese, invece di guardare in casa altrui, pensi a confermare la leadership col proprio candidato e se capace di stilare la propria di lista. Per gli altri alleati di centrodestra, a livello regionale, non posso che auspicare  una sana alleanza per dare il giusto rispetto alla politica, così come già  manifestato da Forza Italia che sosterrà il Sindaco Balbo.

Segretario cittadino Lega

Luigi Puci

Il segretario provinciale della Lega, Oscar Aiello:

“Non si può che fare un plauso all’amministrazione Balbo, il cui lavoro in materia di lavori pubblici, opere e servizi è stato encomiabile. Come Lega apprezziamo il mandato svolto dal nostro assessore e soprattutto la scelta che Luigi ha preso, concordata dal partito, di entrare in una squadra di centro destra, composta da elementi preparati ed operativi. Abbiamo fatto un passo indietro per obiettivi più grandi. Butera va presa d’esempio, capace di ultimare  molte opere incompiute. Questo è quello che ci prefissiamo come partito che si radica sempre più nella nostra cara Sicilia.

La Lega sosterrà, con i propri strumenti, la ricandidatura del Dott. Balbo.”

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cronaca

Denunciati per ricettazione due minorenni

Pubblicato

il

Caltanissetta, controllati a bordo di un ciclomotore rubato, la Polizia denuncia due minorenni per ricettazione.

Uno dei due è stato trovato con un coltello e della marijuana, è stato segnalato anche per porto di coltello e per la violazione amministrativa dell’uso personale di stupefacenti.

I poliziotti della sezione volanti hanno denunciato alla locale Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni due giovani per il reato di ricettazione. I predetti sono stati fermati da un equipaggio delle volanti mentre si trovavano a bordo di un ciclomotore. Dal controllo del mezzo e dei conducenti è emerso che uno di essi era in possesso di un coltello e di un piccolo quantitativo di sostanza stupefacente per uso personale. In merito al ciclomotore, i minori hanno riferito ai poliziotti che gli era stato dato in prestito da un conoscente. Di seguito ad ulteriori accertamenti gli agenti della Polizia di Stato hanno verificato che il ciclomotore a bordo del quale si trovavano i due minori era stato denunciato quale compendio di furto. Le ulteriori indagini consentiranno all’Autorità giudiziaria di stabilire la responsabilità dei due giovani indagati

Continua a leggere

Cronaca

Vastissimo incendio in zona Mulino disueri

Pubblicato

il

Un enorme incendio sta dilaniato una vastissima area sita fra la ss 117 e la Sp 190 nella zona di Mulino Disueri. Il fuoco sta lambendo la zona in modo talmente pericoloso da rendere necessario.l’ interventodei Vigili del fuoco, del dipartimento della protezione civile con due elicotteri ed un canadair che hanno sorvolato anche il cielo di Gela.

Continua a leggere

Cronaca

Maxi sequestro di droga a Riesi. Arrestate 11 persone

Pubblicato

il

Smantellata a Riesi, un’organizzazione criminale dedita alla coltivazione di marijuana. Undici le persone raggiunte da misure cautelari in carcere, eseguite dai Carabinieri di Caltanissetta, coordinate dalla DDA della Procura Nissena. Nel corso delle indagini sono state ricostruite tutte le presunte fasi dell’attività illecita, dal trasporto delle piantine all’interno di plateau occultati in doppifondi ricavati su cassoni di camion, alla piantumazione e all’irrigazione. A riscontro delle indagini è stato effettuato uno dei più grandi sequestri di piante in Sicilia (ben 20mila) che avrebbero fruttato all’ingrosso circa 16 milioni di Euro.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852