Seguici su:

Cronaca

La Polizia minicipale chiude un’attività abusiva. Il titolare apre lo stesso: denunciato

Pubblicato

il

Modica – Lo scorso 27 dicembre, nell’ambito dei controlli di polizia annonaria e commerciale, era stata effettuata un’ispezione all’interno di un esercizio di Piazza Corrado Rizzone, che presentava anche l’insegna esterna.

La polizia locale chiedeva la prescritta autorizzazione ma il proprietario non era in grado di esibire alcuna documentazione. Alla luce di ciò, trattandosi di illecito amministrativo, all’interessato era stata contestata una sanzione di cinquemila euro e, contemporaneamente, era stata richiesta al Responsabile del Settore Commercio l’emissione di apposita ordinanza di chiusura dell’attività, come previsto dalla vigente normativa in materia. L’uomo è stato, inoltre, diffidato dal continuare la vendita. 

Il Commissario Straordinario del Comune aveva, successivamente, emesso l’ordinanza di chiusura del locale. Nei giorni scorsi, il Nucleo Operativo di Polizia Annonaria e Commerciale ha effettuato l’ennesimo accertamento, riscontrando, purtroppo, che l’esercizio, nonostante la restrizione, era ancora in attività.

A questo punto è stata redatta comunicazione di notizia di reato trasmessa alla Procura della Repubblica di Ragusa. All’esercente, un 42enne, è stato contestato l’art. 650 del codice penale, per non avere osservato un provvedimento legalmente imposto dall’autorità per ragioni di igiene e salute pubblica, nella fattispecie l’ordinanza del 25 gennaio 2023 del Commissario Straordinario, che disponeva la chiusura immediata dell’esercizio di somministrazione al pubblico di alimenti, perché privo della necessaria SCIA amministrativa e SCIA sanitaria.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Ignazio Raniolo consigliere di FdI: il plauso del referente all’ Ars on. Catania

Pubblicato

il

Le dimissioni di Giuseppe Caruso permetto al successivo candidato alle ultime amministrative, Ignazio Raniolo di accedere all’ assise civica di Gela

“Auguri di buon lavoro al neo-consigliere Avv. Ignaziono Raniolo. Con lui la squadra di Fratelli d’Italia si rinforza ulteriormente” . Con queste parole il deputato all’ Ars di Fratelli d’Italia, on. Giuseppe Catania, da’ il benvenuto al nuovo consigliere ed esprime il suo compiacimento per l’ingresso nel consiglio comunale di Gela dell’avvocato Ignazio Raniolo, qualificato esponente cittadino di Fratelli d’Italia.

“Al netto del rapporto di stima ed amicizia che mi lega a lui – continua Catania, sono certo che saprà mettere a disposizione le sue qualità umane e le sue competenze professionali al servizio del gruppo consiliare meloniano e dell’intera città di Gela.

Ringrazio anche il consigliere uscente Caruso che, attraverso la formalizzazione delle sue dimissioni, ha mostrato senso di responsabilità, in considerazione del fatto che, a causa della sua lontananza da Gela per motivi di lavoro, non era più nelle condizioni di dare quell’apporto che ha garantito all’inizio e che avrebbe voluto continuare a garantire.

Il nostro gruppo consiliare, composto da quattro consiglieri, continuerà a lavorare portando aventi proposte ed idee al servizio del territorio. Un plauso al gruppo cittadino di Fratelli d’Italia e un augurio all’avv. Raniolo che insieme agli altri tre nostri qualificati consiglieri farà di certo un ottimo lavoro”.

Continua a leggere

Cronaca

Alcolici a minorenni, denunciato commerciante nisseno

Pubblicato

il

Un commerciante di Caltanissetta, titolare di un locale h/24, è stato denunciato dalla Polizia perché erogava alcolici a minorenni.

Nel corso del controllo gli agenti hanno identificato due ragazzi (16 e 17 anni) che avevano acquistato una birra.

L’erogatore che distribuiva alcolici non era predisposta di rilevatore dei dati anagrafici mediante sistemi di lettura ottica dei documenti dell’utilizzatore.

Continua a leggere

Cronaca

Interforze contro ambulanti abusivi

Pubblicato

il

Controllo a tappeto nel mondo dell’ortofrutta. In campo da qualche ora un gruppo interforze composto da Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia municipale.

A setaccio la vendita ambulante di frutta e verdura che viene esercitata lungo l’asse della via Venezia ma anche in zone centrali della città.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852