Seguici su:

Flash news

Lievita il disavanzo del Comune: da 96 mln arriva a 118

Pubblicato

il

Da 96 milioni cresce a 118 milioni il disavanzo del Comune: debiti su debiti.

Una montagna di debiti. La Giunta ha dovuto ritirare la delibera sul rendiconto 2021 , correggere il dato del disavanzo, approvando una nuova delibera del 3 giugno.

I revisori dovrebbero rilasciare il parere entro il 23 giugno. Se sarà favorevole si potrà andare avanti e sarà più facile per il sindaco motivare il ritiro delle sue dimissioni.

Il debito è altissimo e nella migliore delle ipotesi non si potrà proporre che un piano di riequilibrio ventennale. O si andrà al dissesto.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Morti il presidente di Sicindustria nissena e un giovane lavoratore

Pubblicato

il

È l’imprenditore Domenico Lorefice il presidente di Sicindustria Caltanissetta una delle due vittime del gravissimo incidente stradale che si è verificato qualche ora nella zona industriale gelese.

La seconda vittima è un giovane di 22 anni Kevin Provenzano che è un dipendente dell’ErgoMeccanica

Continua a leggere

Cronaca

Due uomini hanno perso la vita in un incidente nella zona industriale

Pubblicato

il

Un terribile incidente stradale si è verificato nella zona industriale gelese.

Il bilancio dello schianto tra una Dacia e una Punto è tragico: due le vittime. Si tratta di un giovane poco più che ventenne che dovrebbe essere un dipendente di una ditta insediata nella zona industriale e di un uomo di mezz’età che dalle notizie frammentarie che arrivano si desume sia un imprenditore

Continua a leggere

Flash news

Debutto in coalizione alle Amministrative guardando all’Europa con Virginia Farruggia

Pubblicato

il

Una competizione elettorale molto particolare per i Cinquestelle: si presentano per la prima volta in coalizione e per la prima volta c’è, in contemporanea alle Amministrative, una candidata gelese alle Europee, Virginia Farruggia.

La coalizione creata sotto la regia dell’on Nuccio Di Paola è una sorta di prova generale di ciò che dovrebbe essere poi l’alleanza che sfiderà alle prossime Regionali la coalizione del presidente Schifani.

In un lido del Lungomare l’on Di Paola, i senatori Damante e Lorefice con il candidato a sindaco Terenziano Di Stefano hanno presentato la lista al consiglio comunale fatta di esponenti storici e nuovi ingressi. Le scelte fatte come alleanze e liste non sono state gradite ad alcuni esponenti storici che hanno scelto altre vie politiche.

I big del partito sono impegnati a sostenere la candidatura in Europa di Virginia Farruggia ( presente con il capolista Giuseppe Antoci) e a far capire agli elettori che questa è un’opportunità importante per Gela .Con lei la città ha l’occasione di contare in Europa dove si prendono decisioni su temi che toccano da vicino il territorio gelese e siciliano.

L’auspicio è quello di un voto gelese che vada oltre l’ appartenenza politica e punti sul peso e il vantaggio di avere una rappresentanza diretta a Bruxelles attraverso una donna come Virginia Farruggia che ha alle spalle tante battaglie- a cominciare da quelle ambientali – e la giusta dose di competenza politica.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852