Seguici su:

Attualità

Pubblicato l’avviso per la Consulta dello sport

Pubblicato

il

Il Sindaco Lucio Greco e l’assessore Cristian Malluzzo rendono noto che è stato pubblicato l’avviso per la costituzione della consulta comunale per lo sport. Della consulta faranno parte il Sindaco (o l’assessore delegato) in qualità di presidente, il vice presidente esecutivo, il dirigente dell’omonimo settore, un rappresentante per ogni società o associazione sportiva che operi ed abbia sede a Gela e che risulti affiliata ad una Federazione riconosciuta dal CONI o ad un equivalente organismo nazionale, un docente designato quale rappresentante di ogni scuola e di ogni scuola dell’infanzia paritaria, il presidente di ciascuna consulta di quartiere, un rappresentante delle associazioni operanti a favore delle persone con disabilità, un rappresentante del CONI.

Anche le associazioni non riconosciute e i gruppi sportivi amatoriali potranno partecipare alle assemblee della consulta, ma senza diritto di voto.

La domanda di partecipazione va inoltrata tramite pec al seguente indirizzo: comune.gela@pec.comune.gela.cl.it o consegnata brevi manu all’ufficio protocollo di via Bresmes. C’è tempo fino al 3 giugno 2022. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero 0933 906149.

“Vogliamo invitare tutte le associazioni e le società che abbiano i requisiti – affermano il Sindaco Greco e l’assessore Malluzzo – a prendere visione dell’avviso e a partecipare. Il settore dello sport ha subito un fermo non indifferente a causa della pandemia, ma nonostante tutto è riuscito a regalarci grandi soddisfazioni. E che dire della valenza sociale? Per i nostri ragazzi è un fondamentale veicolo per crescere bene, in salute e in compagnia, senza considerare che lo sport può essere un tramite anche per la promozione turistica. Ecco perché su di esso puntiamo molto come amministrazione, e avere una consulta operativa e attenta può realmente fare la differenza”.

Link dell’avviso: https://portale.comune.gela.cl.it/openweb/albo/albo_dettagli.php?id=10800

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Gli Sbandieratori di Gela all’Infiorata di Noto

Pubblicato

il

Gli Sbandieratori di Gela parteciperanno all’Infiorata di Noto 2024, un evento che si svolge dal 17 al 21 maggio. Questa 45ª edizione dell’Infiorata è dedicata al “Centenario dalla morte di Giacomo Puccini” e vedrà i fiori trasformarsi in opere ispirate al genio del compositore italiano.

Alle 19 di oggi la prima esibizione, alle 23 la seconda, mentre domani la prima uscita e’ prevista per le 11 e l’altra alle 17.

Durante l’Infiorata, oltre alla tradizionale infiorata, saranno previsti concerti, esibizioni di artisti di vario genere, sfilate e sbandieratori.

Gli Sbandieratori di Gela si esibiranno con coreografie di alto impatto visivo, contribuendo a rendere l’evento ancora più spettacolare. Il gruppo è ormai richiesto in molti eventi soprattutto adesso che si sono aggiunti nuovi comportamenti al team storico.

Un’ occasione per ammirare la bellezza dei fiori e l’arte dei sbandieratori durante l’Infiorata di Noto!

I partecipanti:
Valter e Steven Miccichè, Salvatore Spinello, Ferdinando Baldacchino, Pino Lentini, Alessandro Ferro, Deborah Selicato, Salvatore Ferrara, Alex Lombardo, Mario Parisi, Samuele Casciana, Giulio Scrivano, Federico Fargetta, Gianluca Giannone, Flavia Lionti.

Continua a leggere

Attualità

Oggi giornata di pulizia della spiaggia

Pubblicato

il

La voglia di bello e pulito ha, ormai, contagiato tantissimo . Oggi pomeriggio alle 16:00 il gruppo sociale ‘Gela che cambia’ sarà un’occasione per rendere pulita la spiaggia del Lungomare sud e il suo circondario e per accogliere i tanti bagnanti. Accoglie l’iniziativa di Generazione Gela e la pulizia diventa un evento comune.


Un modo per sensibilizzare chi non si cura di abbandonare qualche cartaccia sparsa, bottiglia di plastica o sigarette o verso chi non si cura dell’ambiente e maltratta i beni comuni.


“Naturalmente vi esorto ancora a essere numerosi – ha raccomandato il presidente Emanuele Sacco – perché così insieme ci incoraggiamo a sostenere i nostri propositi che sono quelli di una GELA CHE CAMBIA mentalità”.

La zona presa in esame custodisce un passaggio in spiaggia reso praticabile dal Comitato di quartiere Ospizio Marino grazie al lavoro dei residenti.

Continua a leggere

Attualità

Musei aperti domani con biglietto ad un euro

Pubblicato

il

Palermo – Anche la Regione Siciliana aderisce alla Notte europea dei musei. Domani, sabato 18 maggio, molti luoghi della cultura, inclusi i parchi archeologici, resteranno aperti nelle ore serali al prezzo simbolico di un euro. Inoltre saranno proposte visite guidate, mostre speciali, performance artistiche e laboratori per bambini.

L’iniziativa nasce con il patrocinio dell’Unesco, del Consiglio d’Europa e dell’International Council of Musems per incentivare e promuovere la conoscenza del patrimonio artistico e culturale.


Il 18 maggio, per diffondere la conoscenza del patrimonio e dell’identità culturale europea, la Villa Romana del Casale rimarrà aperta al pubblico dalle ore 20:00 alle ore 24:00, ultimo ingresso ore 23:00, e sarà possibile l’ingresso pagando un importo simbolico di un euro.

Peccato che a Gela non vi sono musei aperti…..

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852