Seguici su:

Politica

Recovery plan e il governo smemorato

Pubblicato

il

Mentre a Roma il leader di Italia viva Matteo Renzo suona la campanella della crisi del governo Conte, a Gela il segretario provinciale Giuseppe Ventura mette in cattiva luce il governo Cinquestelle -PD con l’accusa di non aver avuto attenzione verso il territorio nisseno nel Recovery plan.Non è solo Italia viva a farlo stessa denuncia è arrivata ieri dal gruppo consiliare di Una Buona idea , il movimento del vicesindaco Terenziano Di Stefano .Ed ecco cosa lamenta Italia viva: “Dopo aver letto le 170 pagine del testo integrale del recovery plan- sostiene Ventura- ho potuto constatare, con grande rammarico, che più volte viene citata la parola Sud. Poche volte si parla di Sicilia e quando si parla di essa si fa riferimento soltanto ed esclusivamente alle città di Palermo, Catania e Messina, qualche intervento sull’Agrigentino e Augusta. Non si fa cenno della nostra città, della nostra provincia neppure del nostro comprensorio.
Niente di niente”
” E’ paradossale- continua il segretario provinciale di Italia viva – che i due ministri che appartengono a questa provincia il vice-ministro alle Infrastrutture Cancelleri e il ministro per il Sud Provenzano non siano riusciti a far inserire alcun intervento a favore della nostra provincia neppure nella missione che ha per oggetto le manutenzioni stradali e ferroviarie, viste le condizioni precarie delle nostre vie di collegamento.Mi auguro che PD e 5S possano spronare i lori ministri a fare di più per il territorio”

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Gli autonomisti corrono con Di Stefano ed una lista con volti nuovi

Pubblicato

il

Depositata la sesta lista a sostegno di Terenziano Di Stefano. È quella degli  autonomisti per Gela ha depositato la lista. “Autonomisti per Gela” alias l’Mpa di Raffaele Lombardo. A depositarla sono stati l’assessore Ivan Liardi , il coordinatore cittadino Rosario Caci che fa parte della squadra di assessori, il consigliere uscente Valeria Caci, l’unica rimasta in un gruppo consiliare di 3 persone e che ora è ricandidatura e il preside Filippo Collura che ha aderito di recente al gruppo autonomista. 

La lista è in ordine alfabetico presenta tanti  giovani l, l’equilibrio nel numero di candidati e candidate.

Il big è, come detto,il consigliere Valeria Caci che ha all’attivo anche un’esperienza di assessore. Questi i nomi: Emanuele Antonuzzo, Eros Lucio Blanco, Gaetano Bonini, Luigi Cacciatore,Valeria Chiara Caci, Ivonne Elvira Cammarata, Adriana Di Dio, Santo Maria Luigi Figura, Epifanio Fontana,Giuseppe Flavio Gallo, Patrick Marcello Giarrizzo, Raffaele Greco inteso Elio, Graziana Morello,Giusy Palmieri, Orazio Polara inteso Graziano, Maria Patrizia Ponzio, Luigi Nicola Antonio Sarto, Francesco Sferrazza inteso Enzo, Tiziana Carmen Turco, Giuditta Rosy Valenti, ,Amelia Venuti, Viviana Grazia Sanzo,23. Carmela Platania, Giuseppe Tuccio

Continua a leggere

Flash news

Franzone indica quattro assessori e deposita la lista

Pubblicato

il

Sono Salvatrice Cafà, Giulio Cordaro, l’ex consigliere del M5S Enzo Giudice e il prof  Andrea Nicosia gli assessori designati dal candidato sindaco Filippo Franzone che capeggia anche la lista al consiglio comunale. 

Questi i candidati che sono espressione dei gruppi Gran Sicilia,  Unità siciliana-Le Api,  Popolo della Famiglia e Liberalsocialisti:

Filippo Franzone,  Salvatore Abbate, Danilo Alabiso, Gaetano Davide Arizzi, Angelo Danilo Cacioppo, Desireé Comandatore, Patrizia Di Simone, Emanuele Ferrara, Filippo Fabio Giardina, Evangelina Licata, Angelo Lombardo, Alessandro Francesco Mallo, Enza Mezzasalma, Milly Morinello, Fabio Nalbone, Salvatore Perrotta, Anna Concetta Ponzio, Concetta Eleonora Presti, Samuele Radosta, Rossana Recca, Francesco Sarchiello, Paolo Scicolone, Alfio Signorello e Romina Tardigrado.

Continua a leggere

Flash news

Firmato accordo per affidare i lavori del Lungomare

Pubblicato

il

Il Sindaco Lucio Greco ha firmato questa mattina l’accordo con la Centrale Unica di Committenza della Regione Siciliana per lo svolgimento delle attività di affidamento dei lavori/servizi di architettura e ingegneria relativa ai lavori di riqualificazione del Lungomare Federico II di Svevia, nel tratto che procede dalla radice del pontile sbarcatoio all’impianto di sollevamento ex lido  La Conchiglia.

Il Responsabile Unico di Progetto è l’ing. Roberto Capizzello. La “CUC” della Regione Siciliana svolge le funzione di collaborazione nei confronti della stazione appaltante (il Comune), nomina il responsabile del procedimento per la fase di gara, per la fase di verifiche ed il responsabile del procedimento per la fase di aggiudicazione. La Regione si avvarrà del Dirigente dell’Ufficio Regionale URC (Ufficio Regionale di Committenza) di Caltanissetta, che individuerà gli operatori economici da invitare tra quelli iscritti agli albi.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852