Seguici su:

Flash news

Rifiuti:l’attacco politico del sindaco al centrodestra

Pubblicato

il

“Dopo tanti anni di sofferenze, dopo tanti bocconi amari, dopo tanti disagi e dopo tante legittime proteste dei cittadini, ce l’abbiamo fatta. Abbiamo mandato la Tekra e abbiamo oggi un nuovo servizio dei rifiuti”- commenta il sindaco Lucio Greco.

Che poi passa all’attacco politico.

“Tutto questo, nonostante l’ostruzionismo e l’atteggiamento distruttivo da parte di alcune forze politiche come Fdi, FI, Lega e nuova DC. Non voglio prendermi alcun merito, perché ho fatto solo il mio dovere e ho rispettato la promessa fatta in campagna elettorale. Tutti quei consiglieri, però, bravi solo a gettare veleno, dovrebbero vergognarsi perché, non votando il Pef e schierandosi di fatto a favore della Tekra, hanno dimostrato scarso amore e nessun attaccamento alla città. I loro nomi sono noti anche perché i verbali parlano chiaro. La verità, prima o poi, dovrà venire a galla”

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Franzone indica quattro assessori e deposita la lista

Pubblicato

il

Sono   Salvatrice Cafà, Giulio Cordaro, l’ex consigliere del M5S Enzo Giudice e il prof  Andrea  Nicosia gli assessori designati dal candidato sindaco Filippo Franzone che capeggia anche la lista al consiglio comunale. 

Questi i candidati che sono espressione dei gruppi Gran Sicilia,  Unità siciliana-Le Api,  Popolo della Famiglia e Liberalsocialisti:

Filippo Franzone  Salvatore Abbate,Danilo Alabiso, Gaetano Davide Arizzi, Angelo Danilo Cacioppo, Desireé Comandatore, Patrizia Di Simone, Emanuele Ferrara, Filippo Fabio Giardina, Evangelina Licata,
Angelo Lombardo, Alessandro Francesco Mallo, Enza Mezzasalma, Milly Morinello, Fabio Nalbone, Salvatore Perrotta, Anna Concetta Ponzio, Concetta Eleonora Presti, Samuele Radosta, Rossana Recca, Francesco Sarchiello,Paolo Scicolone,Alfio Signorello e Romina Tardigrado

Continua a leggere

Flash news

Firmato accordo per affidare i lavori del Lungomare

Pubblicato

il

Il Sindaco Lucio Greco ha firmato questa mattina l’accordo con la Centrale Unica di Committenza della Regione Siciliana per lo svolgimento delle attività di affidamento dei lavori/servizi di architettura e ingegneria relativa ai lavori di riqualificazione del Lungomare Federico II di Svevia, nel tratto che procede dalla radice del pontile sbarcatoio all’impianto di sollevamento ex lido  La Conchiglia.

Il Responsabile Unico di Progetto è l’ing. Roberto Capizzello. La “CUC” della Regione Siciliana svolge le funzione di collaborazione nei confronti della stazione appaltante (il Comune), nomina il responsabile del procedimento per la fase di gara, per la fase di verifiche ed il responsabile del procedimento per la fase di aggiudicazione. La Regione si avvarrà del Dirigente dell’Ufficio Regionale URC (Ufficio Regionale di Committenza) di Caltanissetta, che individuerà gli operatori economici da invitare tra quelli iscritti agli albi.

Continua a leggere

Flash news

Per il nuovo sindaco altri 40 milioni di debiti da riconoscere

Pubblicato

il

Il sindaco che si insedierà troverà 40 milioni di euro di debiti ancora da riconoscere che vanno ad aggiungersi agli oltre 100 che hanno causato a fine 2023 la dichiarazione di dissesto.

Ieri in consiglio si è chiusa l’era Greco con la relazione di fine mandato in cui emergono le notevoli criticità dell’ente sotto il profilo economico e quello della carenza di personale che paralizza la macchina amministrativa. In 55 pagine la radiografia di un Comune in ginocchio.

Una condizione disastrosa che non si percepisce nella campagna elettorale in corso dove la realtà è coperta da immagini e video con sorrisi smaglianti. Come in tutte le campagne elettorali di qualsiasi città, questo è il tempo di coriandoli e aperitivi. Poi dopo la festa dei vincitori restano un palazzo vuoto , nuovi debiti, l’impossibilità di assumere personale e i cittadini che , finita la sbornia elettorale, faranno i conti con le tasse più pesanti

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852