Seguici su:

Flash news

Spata:”sui rifiuti Greco mente”

Pubblicato

il

“Greco é un mentitore seriale”: a dichiararlo Giuseppe Spata capogruppo della Lega in Consiglio Comunale.

“Attribuisce sempre agli altri le responsabilità dei suoi fallimenti e lo fa anche questa volta attribuendo i ritardi nell’affidamento della gestione dei rifiuti da parte dell’Srr al centro destra. Ricordiamo al Sindaco dimissionario che per mesi é andato dietro all’Aro impedendo alla città di avere un servizio in house e consentendo ulteriori proroghe alla Tekra, determinando un danno erariale per l’Ente e del quale ne risponderà personalmente alla corte dei conti. Il servizio in altre città é attivo già da diversi mesi a Gela invece parte in ritardo per l’inadeguatezza ed impreparazione di Greco. Dovrebbe avere l’onestà intellettuale di dire la verità alla città invece di raccontare storie prive di fondamento. Lo invitiamo invece a vigilare sulla Srr e sulla bontà del servizio e no come ha fatto in questi anni con Tekra”

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Cosentino ribatte alla Morselli:”questo clima di gossip da 2 soldi non fa bene alla città”

Pubblicato

il

Clima politico rovente. Non ci sta la candidata a sindaco Grazia Cosentino ad incassare supinamente i giudizi negativi dell’assessore Romina Morselli sulle sue competenze come tecnico. E affida ai social la sua risposta: “Non pensavo che si potesse cadere così in basso in questa campagna elettorale. Le accuse che l’assessore Morselli mi ha rivolto, durante una trasmissione televisiva – dice l’ing. Cosentino- sono semplicemente ridicole, perchè false e ingiustamente denigratorie. Il mio passato professionale è impeccabile e solo chi è in cattiva fede può alludere al contrario. Così facendo l’assessore Morselli ha perso una occasione unica, quella di riscattarsi dagli attacchi violenti che ha ricevuto e difendersi dalle accuse che le sono state mosse in relazione agli scandali recenti e meno recenti che vedono protagonista l’attuale amministrazione”
“Morselli, mossa esclusivamente dai sentimenti peggiori che la politica ci ha fatto vedere e preoccupata di rimanere, in questa competizione elettorale, completamente isolata – controbatte la Cosentino- ha dato sfogo alla sua rabbia ed alle sue ansie personali”.
La candidata a sindaco del centrodestra esprime rammarico per “dover prendere atto dell’abbassamento di livello di questa campagna elettorale, messo in opera da chi, non essendo in grado di difendere condotte indifendibili, si lancia in attacchi scoordinati e fuori luogo”
“Credo che questo clima da gossip da due soldi non faccia bene a Gela. I gelesi – aggiunge – vogliono sentire parlare di programmi, vogliono comprendere i progetti dei candidati, non vogliono assistere a pollai completamente inutili”.

Ed infine l’appello: “Chiedo a tutti di mettere da parte gli attacchi personali e di rispettare le scelte politiche fatte. Non ci si è schierati per voglia di guerra ma per fare squadra con chi condivide lo stesso percorso per il bene della città. Io credo di rappresentare una parte politica ben precisa e non ho mai messo in dubbio la qualità delle altre candidature.
Gli altri candidati se ne facciano una ragione. Da oggi si parla di programmi.
Nei prossimi giorni divulgheremo il nostro programma elettorale e spero che ci si possa confrontare su quello, mettendo da parte le chiacchiere da cortile che non si addicono a chi ha senso di responsabilità ed esprime dei contenuti”.

Insomma ad un’eventuale replica della Morselli, Grazia Cosentino non risponderà…

Continua a leggere

Cronaca

Ramo cade dall’albero mentre passa anziano in bicicletta

Pubblicato

il

Il forte vento ha staccato un pesante ramo d un albero in via Sabbioncello nell’area della pista ciclabile. E’ una zona attraversata durante l’intero arco della giornata da ciclisti, cittadini di tutte le età che fanno jogging, mamme con i bimbi in passeggino.

Un anziano in sella ad una bici stava percorrendo quel tratto e se l’è vista brutta.

È andata bene per lui.Tanta paura per quel ramo caduto improvvisamente a terra che poteva finire addosso a lui.

L’area è stata transenna e ora c’è da contare quanti giorni quel ramo rimarrà a terra prima che venga rimosso.

C’è da sottolineare che tantissime volte da Mscchitella è stata richiesta all’amministrazione la manutenzione periodica degli alberi. Non serve farla solo quando ci sono le elezioni (ammesso che lo si faccia). Il rischio è che prima o poi qualche cittadino incolpevole la paghi cara.Stavolta è andata bene.L’anziano in bici ha potuto fare ritorno incolume a casa sua.Ma la buona sorte non è per sempre.

Continua a leggere

Flash news

Battaglia, Longone e Ligambi sostengono la lista “Alleanza per Mazzarino”

Pubblicato

il

Mazzarino – “La situazione socio-economica del nostro paese è assai difficile. Tutti i settori produttivi risentono di una crisi profonda che non è solo strutturale ma anche di sistema. Questa crisi non può trovare soluzione con metodi e modelli ormai superati, ma è necessario un piano strategico di cambiamento e di trasformazione sociale, culturale, economica e produttiva”: partono da queste considerazioni Salvatore Battaglia,
già consigliere comunale e segretario comunale di Alleanza Nazionale, Salvatore
Longone, già sindaco di Mazzarino, e Enzo Ligambi, già assessore comunale, per annunciare il loro sostegno alla lista “Alleanza per Mazzarino – Vincenzo D’Asaro Sindaco”.

“Del programma politico – fanno sapere- ci convincono le soluzioni alla disastrosa situazione economico-finanziaria (amplificata dalla inerzia dell’amministrazione uscente), la volontà di potenziare e riqualificare l’organico comunale, per affrontare in maniera adeguata la gestione della cosa pubblica, e la consapevolezza della necessità di dotare l’Ente di una progettualità, finanziabile anche attraverso i fondi del PNRR e del FSC”

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852