Seguici su:

Attualità

Sanita’: la litania davanti al capezzale del moribondo

Pubblicato

il

Il solito incontro davanti al capezzale del moribondo a cui, dopo un po’, si toglie l’ ossigeno. In questo caso, i posti letto o i medici o i servizi. E si continua a parlare o addirittura rivendicare la sede di una conferenza di servizio a Gela piuttosto che a Caltanissetta mentre il problema è sospeso fra la vita e la morte di quanti hanno bisogno di aiuto e muoiono mentre si continua a parlare. Inutilmente. Stamattina nell’aula consiliare c’erano tutti. La direzione dell’ Asp di Caltanissetta, la deputazione regionale e nazionale tranne che l’ on. Mancuso che, dopo lo strappo ‘Gnoffo’ non si è presentato. Il sindaco che si dice preoccupato ma le sue preoccupazioni non prevedono una soluzione. Il direttore generale Caltagirone attaccato da ogni lato, che sostiene di aver fatto tutto il possibile per espletare i concorsi ma nella ‘ valle di lacrime – Gela’ nessun medico vuole andare. Il velo lo alza il segretario generale della Cgil Rosanna Moncada: ” il contratto per i medici non è mai stato applicato integralmente” . Quindi pochi soldi: ecco perche’ i medici non vogliono venire a Gela. Altrove vengono pagati di piu’. Era intuitivo. E poi le accuse alla politica ma nessuno dice dei vantaggi personali…E ancora il taglio dei servizi e quelli che non sono mai partiti. Tante parole e zero soluzioni. E nessuno ha colpa. Intanto la vita dei gelesi rimandati a casa con una pacca sulle spalle resta appesa ad un filo…neanche di speranza. Solo dell’aiuto del cielo perche’ dagli uomini si puo’ sperare poco!

Tutto è rimandato alla conferenza dei sindaci indetta dal sindaco di Caltanissetta. E sarà un’ altra litania dove nessuno è responsabile ma la sanità muore.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Contro il racket, convegno a Niscemi

Pubblicato

il

“Racket: denunciare si può!” E’ il titolo del convegno previsto per lunedì 20 maggio prossimo, alle 17, nell’auditorium del museo civico di Niscemi.

Saranno presenti, tra gli altri, Chiara Colosimo, presidente della Commissione Parlamentare Antimafia; Luigi Ferrucci, presidente nazionale Fai; Gianluca Gagliano, presidente della sezione Fai di Niscemi e il coordinatore regionale della Federazione Antiracket e Antiusura, Paolo Terranova.

Continua a leggere

Attualità

Nuovi mezzi per fronteggiare gli incendi

Pubblicato

il

Palermo – Daranno un importante contributo allo spegnimento degli incendi nelle zone più inaccessibili e saranno impiegati anche per i pattugliamenti contro i piromani.

Sono i nuovi 70 pick-up che la Protezione civile ha consegnato, alla presenza del presidente della Regione, alle organizzazioni di volontari che ogni anno sono impegnate nel contrasto degli incendi insieme con il Corpo forestale e i Vigili del fuoco.

Con i nuovi mezzi, altre 70 squadre di volontari si aggiungeranno alle 236 già esistenti e coinvolte nella campagna antincendio avviata dalla Regione il 15 maggio, in anticipo rispetto agli altri anni

Continua a leggere

Attualità

Generazione Gela, rinviata la pulizia della spiaggia: “Cordoglio per le vittime del tragico incidente”

Pubblicato

il

Generazione Gela decide di rinviare l’evento di pulizia della spiaggia previsto inizialmente per questo pomeriggio. Una scelta in segno di cordoglio e rispetto per le vittime del tragico incidente di questa mattina, l’imprenditore Domenico Lorefice ed il giovane operaio Kevin Provenzano.

Ecco la nota diffusa via social da Generazione Gela: “La tragedia che ha colpito la nostra comunità cittadina, in seguito al tragico incidente avvenuto nella zona industriale in cui due concittadini hanno perso la vita, ci impone di rimandare la passeggiata ecologica a data da destinarsi. Esprimiamo il nostro cordoglio e vicinanza alle famiglie e agli amici degli scomparsi”.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852