Seguici su:

Attualità

Sgarbi sceglie Francesca Jennifer Puzzo per l’Annuario internazionale Artisti 2023

Pubblicato

il

Roma – L’ascesa artistica non si ferma. Oggi alle 12 è iniziata la presentazione dell’annuario internazionale Artisti 2023 distributo da Mondadori con critiche delle opere di Vittorio Sgarbi. La gelese Jennifer Puzzo è una degli artisti 2023 da lui selezionata e recensita.

Vittorio Sgarbi e il comitato critico dell’Annuario internazionale Artisti – Mondadori Store, ha scelto l’artista e founder dell’atelier J’Essentia tra gli artisti contemporanei internazionali con spiccata personalità, che hanno aperto una finestra sulla loro anima e hanno mostrato allo stesso tempo di aver compreso la lezione culturale lasciata in eredità dai grandi maestri del passato.

L’artista è protagonista di Artisti 2023 e di un ulteriore esclusivo volume curato da Vittorio Sgarbi che si chiama “Porto Franco”, prestigiosi strumenti di consultazione per l’arte e punto di riferimento per galleristi, critici, collezionisti, case d’asta e istituzioni museali che si orientano nel mercato dell’arte.


I due testi sono redatti con le testimonianze dei più importanti critici tra cui Vittorio Sgarbi, Luca Beatrice, E. Silos Labini, Angelo Crespi, Emanuele Beluffi e distribuito dal primo e unico gruppo editoriale italiano Arnoldo Mondadori, tra i più importanti d’Europa.

Francesca Jennifer è Artista & Designer multi-premiata a livello internazionale, con 15 anni di esperienza come artista, designer prima e poi come Digital Manager e WW Head of Client & Growth Director di strategie ecommerce e omnicanalità a supporto di multinazionali
Nel 2020, durante la pandemia, capitalizzando le sue multidisciplinari competenze nell’arte e nel luxury management, ha creato l’atelier J’Essentia, Made in Sicily, con l’obiettivo di esportare in tutto il mondo la bellezza delle contaminazioni artistiche, antropologiche e naturalistiche siciliane attraverso la loro applicazione elegante e minimalista, nell’alta moda pret-a-porter e haute couture, nell’home decor & lifestyle, nell’arte.

In estate Jennifer partirà per l’America essendo stata selezionata come designer e brand emergente di spicco internazionale capace di diffondere a New York, Las Vegas, Los Angeles, Washington e Miami l’anima creativa e artigianale Made in Sicily & Italy.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Musei aperti domani con biglietto ad un euro

Pubblicato

il

Palermo – Anche la Regione Siciliana aderisce alla Notte europea dei musei. Domani, sabato 18 maggio, molti luoghi della cultura, inclusi i parchi archeologici, resteranno aperti nelle ore serali al prezzo simbolico di un euro. Inoltre saranno proposte visite guidate, mostre speciali, performance artistiche e laboratori per bambini.

L’iniziativa nasce con il patrocinio dell’Unesco, del Consiglio d’Europa e dell’International Council of Musems per incentivare e promuovere la conoscenza del patrimonio artistico e culturale.


Il 18 maggio, per diffondere la conoscenza del patrimonio e dell’identità culturale europea, la Villa Romana del Casale rimarrà aperta al pubblico dalle ore 20:00 alle ore 24:00, ultimo ingresso ore 23:00, e sarà possibile l’ingresso pagando un importo simbolico di un euro.

Peccato che a Gela non vi sono musei aperti…..

Continua a leggere

Attualità

Giornata della legalità: convegno a Niscemi

Pubblicato

il

Si terrà martedì 21 maggio prossimo, alle 16, presso il museo civico di Niscemi, l’incontro promosso dall’ordine dei Giornalisti di Sicilia e dall’Associazione Matrimonialisti Italiani Distretto di Caltanissetta, dal titolo “Riservatezza, casistica, deontologia professionale e diritto all’informazione”.

L’evento rientra nel progetto “Giornata della Legalità”. Saranno presenti, tra gli altri, il sindaco di Niscemi, Massimiliano Conti; il presidente dei giornalisti siciliani, Roberto Gueli; il procuratore aggiunto presso la procura di Caltanissetta, Pasquale Pacifico; il magistrato Giuseppe Ayala e il procuratore di Gela, Lucia Musti.

Continua a leggere

Attualità

Pagine di politica con Malluzzo e Tufano

Pubblicato

il

Appuntamento oggi con Pagine di Politica. In studio ci saranno Cristian Malluzzo, ingegnere, già fondatore del movimento Gela Città e assessore alle Politiche ambientali, oggi candidato al Consiglio Comunale con Italia Viva e Sergio Tufano, commercialista, esperto in Pubbliche amministrazioni, oggi candidato con PeR, Progressisti e Rinnovatori.

Previsti collegamenti telefonici con Salvatore Scerra, candidato sindaco, Nuccio Vacca, segretario politico del Partito Comunista Italiano e con Fabio Nalbone, coordinatore provinciale del Popolo della Famiglia. Si darà spazio, come sempre, a tutte le cinque coalizioni in corsa alle amministrative.

Appuntamento sull’ammiraglia dell’Fm Radio Gela Express (100.300 Mhz) on air alle 18.40 e in live streaming sui canali social del gruppo editoriale.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852