Seguici su:

sport

“Sport gelese”, Monica Contrafatto la migliore del 2021

Pubblicato

il

Con una serie di sondaggi rivolti ai propri followers su Instagram, la pagina “Sport gelese” ha chiuso il 2021 celebrando il meglio dell’anno appena trascorso dal punto di vista sportivo. La palma di “Miglior sportivo” è andata a Monica Contrafatto, un autentico plebiscito per lei dopo il bronzo paralimpico conquistato a Tokyo 2020, il secondo dopo quello di Rio 2016. La stessa atleta gelese ha risposto al post pubblicato su Instagram, facendo gli auguri di buon anno ai suoi tifosi.

La formazione dell’anno votata dagli utenti è la seguente: Vedda; Bessio, Campanaro, De Stradis, Pisano; Giarrizzo, Fiore, Pira; A. Ascia, D. Ascia, Di Bartolo. Miglior allenatore del girone d’andata è stato eletto Ciccio Evola, tecnico del Gela FC, mentre il miglior giovane gelese del girone d’andata è Christian Abela, anche lui appartenente al sodalizio giallonero.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Alice Mangione madrina del Trofeo Città di Niscemi

Pubblicato

il

Niscemi – Un numeroso gruppo di 18 atleti della società Atletica Gela ha partecipato ieri alla prima edizione del trofeo città di Niscemi organizzato con cura dalla società sportiva Niscemi running meritevole di complimenti per la riuscita della manifestazione.

Madrina di eccezione della prova su strada valida come prova del granprix Sicily bronze,  è stata l’atleta niscemese Alice Mangione vice campionessa europea nella staffetta 4×400 e detentrice del record italiano nei 400 metri indoor che ha valorizzato ancora di più la manifestazione.

Nell’Atleyica Gela torna sul podio la “sempre verde” Ilva Cicarelli che si classifica seconda nella categoria SF60. Ancora un podio sfiorato per Antonio Saviano che si classifica quarto nella categoria SM 45 e ventesimo assoluto, sfiora il podio anche Laura Granvillano anch’essa quarta nella categoria SF50.

Ottimi tempi e piazzamenti anche per Giuseppe Marino, Adriano Ventura, Carmelo Cafà, 

Buone prove infine per Rino Infuso, Francesco MIgliore, Francesco Alabiso, Mirko Maniglia, Salvatore Stracquadanio, Angelo Rinelli, Salvatore Spina, Davide Riccelli e i nostri due nonnini Gianni Falci e Angelo Mendola che nonostante l’età che avanza si rimettono in gioco puntualmente.

Prossimo appuntamento per i atleti di Atletica Gela, domenica prossima al trofeo Kalat di Caltanissetta.

Continua a leggere

sport

“Stadio Express” con Gambuzza e Bonaffini (Gela calcio), Cherepova (Albert) e Cipolla (Gela basket)

Pubblicato

il

Appuntamento questa sera alle 18.40 con “Stadio Express”, l’approfondimento sportivo del nostro gruppo editoriale condotto da Domenico Russello. Ospiti in studio saranno il difensore del Gela calcio Raffaele Gambuzza e la palleggiatrice dell’Albert Nuova Città di Gela Nicol Cherepova.

In collegamento telefonico interverranno il direttore sportivo del Gela calcio Alessandro Bonaffini ed il presidente del Gela basket Fabio Cipolla. Tante cose da analizzare in un momento di fondamentale importanza per la storia di questa stagione sportiva.

“Stadio Express” sarà come sempre on air sulle frequenze di Radio Gela Express ed in live streaming sulle pagine social delle testate del nostro gruppo editoriale: Radio Gela Express, Il Gazzettino di Gela, Hermes Tv, Radio Vittoria Express. 

Continua a leggere

sport

Sarà Gela-Venafro: per i biancazzurri comincia la settimana “di passione” verso i playoff 

Pubblicato

il

L’esito dei playoff nel girone molisano di Eccellenza, a sorpresa, incorona il Venafro come vincitrice. Da quarto in classifica, ha superato prima l’Aurora Alto Casertano e poi la Matese, guadagnandosi l’accesso alla semifinale nazionale.

Sarà dunque Gela-Venafro il match che si giocherà sui 180 minuti: la gara d’andata domenica prossima, 25 maggio, al “Vincenzo Presti”. Fischio d’inizio alle 16.30. Già partita la prevendita e “febbre biancazzurra” che sale all’inizio di una lunga settimana di passione. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità