Seguici su:

sport

Ssd Gela capolista, Fausciana: «Con questo piglio ci toglieremo soddisfazioni»  

Pubblicato

il

Contro l’Avola è arrivata la sesta vittoria in otto partite di campionato. Tre punti che hanno proiettato la Ssd Gela da sola in vetta al girone D di Promozione, per la prima volta dall’inizio del campionato. Un successo da squadra matura, che ha saputo attendere il momento giusto per colpire e affondare l’avversario. Il miglior viatico per il big match di domenica prossima sul campo del Vittoria, reduce dalla sconfitta contro l’Fcm 2011 Misterbianco.

«I ragazzi contro l’Avola mi sono piaciuti tanto – ha detto mister Mirko Fausciana –, hanno applicato quanto preparato durante la settimana mostrando determinazione e un atteggiamento maturo. È stato importante non aver lasciato alcun appiglio alle disattenzioni. Questi tre punti creano entusiasmo in vista del match contro il Vittoria: siamo consapevoli di andare lì a giocarcela da primi della classe. Lavorare con questo piglio – conclude Fausciana – ci farà togliere grandi soddisfazioni».  

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Volley Gela, domani al PalaUrso semifinale d’andata dei playoff contro Vigata

Pubblicato

il

Dopo aver superato nel doppio confronto dei quarti di finale il Limpiados Licata, per il Volley Gela, domani – sabato 20 aprile – alle 19 al PalaUrso,l altro impegno decisivo per la corsa verso la Serie D: le biancazzurre di coach Giacomo Tandurella affronteranno il Vigata Porto Empedocle nella semifinale d’andata dei playoff.

Una sfida decisiva per il discorso promozione, considerando che le due squadre che usciranno vincitrici dalle semifinali otterranno automaticamente il salto di categoria. In casa Volley Gela la concentrazione è al massimo, con la consapevolezza che non c’è margine di errore.

«Ci aspettiamo delle avversarie agguerrite – afferma la centrale Gloria Alabiso – considerando l’alta posta in palio. Sappiamo di essere all’altezza dell’impegno che ci attende, lotteremo punto su punto per conquistare il giusto premio per tutti i sacrifici fatti in questa stagione». 

Continua a leggere

sport

Asi Caltanissetta protagonista in Sardegna alla Consulta nazionale dei Comitati periferici

Pubblicato

il

Si è svolta ad Arborea, in Sardegna, la Consulta nazionale dei Comitati periferici di Asi (Associazioni sportive e sociali italiane). Protagonista dei lavori anche il comitato provinciale Asi Caltanissetta presieduto da Salvatore Spinello. Tanti i temi trattati: dalla nuova riforma dello sport al mondo del terzo settore, passando dalla formazione per finire ai numeri territoriali che pongono l’ente ai vertici nazionali.

«Con grande orgoglio, comunichiamo che i nostri eventi arricchiscono il panorama nazionale dando lustro al territorio, dimostrando sempre più il valore tecnico, sportivo, artistico e culturale delle associazioni gelesi»: così il presidente Spinello al ritorno della trasferta in terra sarda.

L’obiettivo del Comitato nisseno è anche quello di far tornare questa estate il grande festival dello sport “Summer ASI Exsport” che tante soddisfazioni ha dato in passato e che da troppo tempo non viene realizzato in città. In attesa dell’estate si andrà avanti con la formazione rivolta ai presidenti ed ai dirigenti di associazioni (Asd e Aps): il prossimo incontro si terrà proprio a Gela il 28 Aprile.

Continua a leggere

sport

Volley Gela, contro il Vigata il doppio confronto che vale la Serie D

Pubblicato

il

Sarà il Vigata Porto Empedocle l’avversaria del Volley Gela nelle semifinali playoff del campionato di Prima divisione femminile. La gara d’andata si giocherà sabato 20 aprile alle 19 al PalaUrso, data l’indisponibilità del PalaItis dove hanno preso il via i lavori annunciati dall’ex Provincia. Il match di ritorno è in programma a Porto Empedocle domenica 28 aprile alle 11:30.

Dopo aver superato la Limpiados Licata ai quarti, la squadra di coach Tandurella si gioca tutto nelle prossime due gare: basterà infatti conquistare la finale per ottenere la promozione in Serie D, dato che saranno due le squadre che saliranno di categoria. La finale servirà poi unicamente per l’assegnazione del titolo di vincitrice del torneo.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852