Seguici su:

Politica

Di Paola: “abbiamo espugnato la roccaforte Caltagirone”

Pubblicato

il

In piena attività la campagna elettorale dopo le consultazioni dei giorni scorsi. La settimana siciliana di Conte ha dato i suoi frutti. “Risultati entusiasmanti per il M5S in Sicilia – si dice in casa M5S. Ad Alcamo, Favara e Caltagirone, San Cataldo e Lentini al ballottaggio. Questo dimostra la grande capacità di fare sinergia sui territori e rafforzare passo dopo passo l’asse innanzitutto con il Pd e con altre forze di sinistra e civiche” continua Cancelleri.“Caltagirone è stata la roccaforte più importante perché dimostra che la coalizione del M5S-PD e forze di sinistra battono il centro destra anche se unito”. Le operazioni di spoglio sono state seguite dai rappresentanti politici. In prima fila il deputato del M5S Nuccio Di Paola che commenta il voto

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Il centrodestra unito punta sulla coppia Cosentino- Casciana

Pubblicato

il

La campagna elettorale ha ridato vita ad un centro storico deserto.

Ieri sera grande folla per l’inaugurazione del comitato elettorale della candidata a sindaco del centrodestra Grazia Cosentino. Al suo fianco il capogruppo di FdI Vincenzo Casciana che è stato ufficialmente designato come vicesindaco in caso di vittoria. A lui e a FdI sono sono andati ringraziamenti e complimenti per il passo indietro fatto nell’interesse della coalizione e della città.

” Non mi aspettavo tanto affetto – ha esordito Grazia Cosentino- un grazie va alla splendida squadra. Faremo insieme piccole cose per far diventare Gela una città normale e poi raggiunta la normalità possiamo andare al grande sogno di vedere risplendere Gela”.

Applausi, bouquet di fiori consegbayp dal nipotino Lorenzo e una marea di selfie per la candidata sindaco prima e dopo l’inaugurazione.

Il coordinatore di FdI Totò Scuvera ha detto che il partito è orgoglioso del candidato a sindaco e dek vicesindaco. ” Stiamo scommettendo per una città nuova.Grazia Cosentino è una donna competente e professionale che mai ha governato la città , questa è una scommessa che non possiamo perdere. Facciamo capire agli elettoro che vogliamo città stabile ed amministrata dal centrodestra”.

Vincenzo Casciana ha evidenziato che i sacrifici i sono valsi ad unire il centrodestra a Caltanissrtta e Gela. ” Il sindaco non aprirà il vaso di Pandora ma creerà una città vivibile”- ha sottolineato.

Ennio Di Pietro per la Lega ha ricordato il momento difficile della città e lodato FdI per il passo indietro fatto in nome della compattezza della coalizione che è l’unica che ha interlocutori politici forti a Palermo e Roma.

Nadia Gnoffo per FI a messo in evidenza come per la prima volta Gela abbia una donna candidata a sindaco e il candidato del centrodestra è stato scelto a Gela.È , un tecnico che è quello che serve in questo momento.

Giuseppe Licata coordinatoreb Dc ha voluto evidenziate che questa è l’unica coalizione compatta con i partiti e i veri civici non i falsi. “Questo è il modello vincente in tutte le grandi città e portermo Gela da dissesto alla rinascita”- ha aggiunto

Giuseppe Ventura di Italia viva: ” Ecco questo siamo noi – ha esordito – Grazia rappresenta la novità non perché donna ma perché competente e sa dove mettere le mani , inoltre non ha niente a che spartire con il passato. Una candidata tecnica serve perché chi c’è stato ha fatto ma ciò che ha fatto non è bastato”.

Continua a leggere

Flash news

Comitati quartiere chiedono incontro ai candidati a sindaco

Pubblicato

il


Il coordinamento dei Comitati di quartiere con il suo nuovo rappresentante, Salvatore Ciscardi, chiede ufficialmente un incontro con i singoli candidati a Sindaco della città per capire, oltre alla loro competenza, se ognuno di loro è a conoscenza dei problemi dei vari quartieri, se hanno stilato un programma per risolverli e il cronoprogramma di come intendono procedere qualora venissero eletti.


“La città ha bisogno di conoscere i programmi dei candidati, le loro idee e gli strumenti per realizzarli.Il coordinamento cambia registro e non è più disposto a sentire promesse ma fatti concreti ad iniziare dal riconoscimento ufficiale dei comitati di quartiere,da sempre boicottato.
Il coordinamento rimane in attesa degli inviti dei candidati a Sindaco in data e luogo da loro prescelti”- dichiara il presidente.

Continua a leggere

Flash news

Farruggia unica gelese alle Europee, sfumata l’ipotesi Bennici

Pubblicato

il

Alle Europee confermata la partecipazione di una sola candidata gelese.

Si tratta dell’arch.Virginia Farruggia che corre per il Movimento Cinquestelle.Non si ricandida per la terza volta al consiglio.

Sfumata la candidatura della dirigente gelese di FdI Sandra Bennici, ipotesi che si era ventilata nei giorni scorsi con la richiesta di disponibilità avanzatale dal partito. Sandra Bennici aveva dato disponibilità ma poi il partito ha scelto per motivi strategici un candidato di Avola. Sandra Bennici sarà quindi candidata alle Comunali.

Per i Cinquestelle gelesi un impegno importante. La candidatura della Farruggia è stata fortemente voluta dal coordinatore regionale Nuccio Di Paola, da quello cittadino Simone Morgana e dai due senatori.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852