Seguici su:

Flash news

Melfa’s basket, verso la sfida contro Barcellona per sfatare il tabù PalaLivatino

Pubblicato

il

Ripartire. È la parola d’ordine che domina in casa Melfa’s Gela basket. Dopo il turno di riposo osservato domenica scorsa, si riparte con la preparazione in vista del match casalingo di domenica prossima, alle 18 al PalaLivatino contro l’Orsa Barcellona. Due squadre appaiate a quota quattro punti, che cercheranno di dare una sterzata ai loro percorsi di classifica in Serie C Gold (girone Azzurro). Per i gelesi sarà l’occasione propizia per centrare, finalmente, quella prima vittoria interna ancora non conquistata in questa stagione.

Pesa, tanto, il ko rimediato contro Milazzo ma il calendario dà al roster di coach Bernardo un assist troppo importante per lasciarselo sfuggire: vincere contro Barcellona, ritrovare il feeling con il successo e cancellare finalmente quello “zero” alla voce “vittorie casalinghe”. Gli aggiornamenti dall’infermeria, inoltre, fanno sorridere a metà i gelesi: per Gaspare Caiola sarebbero esclusi problemi seri al ginocchio, mentre per Longo si teme un interessamento del menisco. Le condizioni dei due atleti saranno ancora valutate dallo staff medico.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Comitati quartiere chiedono incontro ai candidati a sindaco

Pubblicato

il


Il coordinamento dei Comitati di quartiere con il suo nuovo rappresentante, Salvatore Ciscardi, chiede ufficialmente un incontro con i singoli candidati a Sindaco della città per capire, oltre alla loro competenza, se ognuno di loro è a conoscenza dei problemi dei vari quartieri, se hanno stilato un programma per risolverli e il cronoprogramma di come intendono procedere qualora venissero eletti.


“La città ha bisogno di conoscere i programmi dei candidati, le loro idee e gli strumenti per realizzarli.Il coordinamento cambia registro e non è più disposto a sentire promesse ma fatti concreti ad iniziare dal riconoscimento ufficiale dei comitati di quartiere,da sempre boicottato.
Il coordinamento rimane in attesa degli inviti dei candidati a Sindaco in data e luogo da loro prescelti”- dichiara il presidente.

Continua a leggere

Cronaca

Falso maresciallo dei carabinieri, truffa anziana: portati via gioielli e soldi

Pubblicato

il

Truffa agli anziani anche nella provincia nissena. Un falso Maresciallo dei Carabinieri ha prima telefonato alla vittima, informandola che il nipote aveva causato un incidente stradale dove una persona era rimasta gravemente ferita, e per risarcire la controparte ha chiesto una somma di denaro pari a 13.500 euro.

Successivamente si è recato presso l’abitazione, dove si è fatto consegnare un sacchetto contenente vari monili in oro e 2.500 euro in contanti, rassicurando la vittima circa le sorti del nipote, per poi dileguarsi per le vie adiacenti facendo perdere le proprie tracce.

In questo momento i militari dell’Arma del Comando Provinciale di Caltanissetta, stanno svolgendo tutti gli accertamenti utili all’individuazione dell’autore e la raccomandazione che giunge è di non dare seguito ad alcun tipo di richiesta, né di consegna di oggetti o denaro, né di pagamento di sanzioni, perché in nessun caso le Forze dell’Ordine avanzano questo tipo di istanze. Si raccomanda inoltre di non condividere alcuna informazione personale o documento di riconoscimento.

Eventuali vittime sono invitate a recarsi quanto prima presso i diversi Comandi dell’Arma dislocati sul territorio, così da monitorare il fenomeno e raccogliere elementi aggiuntivi, che possano essere d’ausilio all’identificazione del malfattore.

Continua a leggere

Flash news

Farruggia unica gelese alle Europee, sfumata l’ipotesi Bennici

Pubblicato

il

Alle Europee confermata la partecipazione di una sola candidata gelese.

Si tratta dell’arch.Virginia Farruggia che corre per il Movimento Cinquestelle.Non si ricandida per la terza volta al consiglio.

Sfumata la candidatura della dirigente gelese di FdI Sandra Bennici, ipotesi che si era ventilata nei giorni scorsi con la richiesta di disponibilità avanzatale dal partito. Sandra Bennici aveva dato disponibilità ma poi il partito ha scelto per motivi strategici un candidato di Avola. Sandra Bennici sarà quindi candidata alle Comunali.

Per i Cinquestelle gelesi un impegno importante. La candidatura della Farruggia è stata fortemente voluta dal coordinatore regionale Nuccio Di Paola, da quello cittadino Simone Morgana e dai due senatori.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852