Seguici su:

Flash news

La pulizia dei locali comunali non subirà riduzioni

Pubblicato

il

Si è svolto oggi presso l’Assessorato all’ecologia del comune di Gela un incontro tra la FILCAMS CGIL Caltanissetta, rappresentata dal Segretario Generale Nuccio Coralli e i dirigenti del predetto settore per quando riguarda il nuovo affidamento del servizio di pulizia presso gli stabili comunali, da notizie filtrate l’assessorato (a causa di fondi esigui e senza il bilancio comunale approvato) aveva ridotto i passaggi di pulizia da 5 su 7 a 3 su 7 riducendo di fatto le ore di lavoro per le lavoratrici, causando loro un forte disagio economico essendo quasi tutte mono reddito.

Inoltre in piena pandemia Covid 19 ed in zona rossa i locali rimanevano non puliti per 2 giorni settimanali, così da mettere a rischio la solubilità dei dipendenti comunali;

proprio per questo motivo, la Funzione Pubblica CGIL di Caltanissetta ha fortemente sostenuto le ragioni della FILCAMS, le quali hanno fatto prevalere il buon senso del dirigente, ripristinando la gara ai livelli iniziali, ovvero 5 passaggi a settimana. Le Organizzazioni Sindacali prendono atto positivamente di quanto operato dalla dirigente e dai tecnici del settore ambiente scongiurando un decurtamento sia di ore di lavoro sia di pulizia e igienizzazione dei locali comunali ad oggi importantissimo per combattere la pandemia da covid-19.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Ramo cade dall’albero mentre passa anziano in bicicletta

Pubblicato

il

Il forte vento ha staccato un pesante ramo d un albero in via Sabbioncello nell’area della pista ciclabile. E’ una zona attraversata durante l’intero arco della giornata da ciclisti, cittadini di tutte le età che fanno jogging, mamme con i bimbi in passeggino.

Un anziano in sella ad una bici stava percorrendo quel tratto e se l’è vista brutta.

È andata bene per lui.Tanta paura per quel ramo caduto improvvisamente a terra che poteva finire addosso a lui.

L’area è stata transenna e ora c’è da contare quanti giorni quel ramo rimarrà a terra prima che venga rimosso.

C’è da sottolineare che tantissime volte da Mscchitella è stata richiesta all’amministrazione la manutenzione periodica degli alberi. Non serve farla solo quando ci sono le elezioni (ammesso che lo si faccia). Il rischio è che prima o poi qualche cittadino incolpevole la paghi cara.Stavolta è andata bene.L’anziano in bici ha potuto fare ritorno incolume a casa sua.Ma la buona sorte non è per sempre.

Continua a leggere

Flash news

Battaglia, Longone e Ligambi sostengono la lista “Alleanza per Mazzarino”

Pubblicato

il

Mazzarino – “La situazione socio-economica del nostro paese è assai difficile. Tutti i settori produttivi risentono di una crisi profonda che non è solo strutturale ma anche di sistema. Questa crisi non può trovare soluzione con metodi e modelli ormai superati, ma è necessario un piano strategico di cambiamento e di trasformazione sociale, culturale, economica e produttiva”: partono da queste considerazioni Salvatore Battaglia,
già consigliere comunale e segretario comunale di Alleanza Nazionale, Salvatore
Longone, già sindaco di Mazzarino, e Enzo Ligambi, già assessore comunale, per annunciare il loro sostegno alla lista “Alleanza per Mazzarino – Vincenzo D’Asaro Sindaco”.

“Del programma politico – fanno sapere- ci convincono le soluzioni alla disastrosa situazione economico-finanziaria (amplificata dalla inerzia dell’amministrazione uscente), la volontà di potenziare e riqualificare l’organico comunale, per affrontare in maniera adeguata la gestione della cosa pubblica, e la consapevolezza della necessità di dotare l’Ente di una progettualità, finanziabile anche attraverso i fondi del PNRR e del FSC”

Continua a leggere

Flash news

L’abbraccio politico tra i due Totò

Pubblicato

il

Ieri sera al comitato elettorale di Totò Scerra l’adesione ufficiale al progetto ” Alleanza per Gela, dell’assessore e consigliere comunale Totò Incardona.

“Sono fortemente innamorato della mia città e dei miei concittadini- sostiene Incardona- e questo mi ha portato a scegliere un’Alleanza, che vede candidato un vero figlio del popolo quale è Totò Scerra. Un progetto che mette al centro i Gelesi, vero motore della vita politica, che non assegna una delega a contrarre a gente di altre città e di altri palazzi; gente e rappresentanti politici che oggi si identificano in un centrodestra che rappresenta solo un centro di interessi e non il popolo che è sovrano. Siamo lontani da quel modo di fare politica”.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852