Seguici su:

Flash news

Accordi elettorali: scoppia il caso Malluzzo

Pubblicato

il

Scoppia il caso Malluzzo. L’assessore all’Istruzione, Turismo e spettacolo Cristian Malluzzo ha consegnato al sindaco la lettera con la disponibilità a lasciare l’incarico ma a quanto trapela il primo cittadino le avrebbe ignorate. Bocche cucite in casa di Italia viva. Ma un antefatto c’è:durante la campagna elettorale il gruppo di Sicilia futura sostenne due consiglieri della lista Un’altra Gela e l’impegno preso con il sindaco era che in caso di successo avrebbe riconosciuto un assessorato. All’interno di quel gruppo c’era inoltre un’intesa sulla staffetta in Giunta tra due esponenti. Un anno dopo Greco nominò Cristian Malluzzo come assessore. Nel frattempo il gruppo di Sicilia futura si è sciolto e Malluzzo ha aderito ad Italia viva mentre altri componenti del gruppo come Antonino Biundo e Carmelo Ferrara (la figlia Marina si è candidata nella lista di Un’altra Gela) hanno preso altre vie. L’altra parte del gruppo originario che non ha scelto Italia viva reclama da tempo il rispetto del patto della staffetta e Maluzzo ha rimesso le sue sorti da assessore nelle mani del sindaco. Una telenovela infinita figlia di un complicato accordo per vincere le elezioni del 2019

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

“Ué – Eventi urbani”, tante iniziative in programma nei prossimi giorni

Pubblicato

il

Appuntamento domani, giovedì 23 maggio, alle 19 al Civico 111 per la presentazione del programma di iniziative promosso da “Ué – Eventi urbani”. Nei prossimi giorni infatti si terranno numerose attività all’interno della rassegna di rigenerazione urbana attraverso i festival artistici ideata proprio dal Civico 111.

Interverranno i rappresentanti di scuole, associazioni, gruppi e movimenti giovanili che parteciperanno alle varie iniziative. Il Civico 111, inoltre, ospiterà sabato alle 16.30 l’evento TEDx Gela Salon.

Continua a leggere

Attualità

Elipista:ritorna l’ipotesi dell’area limitrofa alla sede ProCivis

Pubblicato

il

Resta acceso il dibattito in città sull’elipista. La morte del carabiniere Basilio Meula ha acceso i riflettori su una situazione molto grave: l’elipista che non può essere utilizzata la sera e la notte perché manca la luce e il paziente gravissimo per essere trasportato in elicottero va trasferito prima in ambulanza a Niscemi. Si perde così tempo preziosissimo per chi lotta tra la vita e la morte. 

Tra le varie ipotesi di elipista attrezzata viene riproposta in questi giorni un’ipotesi già esaminata (si sono fatte in passato prove d’atterraggio con parere positivo dell’Enac) senza andare però a buon fine in questi anni. È l’area della   Pubblica Assistenza Procivis OdV Protezione Civile come elisuperficie. L’area è idonea come ampiezza, è custodita, ha accesso autonomo a qualsiasi ora ha personale antincendio già formato e l’ unico ostacolo sarebbero tre pali della luce che Enel dovrebbe sotterrare

Continua a leggere

Attualità

Insediata stamattina la Commissione straordinaria di liquidazione dei debiti del Comune

Pubblicato

il

Il funzionario Carmelo Fontana, il segretario comunale Giovanni Impastato e il commercialista Giuseppe Gervasi, su decreto firmato dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella, sono stati nominati componenti della commissione straordinaria di liquidazione.

Sono arrivati in municipio nella tarda mattinata e si sono insediati già oggi.

Il compito della commissione è di gestire la fase dell’estinzione dei debiti del Conune che ammontano a 180 milioni di euro.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852