Seguici su:

Cronaca

Arrestato pusher attrezzato per il confezionamento della droga

Pubblicato

il

Caltanissetta, arrestato pusher trentacinquenne dalla Polizia di Stato: in casa aveva tutto l’occorrente per confezionare dosi da immettere nel mercato illegale degli stupefacenti.

King, il cane poliziotto, scova l’hashish dopo pochi secondi dall’ingresso nell’abitazione. Sequestrata dagli agenti anche un’ingente somma di denaro provento dell’attività di spaccio.

La Squadra Mobile ha tratto in arresto un disoccupato trentacinquenne, di nazionalità tunisina, regolare sul territorio nazionale, per detenzione ai fini di spaccio di hashish. Dopo la segnalazione ricevuta qualche giorno fa da alcuni residenti del centro storico, martedì scorso ai poliziotti dell’antidroga è pervenuta un’altra richiesta d’intervento in un’altra zona del centro storico di Caltanissetta. Questa volta l’acquirente è riuscito ad allontanarsi poco prima dell’arrivo della Squadra Mobile ma gli investigatori sono riusciti a trovare l’appartamento dello spacciatore. In questo caso i poliziotti sono stati aiutati dalle unità cinofile della Questura di Palermo giunti in ausilio ai colleghi della Squadra Mobile nissena. Il cane poliziotto King, dopo pochi secondi dal suo ingresso nell’abitazione del sospettato ha trovato 90 grammi di hashish occultato nella stanza da letto. I poliziotti hanno poi rinvenuto ogni strumento per il confezionamento delle dosi: un bilancino elettronico di precisione, altri oggetti utilizzati per il frazionamento e il confezionamento della sostanza e un’ingente somma di denaro frutto dell’attività di spaccio, considerato che l’arrestato, come da lui dichiarato, non svolge al momento alcuna attività lavorativa. Dopo aver completato la perquisizione, gli uomini della Polizia di Stato hanno condotto l’indagato in Questura per poi sottoporlo agli arresti domiciliari, così come disposto dalla Procura della Repubblica di Caltanissetta

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Grave scontro sulla 115

Pubblicato

il

Licata – Un grave incidente stradale si é verificato nel pomeriggio di oggi sulla Strada stradale 115, all’ ingresso di Licata.

Per motivi in corso di accertamento da parte della Polizia stradale che procede alle indagini, si sono scontrati un furgone Iveco con una moto Bmw .

Il centauro è stato trasportato all’ ospedale di Licata: le sue condizioni sono serie.

foto di repertorio

Continua a leggere

Cronaca

Denunciati due romeni per illecito stoccaggio e combustione di rifiuti

Pubblicato

il

Scoglitti – Fumarola a Scoglitti: denunciati due cittadini romeni per illecito stoccaggio e combustione di rifiuti riconducibili ad attività di lavorazione agricola. Continuano i controlli del territorio del Comando Provinciale dei Carabinieri di Ragusa, anche con attività di contrasto ai reati in materia ambientale.

Nella mattinata del 18 settembre imilitari della Stazione di Scoglitti, durante l’attività di controllo del territorio nella frazione marinara, hanno osservato la presenza di una nube scura, ed un forte odore acre nell’aria, presumibilmente riconducibile alla combustione di materiali plastici. Per quanto osservato i Carabinieri, seguendo l’origine della nube, sono giunti nei pressi di un terreno riconducibile ad una azienda agricola Vittoriese gestita da due cittadini romeni. Dalle verifiche espletate nell’immediatezza sui luoghi, i militari hanno potuto documentare la presenza di ingenti quantità di rifiuti in plastica, in legno, in polistirolo e vari rifiuti urbani, tutti riconducibili a scarti della lavorazione agricola, ovvero parte di essi in fase di combustione originando la nube precedentemente vista.

Dopo aver messo in sicurezza l’area interessata dalla combustione e dai rifiuti, i Carabinieri hanno espletato approfondimenti sull’azienda agricola identificando B.C.A, romena cl.67, e R.A., connazionale cl.93, rispettivamente imprenditrice agricola e addetto al settore agricolo ovvero, avendo raccolto sufficienti elementi investigativi a loro carico, li hanno deferiti in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per “illecito stoccaggio e smaltimenti di rifiuti” e “getto di cose”, operando contestualmente il sequestro preventivo dell’area interessata dai rifiuti e dalla combustione avente estensione complessiva di circa 600 mq.

Continua a leggere

Cronaca

Straniero tenta una rapina: arrestato

Pubblicato

il

Modica – Nei giorni scorsi a Modica la Polizia ha arrestato per tentata rapina ai danni del titolare di un esercizio commerciale del centro storico, uno straniero di 22 anni, pregiudicato, regolarmente soggiornante sul territorio nazionale, noto alle Forze dell’Ordine.

Nello specifico, una “Volante” del Commissariato di Pubblica Sicurezza la sera dell’11 settembre è intervenuta presso un’attività  commerciale a seguito della segnalazione del titolare che ha riferito di un giovane che era entrato nel suo locale chiedendogli del denaro.  

Al rifiuto lo straniero si era allontanato borbottando parole incomprensibili. L’esercente, nel timore che il tizio potesse ritornare ed agire con metodi violenti chiede soccorso alla Polizia.

Gli agenti intervenivano immediatamente ed a fini preventivi si mettevano alla ricerca dell’uomo segnalato, che rintracciavano mentre rincasava, diffidandolo a non disturbare più il titolare dell’esercizio commerciale, dove era stato poco prima.

La “Volante” continuava il servizio di prevenzione e controllo del territorio e nel corso della stessa notte, alla sala operativa perveniva una nuova richiesta di soccorso dello stesso commerciante poiché lo straniero era ritornato e stavolta con atteggiamento minaccioso e con l’intenzione di aggredirlo tentava di sottrargli denaro contante. Anche stavolta l’intervento degli agenti era tempestivo ed evitava conseguenze peggiori per l’incolumità della vittima; lo straniero veniva bloccato e condotto in Commissariato dove, espletate le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità giudiziaria l’arrestato veniva posto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852