Seguici su:

sport

“Formazione dell’atleta speciale”, concluso il percorso per gli atleti dell’Orizzonte

Pubblicato

il

Si chiude il progetto dedicato alla “Formazione dell’atleta speciale 2º livello”, un’iniziativa promossa dall’Asd Sport Academy e rivolta a 27 atleti dell’associazione sportiva Orizzonte. Questo pomeriggio al PalaLivatino la conferenza stampa dedicata al resoconto delle attività svolte.

Sono state ben 250 le ore di formazione per gli atleti, vissute presso la palestra del plesso scolastico di via Fuentes, che hanno acquisito maggiore autonomia e consapevolezza del proprio corpo in relazione a diverse discipline sportive. Formatori sono stati Natale Saluci, Gianfranco Cassarino, Silvana Palumbo e Andrea D’Arma.

Grande entusiasmo da parte dei partecipanti e dei loro familiari, che questo pomeriggio hanno ascoltato le parole di Saluci, in qualità di presidente dell’associazione Orizzonte, e del presidente di Sport Academy Totò Bernardo.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Una super Melfa’s ribalta la Dierre: successo in gara tre, adesso la semifinale playoff

Pubblicato

il

Missione compiuta: la Melfa’s batte Dierre Reggio Calabria in gara tre dei quarti di finale playoff e ottiene il pass per la semifinale. Al PalaLivatino finisce 86-69 dinanzi ad un grande pubblico, almeno 1500 gli spettatori presenti. Una grande gara dei gelesi, dopo l’ottimo inizio degli ospiti.

Bene la Dierre in avvio, trascinata da un super Barrile che non a caso mette 27 punti a referto. Ma i padroni di casa si ricompongono e prendono in mano le redini della contesa, andando al riposo lungo sul 40-38. Seconda parte di gara ancora in crescendo per i ragazzi di coach Bernardo, che legittimano la loro supremazia: 60-55 al terzo quarto, poi l’allungo decisivo nel finale.

Grande festa sugli spalti. Dispinzeri top scorer di giornata con 24 punti, Emanuele Caiola supera il traguardo dei 5000 punti in carriera. Commosso coach Bernardo a fine partita: Gela torna in semifinale playoff, non accadeva da più di dieci anni. E adesso arriva il momento di una sfida difficile ma stimolante, quella contro Catanzaro. In palio c’è la finale.

Continua a leggere

sport

La Nuova Città di Gela, già promossa in Serie C, chiude in casa con una sconfitta

Pubblicato

il

Nell’ultima gara casalinga della stagione arriva la prima sconfitta interna per la Nuova città di Gela. La squadra giallonera perde 3-2 contro il Paternò nella sfida giocata questa sera al PalaUrso. I parziali: 20-25, 25-22, 15-25, 25-14, 11-15.

Una squadra, quella di Bonaccorso, che ha già raggiunto il traguardo della promozione in Serie C e che mentalmente è già in vacanza. Adesso le ultime due gare prima di chiudere ufficialmente la stagione, con le trasferte contro Vittoria e Kentron volley.

Continua a leggere

sport

Il Volley Gela è in Serie D, Vigata battuta 3-1 anche al ritorno

Pubblicato

il

Dopo il successo casalingo per 3-1 nella gara d’andata, il Volley Gela replica lo stesso risultato nel ritorno: Vigata Porto Empedocle battuta nel doppio confronto delle semifinali. Così la squadra gelese vola nella finale playoff del campionato di Prima divisione femminile, ma soprattutto conquista la promozione in Serie D.

Ad ottenere infatti il salto di categoria sono le due finaliste dei playoff: l’ultimo atto della stagione sarà con la vincente della sfida tra Aragona e Sommatino, ma servirà solo per assegnare il titolo di vincitrice del torneo. La D è già in cassaforte. Una partita molto combattuta quella giocata questa mattina a Porto Empedocle.

I parziali: 15-25, 25-16, 24-26, 24-26. Combattutissimi il terzo ed il quarto set, come evidenziato dai numeri, ma la squadra di Giacomo Tandurella è stata brava e concentrata soprattutto nei momenti nevralgici della partita. Una vittoria meritata, così come è assolutamente meritata la promozione in Serie D di un gruppo di atlete giovani e talentuose, che partita dopo partita sono riuscite a conquistare l’obiettivo.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852