Seguici su:

sport

Gela, è notte fonda: biancazzurri battuti anche dalla Rocca Acquedolcese

Pubblicato

il

Sconfitta pesantissima quella che il Gela rimedia ad Acquedolci nella 22º giornata del campionato di Eccellenza (girone B). Contro i padroni di casa della Rocca Acquedolcese, la squadra biancazzurra perde 1-0: a decidere la sfida il gol siglato da Ferrè al 10’ della ripresa. Gela che ha dovuto chiudere in dieci uomini in virtù dell’espulsione, rosso diretto per lui, del capitano Gambuzza.

Piove dunque sul bagnato. Il Gela è reduce da tre sconfitte consecutive, con un punto e zero gol (sì, zero) nelle ultime quattro partite. La squadra di Acquedolci, ridente cittadina dell’hinterland messinese, sale con il successo di oggi a 29 punti: a sole tre lunghezze dal ben più blasonato vessillo gelese.

Dopo il (non) esonero di Fausciana, allontanato circa 48 ore prima del match, a guidare la squadra in panchina c’era il preparatore atletico Barresi. Il nuovo allenatore, salvo colpi di scena che con questa dirigenza sono sempre dietro l’angolo, potrebbe essere ufficializzato nelle prossime ore.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Calcio femminile, Lucrezia Rizzo trascina il Siracusa alla conquista della Serie C

Pubblicato

il

La calciatrice gelese Lucrezia Rizzo grande protagonista della stagione del Siracusa. La talentuosa atleta, attaccante 18enne della formazione aretusea, ha deciso con una straordinaria tripletta lo spareggio tra la sua squadra e la Giovanile Rocca, decisivo per determinare la vincitrice del campionato di Eccellenza siciliana.

Nella gara disputata a Ragalna, la splendida prestazione di Rizzo che decide il match e consente al Siracusa di volare per la prima volta in Serie C. La formazione allenata da Luciano Buda aveva già vinto la Coppa Italia regionale, realizzando così una storica “doppietta”.

Anche nella finalissima di Coppa, Lucrezia Rizzo era stata grande protagonista andando a segno e contribuendo al successo della sua squadra: una passione, quella per il calcio, che porta la giovane ad indossare la maglia di una grande piazza siciliana. Anche perché a Gela, ad oggi, non c’è una squadra di calcio femminile. 

Continua a leggere

sport

Oggi alle 18.40 torna “Stadio Express” per le ultime novità sullo sport locale

Pubblicato

il

Nuovo appuntamento questa sera alle 18.40 con “Stadio Express”, l’approfondimento sportivo del nostro gruppo editoriale condotto da Domenico Russello. Ospiti in studio il presidente dell’Amo Gela Felice Mezzasalma e il direttore generale della Melfa’s Gela Giovanni Di Buono.

In collegamento telefonico il direttore sportivo del Gela calcio Alessandro Bonaffini e l’allenatore della Melfa’s Gela Totò Bernardo. “Stadio Express” sarà come sempre on air su Radio Gela Express ed in live streaming sulle pagine social delle testate del nostro gruppo editoriale: Radio Gela Express, Il Gazzettino di Gela, Hermes Tv e Radio Vittoria Express.

Continua a leggere

sport

Asd Atletica Gela: niente podi ma ottime prestazioni

Pubblicato

il

Vittoria – Stavolta niente podi ma ottime prestazioni per gli otto atleti della società Asd Atletica Gela, impegnati domenica alla jazz Run città di Vittoria che si è corsa nella cittadina iblea come prova valida per il gran prix regionale di corsa 10 km.

Si conferma in grandissima forma Antonio Saviano primo tra gli atleti gelesi ottime performance anche per Rino Infuso e Francesco Migliore.

Così come per Luigi Maria Nasonte, Laura Granvillano e Mirko Maniglia che continua a convivere con qualche fastidio muscolare.

Qualche fatica in più per Francesco Alabiso e Francesco Tilaro che comunque sono a riusciti a completare la gara con discreti tempi.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852