Seguici su:

Attualità

Il Vescovo di Kiev ringrazia per la raccolta in onore a San Giuseppe

Pubblicato

il

In occasione delle festività in onore di san Giuseppe, la Piccola Casa della Misericordia, ha organizzato la tradizionale “Cena” raccogliendo vari generi alimentari che si stanno distribuendo alle famiglie disagiate della Città. Le offerte raccolte sono state inviate direttamente dal parroco don Lino di Dio al Vescovo aus. di Kiev, Mons. Oleksandr Yazlovetskiy, che ha espresso attraverso una lettera sincera gratitudine per la solidarietà mostrata. Nei tre giorni di raccolta in onore di San Giuseppe sono stato raccolti € 5000 e inviati, martedì scorso, tramite bonifico, al vescovo di Kiev. “Carissimo Don Pasqualino e comunità tutta di Gela – scrive il vescovo Yazlovetskiy- vi invio queste poche righe per esprimere la mia sincera gratitudine verso voi
tutti per le offerte che sono state raccolte per la “Cena di San Giuseppe, padre
della Provvidenza”. Grazie di cuore per la vostra solidarietà durante questo brutto periodo che noi qui in Ucraina stiamo vivendo. Confermo di aver ricevuto il vostro bonifico di 5.000 euro, questo sarà per noi veramente un grande aiuto, purtroppo come ben sapete dalle notizie che ricevete la
situazione in Ucraina è molto critica e pietosa. Molte famiglie e comunità religiose specialmente quelle dalle zone colpite dai bombardamenti si trovano in grande difficoltà e chiedono continuamente il nostro aiuto e appoggio, noi cerchiamo di
sostenerli come meglio ci è possibile, aiutandoli con medicinali, cibo e ad alcuni
diamo dei soldi per aiutarli a scappare e sopravvivere. L’aiuto che noi stiamo ricevendo viene utilizzato per aiutare queste persone, la maggior parte di loro ha perso tutto.
Ringrazio di cuore don Pasqualino e i fedeli della Piccola Casa
della Misericordia, della Rettoria di Sant’Agostino e della parrocchia di san Francesco d’Assisi per questo generoso gesto di fraternità nei nostri confronti. Vi prego continuate a sostenerci con la preghiera che è l’arma più
forte che il Signore ci ha dato.
Grazie ancora per la vostra generosità e per il vostro buon cuore. Che Dio vi benedica e vi ricompensi per tutto il bene che state facendo per il popolo Ucraino. Vi ricorderò nelle mie preghiere”. E la solidarietà non si ferma, perché una nuova raccolta sarà portata avanti durante la Settimana Santa oltre che si è in attesa dell’arrivo di due famiglie ucraine che alloggeranno presso la Piccola Casa della Misericordia e la parrocchia S. Francesco.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

L’associazione antiracket piange il suo componente Domenico Lorefice e il giovane Kevin Provinzano

Pubblicato

il

L’associazione Antiracket di Gela? con una nota del presidente Salvino Legname,si lega all’immane dolore della famiglia Lorefice e a quello della famiglia Provinzano,coinvolti nella triste tragedia che ha distrutto gli affetti più cari.

“Domenico è stato uno dei pilastri portanti della nostra Associazione – dice Legname- un uomo ed un imprenditore di grande valenza morale,da sempre impegnato in prima linea,insieme a tutti noi,contro le prepotenze mafiose, che per tanti anni hanno cercato di opprimere e devastare il nostro tessuto sociale,economico,ed imprenditoriale;dei nostri territori. Esprimiamo la nostra totale vicinanza anche alla famiglia Provinzano per la gravissima perdita del giovane Kevin,del quale abbiamo saputo, essere un bravissimo ragazzo amato da tantissime persone che lo conoscevano e che oggi piangono per lui.Invitiamo pertanto tutta la cittadinanza gelese a stringerci tutti insieme nella preghiera, per l’immane perdita di queste due importanti membri della nostra città, affidandoli totalmente all’immensa Misericordia di Dio,al quale chiediamo con grande fervore,la Sua benevolenza per queste due famiglie,che hanno tanto bisogno della Sua presenza per essere confortati ad affrontare il grave lutto”

Continua a leggere

Attualità

Mazzarino, l’istituto comprensivo intitolato ai giudici Falcone e Borsellino

Pubblicato

il

L’istituto comprensivo di Mazzarino porta adesso i nomi di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. La cerimonia di intitolazione si è svolta al plesso “Capuana”, alla presenza delle autorità civili, militari e religiose del territorio. Un evento semplice ma molto emozionante e coinvolgente, i cui grandi protagonisti sono stati ovviamente gli studenti.

A coordinare l’iniziativa la dirigente scolastica Rita Cardamone, che ha lavorato con passione insieme al suo staff per raggiungere l’obiettivo, inseguito a lungo dalla scuola e dalla comunità. Il nome dei due giudici non solo rende lustro all’istituto comprensivo mazzarinese e all’intera realtà, ma indica con chiarezza la giusta strada educativa alle nuove generazioni, nel segno della lotta per la legalità e dell’impegno per la costruzione di una società migliore.

Soddisfazione ed entusiasmo per l’andamento della cerimonia è stato espresso dalla dirigente Cardamone, che dopo una vita dedicata alla scuola concluderà il suo percorso professionale il prossimo 1 settembre andando in pensione: l’intitolazione del comprensivo di Mazzarino ai due giudici resterà una pietra miliare anche nella storia stessa della cittadina nissena. 

Continua a leggere

Attualità

Eccellenze siciliane con Santa Rosalia

Pubblicato

il

 Palermo – Valorizzare eccellenze delle imprese del territorio legando il prodotto all’immagine di Santa Rosalia, in occasione del 400° Festino che ricorre quest’anno.

 La Regione ha pubblicato un avviso con cui, tramite apposita commissione di valutazione, selezionerà venti progetti presentati da micro, piccole e medie imprese siciliane per realizzare iniziative promozionali a sostegno del sistema produttivo dell’Isola.

Sarà realizzato uno spazio espositivo permanente allestito da luglio fino all’8 dicembre riconducibile al Festino all’interno del quale sarà possibile degustare, ammirare e acquistare i singoli prodotti.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852