Seguici su:

Attualità

La Meic presenta il piano di aumento di capitale sociale

Pubblicato

il

Gela – E’ stato presentato stamattina il progetto di aumento di capitale e di azionariato diffuso della Meic Services , che permetterà di creare nuovo entusiasmo in Città e la giusta partecipazione per sostenere i colori dello Sport gelese. 

Dopo la trasformazione in Società Sportive Dilettantistiche ed il successivo aumento di capitale, i progetti Sportivi di Basket School e Società Calcistica Gela si apriranno durante le prossime settimane a due distinte campagne promozionali, destinate a raccogliere la partecipazione e l’ingresso nelle rispettive Società di nuovi soci. 

“Una Energia nuova per la Città ed un grande investimento, innanzitutto a livello morale. Siamo felici oggi perché viviamo una sensazione nuova di un progetto Unico che appartiene a tutta Gela” afferma l’imprenditore Dott. Maurizio Melfa. “Un imprenditore può sentirsi invogliato ad avvicinarsi e ad investire il proprio denaro e il proprio tempo in un progetto partecipato a livello territoriale, in cui gli azionisti sono gli stessi tifosi, i semplici genitori o appassionati che sostengono giornalmente la presenza e lo sviluppo dello Sport in Città.” 

Presente anche il Presidente della Società Calcistica Gela, Emanuele Alabiso:”La nostra è una Società che nasce dal basso, dalla partecipazione e dall’attaccamento dei nostri tifosi ed appassionati presenti davvero in tutto il Mondo. Siamo certi che, anche con piccoli gesti di ciascuno dei Sostenitori della Squadra, si potrà costruire qualcosa di duraturo per la Città, che va anche in controtendenza all’immagine che il calcio moderno propone. Imprenditori, commercianti e tifosi in sinergia per rilanciare il sogno sportivo in Città e, comunque vadano le cose, sarà possibile a partire da Domani riuscire a programmare più facilmente il Nostro destino, attraverso una gestione partecipata e condivisa delle cose.”

Il progetto della Società Calcistica Gela ha ampliato recentemente ancor di più il proprio raggio d’azione con la nascita di una squadra di Futsal che sarà guidata da Mister Enzo Fecondo: “Per il Calcio a 5 questo sarà il nostro primo anno e non posso nascondere l’emozione e la responsabilità per essere riusciti a riportare il Futsal a Gela. Entriamo a far parte di una Famiglia e di un progetto già avviato come quello del Gela Calcio, un progetto che spero possa portare anche nei prossimi anni anche alla nascita di una squadra professionistica femminile per la nostra Città.”

In Rappresentanza del Basket intervenuto anche l’Amministratore Delegato, Avv. Fabio Cipolla: “Lo sport è lo specchio della nostra Società, in grado di trasmettere modelli di vita e pratiche di comportamento più o meno virtuose. Rappresenta un importante momento di incontro di esperienza, di formazione, da un punto di vista sociale ed emozionale, capace di contribuire attivamente alla formazione delle personalità dei soggetti coinvolti. Il progetto della Società Sportiva Dilettantistica Basket School rappresenta tutto questo, ormai da quasi cinque anni, ed oggi inizia una nuova fase che ci porterà a condividere con il Territorio le nostre esperienze, le competenze e le strutture. Avevamo già dichiarato che, una volta ultimata la riqualificazione del PalaLivatino, avremmo aperto alla Città ed al Territorio, adesso inizia una nuova fase operativa di questo bellissimo Viaggio.”

L’attenzione verso il territorio e la voglia di modificarne al meglio le sorti dei Progetti Sportivi ha portato quindi entrambe le realtà a delineare nel loro percorso di crescita questa fase di passaggio e di transizione, in cui le vedremo impegnate durante le prossime settimane nello sviluppo delle rispettive Campagne di promozione destinate alla sottoscrizione di nuovi soci

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

I candidati a Sindaco incontrano le Aziende di Gela: le Istanze della CNA

Pubblicato

il

Nell’aula congressi dell’ASI (Area di Sviluppo Industriale) di Gela si è svolto un
incontro tra i candidati a sindaco e le aziende della città. L’evento, organizzato con il supporto della CNA Territoriale di Caltanissetta, ha rappresentato un momento cruciale di
confronto sulle problematiche e le esigenze del territorio.


I candidati a sindaco di Gela, hanno avuto l’opportunità di esporre i loro programmi elettorali e di ascoltare direttamente dalle aziende le difficoltà e le aspettative per il
futuro della città. Tra i temi centrali dell’incontro, la necessità di rilanciare
l’economia locale e migliorare le condizioni operative per le imprese.
La CNA, rappresentata dal suo Presidente del settore Industria Daniele
Incorvaia, dal Presidente Manduca Giovanni e dal Segretario Pasquale
Gallina,ha presentato una serie di istanze ai candidati, sottolineando le
criticità che affliggono il tessuto produttivo di Gela. Tra le principali richieste,
sono emerse:

  1. Infrastrutture: La necessità di investimenti mirati per migliorare le infrastrutture locali, inclusi i collegamenti
    stradali e ferroviari, fondamentali per facilitare il commercio e l’attrattività della zona industriale.
  2. Buona Amministrazione: Richieste di una maggiore efficienza amministrativa, con snellimento delle procedure
    burocratiche e una maggiore trasparenza nei rapporti tra imprese e pubblica amministrazione.
  3. Formazione e Innovazione: L’importanza di promuovere iniziative di formazione professionale e di sostegno
    all’innovazione tecnologica, per aumentare la competitività delle imprese locali.
  4. Ambiente e Sostenibilità: La necessità di interventi volti a garantire una maggiore sostenibilità ambientale, con
    politiche che favoriscano la riduzione dell’inquinamento e l’uso di energie rinnovabili.
    I candidati hanno accolto con interesse le proposte della CNA,
    impegnandosi a includere nei loro programmi azioni concrete per
    affrontare le problematiche esposte. Alcuni hanno sottolineato
    l’importanza di creare un tavolo permanente di confronto tra
    amministrazione e imprenditori, per garantire una comunicazione
    costante e una collaborazione attiva.
    L’evento presso l’aula congressi ASI di Gela, ha concluso il Segretario
    della CNA, Pasquale Gallina, ha rappresentato un significativo passo
    avanti nel dialogo tra politica e imprenditoria. La partecipazione attiva
    dei candidati a sindaco e l’attenzione alle istanze presentate dalla
    CNA dimostrano la volontà di lavorare insieme per il rilancio
    economico e sociale della città. Resta ora da vedere come queste
    promesse si tradurranno in azioni concrete dopo le elezioni, pertanto
    non ci resta che ringraziare e augurare buon lavoro ai candidati presenti Di Stefano Terenziano, Donegani Miguel,
    Franzone Filippo e Salvatore Scerra ed anche al candidato Cosentino assente per motivi di salute.

Continua a leggere

Attualità

Gli Sbandieratori di Gela all’Infiorata di Noto

Pubblicato

il

Gli Sbandieratori di Gela parteciperanno all’Infiorata di Noto 2024, un evento che si svolge dal 17 al 21 maggio. Questa 45ª edizione dell’Infiorata è dedicata al “Centenario dalla morte di Giacomo Puccini” e vedrà i fiori trasformarsi in opere ispirate al genio del compositore italiano.

La loro partecipazione alla manifestazione di punta della città barocca è avvenuta grazie all’invito del gruppo ‘Musici e sbandieratori di Noto’ che ha raccolto l’eco dei successi del gruppo di Gela.

Alle 19 di oggi la prima esibizione, alle 23 la seconda, mentre domani la prima uscita e’ prevista per le 11 e l’altra alle 17.

Durante l’Infiorata, oltre alla tradizionale infiorata, saranno previsti concerti, esibizioni di artisti di vario genere, sfilate e sbandieratori.

Gli Sbandieratori di Gela si esibiranno con coreografie di alto impatto visivo, contribuendo a rendere l’evento ancora più spettacolare. Il gruppo è ormai richiesto in molti eventi soprattutto adesso che si sono aggiunti nuovi comportamenti al team storico.

Un’ occasione per ammirare la bellezza dei fiori e l’arte dei sbandieratori durante l’Infiorata di Noto!

I partecipanti:
Valter e Steven Miccichè, Salvatore Spinello, Ferdinando Baldacchino, Pino Lentini, Alessandro Ferro, Deborah Selicato, Salvatore Ferrara, Alex Lombardo, Mario Parisi, Samuele Casciana, Giulio Scrivano, Federico Fargetta, Gianluca Giannone, Flavia Lionti.

Continua a leggere

Attualità

Oggi giornata di pulizia della spiaggia

Pubblicato

il

La voglia di bello e pulito ha, ormai, contagiato tantissimo . Oggi pomeriggio alle 16:00 il gruppo sociale ‘Gela che cambia’ sarà un’occasione per rendere pulita la spiaggia del Lungomare sud e il suo circondario e per accogliere i tanti bagnanti. Accoglie l’iniziativa di Generazione Gela e la pulizia diventa un evento comune.


Un modo per sensibilizzare chi non si cura di abbandonare qualche cartaccia sparsa, bottiglia di plastica o sigarette o verso chi non si cura dell’ambiente e maltratta i beni comuni.


“Naturalmente vi esorto ancora a essere numerosi – ha raccomandato il presidente Emanuele Sacco – perché così insieme ci incoraggiamo a sostenere i nostri propositi che sono quelli di una GELA CHE CAMBIA mentalità”.

La zona presa in esame custodisce un passaggio in spiaggia reso praticabile dal Comitato di quartiere Ospizio Marino grazie al lavoro dei residenti.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852