Seguici su:

sport

Lo sport in casa Melfa’s non si ferma

Pubblicato

il

La stagione sportiva 2021-2022 ha avuto ufficialmente inizio in casa Melfa’s Gela Basket e il Direttivo della compagine gelese sta già lavorando per una nuova stagione che vedrà l’inizio di una nuova avventura nel campionato nazionale di C Gold. Il Presidente, Maurizio Melfa, l’Amministratore delegato Fabio Cipolla, il coach ed executive manager Salvatore Bernardo e il direttore Generale della squadra gelese hanno fatto il punto della situazione durante la conferenza stampa di presentazione della nuova Stagione Sportiva, svoltasi stamane presso gli uffici della Meic Services SpA.

“Gli ultimi due anni hanno messo a dura prova il movimento cestistico regionale e questa pandemia ha purtroppo scombinato i piani di molte società, non la nostra. Siamo pronti ad affrontare al meglio la nuova Stagione Sportiva in un Campionato così impegnativo come quello della C Gold.” Inizia così il discorso di Coach Bernardo, che ha poi ricordato l’importante progetto in cui la società sportiva è impegnata in questi anni con la rinascita di un settore giovanile internazionale di alto livello e lo sviluppo della Foresteria presso i locali del PalaLivatino, dando atto dello straordinario impegno del Presidente Melfa e del prezioso supporto offerto dalla società Benefit, Meic Services SpA.

“Per il settore agonistico è necessario guardare al futuro e il lavoro da fare è tanto ma la nostra società in questi mesi si è strutturata proprio per essere pronta per affrontare le prossime sfide e stiamo completando il roster per la prossima nuova stagione sportiva” afferma il Direttore Generale, Giovanni Di Buono, a cui fanno eco le parole dell’AD, l’Avv. Fabio Cipolla: “Abbiamo cercato di tenerci in movimento approfittando della disponibilità degli spazi del Livatino e, a differenza di altri anni in cui facevamo fatica ad avere disponibilità di strutture ed eravamo alla perenne ricerca di una Casa, ci sentiamo già pronti per procedere sia con la parte agonistica che con lo sviluppo delle attività di minibasket e del settore giovanile”.

Ringraziando il Territorio e la Città per l’adesione alla campagna di aumento di capitale che vede coinvolte le società sportive del Gela Calcio e della Melfa’s Basket, il Presidente Melfa ha poi concluso la conferenza dando spazio alle domande dei giornalisti illustrando brevemente la programmazione delle prossime settimane anche del settore giovanile: “Abbiamo già delineato le prime riunioni con gli allenatori e gli staff tecnici per poter definire al meglio i prossimi step”. Melfa ha poi continuato: “Siamo fiduciosi di poter allestire un settore giovanile di livello con tanti giovani promesse nostrane e internazionali ed abbiamo inserito delle figure chiave per dare seguito allo sviluppo del progetto, due tra tutti l’allenatore delle Giovanili Nebojsa Razic, che si occuperà di guidare i nostri più giovani talenti e il Mental Coach, Dott. Stefano Psaila, con cui stiamo condividendo un progetto di crescita con staff e dirigenti della società sportiva.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Padel, domani a Leonforte il debutto in Serie D del Santa Lucia

Pubblicato

il

Scende in campo domani nella prima giornata del campionato di Serie D Padel Fitp la squadra maschile del Santa Lucia, che sarà impegnata alle 10 in trasferta a Leonforte. Si tratta del debutto assoluto in un torneo federale per la compagine presieduta da Fabrizio Buscemi.

«Oltre a tanto divertimento, ci auguriamo di portare a casa un buon risultato. I ragazzi sono carichi e motivati, pronti ad iniziare questa nuova e bella avventura», dichiara Buscemi.

La squadra femminile del Santa Lucia Padel dovrà invece aspettare il prossimo 8 giugno per il debutto, quando giocherà in casa al centro sportivo Santa Lucia proprio contro il Leonforte. Per le due compagini, capitanate rispettivamente da Orazio Cammalleri e Annalisa Scicolone (nella foto), arriva dunque il momento di fare sul serio. 

Continua a leggere

sport

L’Orizzonte partecipa alle finali nazionali della manifestazione “Il calcio è di tutti”

Pubblicato

il

Al via oggi le finali nazionali della competizione “Il calcio è di tutti”, promossa dalla Divisione calcio paralimpico e sperimentale della Figc. L’associazione sportiva Orizzonte presieduta da Natale Saluci partecipa con la propria squadra, detentrice del titolo di campione regionale nel livello tre.

La manifestazione si tiene al Centro Coni di Preparazione Olimpica di Tirrenia (Pisa) e si concluderà domani. La formazione gelese scenderà in campo nel pomeriggio, nelle gare di calcio a 7 che caratterizzano l’evento, ed è stata inserita nel girone 3 con Bic Genova e Pallandia.

Sono stati convocati gli atleti Mario Pizzardi, Armando Sciascia, Nuccio Samà, Mario Palmeri, Andrea Di Dio, Francesco Nobile, Giuseppe Trubia, Salvatore Migliore, Andrea Saciotti, Giuseppe La Cognata. Accompagnatore Giuseppe Samà, allenatore Gianfranco Cassarino. Presidente Natale Saluci. 

Continua a leggere

sport

Serie D, Canicattì: titolo ufficialmente in vendita. Nuova opportunità per Gela?

Pubblicato

il

Adesso è ufficiale: il Canicattì non disputerà il prossimo campionato di Serie D. La decisione, che da tempo filtrava negli ambienti calcistici e tra gli addetti ai lavori, è stata formalizzata questo pomeriggio dalla società biancorossa con un comunicato ufficiale. Impossibile programmare il futuro data l’indisponibilità dello stadio comunale e i conseguenti aumenti dei costi di gestione.

Una decisione che riporta fortemente al centro dell’attenzione l’interesse del gruppo che nel Gela calcio fa riferimento a Marco Scerra, intenzionato a saperne di più sull’acquisizione del titolo. «Se ci sono a Canicattì imprenditori, commercianti, tifosi interessatati alle sorti del Canicattì e del titolo sportivo di Serie D – si legge nel comunicato – si facciano avanti per una programmazione economica e gestionale della prossima stagione sportiva».

La priorità dell’attuale dirigenza del Canicattì sarebbe dunque quella di prediligere interessamenti per mantenere il titolo nel comune agrigentino. Ma «in assenza di una nuova compagine societaria, organizzata, credibile, affidabile che faccia pervenire una manifestazione di interesse entro il 3 giugno p.v. – si legge ancora -, valuteremo la possibilità di cedere il titolo o di rinunciare alla partecipazione al prossimo campionato di Serie D». E l’ipotesi Gela potrebbe, ma il condizionale è d’obbligo, prendere sempre più corpo.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852