Seguici su:

Flash news

“Ma pi favuri”, la musica dei Bellamorèa e Leo Gullotta contro cervelli in fuga e raccomandazioni

Pubblicato

il

«Cu resta arrinesci». È il messaggio lanciato dai Bellamorèa & Leo Gullotta nel videoclip del brano “Ma pi favuri”, una canzone che denuncia il sistema distorto che costringe tanti giovani ad andare via, dal Sud al Nord o dall’Italia all’estero, per potersi esprimere professionalmente e personalmente in contesti che sappiano valorizzare il merito. Ma emerge anche l’invito, forte e deciso, a sbracciarsi contro una mentalità superficiale e inconsistente che non invoglia a prendere per mano quel cambiamento possibile, se solo ognuno di noi facesse davvero la propria parte. Tante le storie degli italiani che hanno successo altrove, tra loro tanti siciliani che brillano in Italia e nel mondo ma non nella loro terra, che resta sempre nel cuore di chi è stato costretto ad andare via.

«Sono tantissimi i ricercatori italiani riconosciuti nel mondo – spiegano i Bellamorèa, i fratelli Emanuele e Francesco Bunetto – e il merito è certamente di chi fa ricerca, spesso all’estero. Con il nostro videoclip musicale vogliamo raccontare la storia di chi, con orgoglio, porta in alto ovunque il nome dell’Italia». «I temi sociali sono una chiave importante per i giovani – sottolinea il maestro Leo Gullotta –, li stanno individuando a poco a poco e li denunciano. La musica può denunciare mancanze di diritti sociali e poi, da parte mia, chi ha avuto nella vita deve saper anche dare».

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Sabato nero:un gelese muore in un incidente ad Augusta

Pubblicato

il

Sabato tragico: Andrea Salafia di 31 anni originario di Gela ha perso la vita oggi a causa di un incidente autonomo che si è verificato ad Augusta

Anche questo come quello in cui sono morti Domenico Lorefice e Kevin Provinzano ha avuto come teatro la zona industriale.

L’incidente si è verificato tra contrada San Cusumano e l’ex SS114 e l’auto su cui viaggiava il giovane gelese si è ribaltata più volte

Continua a leggere

Flash news

Domani arrivano i big: prima Schifani poi Lombardo

Pubblicato

il

Domenica con i big della politica. Il centrodestra, domani alle 17, al Lido La Conchiglia incontra il presidente della Regione Renato Schifani che tiene a battesimo la candidata a sindaco Grazia Cosentino.

E sempre domani sera alle 19 presso la sala della Palestra Rhinova, in via Pitagora n. 19 arriva il leader degli Autonomisti. Ma non sarà con Schifani. A Gela l’Mpa è nella coalizione di centrosinistra che sostiene Terenziano Di Stefano.

L’On. Raffaele Lombardo incontrerà i Candidati al Consiglio Comunale di Gela della lista “Autonomisti per Gela” che di fatto è la lista Mpa.

Continua a leggere

Attualità

Contro il racket, convegno a Niscemi

Pubblicato

il

“Racket: denunciare si può!” E’ il titolo del convegno previsto per lunedì 20 maggio prossimo, alle 17, nell’auditorium del museo civico di Niscemi.

Saranno presenti, tra gli altri, Chiara Colosimo, presidente della Commissione Parlamentare Antimafia; Luigi Ferrucci, presidente nazionale Fai; Gianluca Gagliano, presidente della sezione Fai di Niscemi e il coordinatore regionale della Federazione Antiracket e Antiusura, Paolo Terranova.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852