Seguici su:

Attualità

Melfa, indietro tutta e nuovo Cda alla Meic Services

Pubblicato

il

Rimane socio della Meic Services Maurizio Melfa ma la SPA riparte da un nuovo consiglio d’amministrazione che sarà guidato da Rosario Arena, già ufficiale della Guardia di Finanza e commissario straordinario al Comune di Gela, al suo fianco ci sarà Alessandro Guarnera. Due Ad ed un nuovo innesto nella compagine societaria. Si tratta dell’ing. Ezio Salvo, compagno di scuola di Melfa con omprovata esperienza in contesti internazionali. La presidenza rimane a Giampaolo Russo, presente nella compagine societaria anche Francesco Messina.

“Sono felice – dichiara Melfa – che il nuovo Cda abbia accolto il mio invito: i lavori al PalaLivatino andranno avanti perché la città ha di bisogno di questa struttura e sarebbe un peccato che la collettività pagasse per colpe non proprie. Oltre al PalaLivatino, intendo tenere fede anche agli impegni presi con i tifosi e con le società sportive del basket e del calcio. Lo sport, l’associazionismo, la cultura sono valori fondamentali per il nostro territorio ed io sono chiamato a fare la mia parte perché, come diceva Voltaire, “Ogni uomo è colpevole di tutto il bene che non ha fatto”. Allo sconforto, preferisco la speranza e desidero avere ancora fiducia nella giustizia, nella sua radice e nella sua responsabilità più profonda”.
Dopo la condanna, che verrà appellata, Maurizio Melfa si è dimesso dal direttivo nazionale di Federmetano, ha rinunciato alla candidatura di Responsabile Nazionale del Servizio Emergenziale e, “cosa ancora più devastante sotto il profilo personale – afferma – ho rassegnato le dimissioni da amministratore delegato dell’azienda alla quale la mia famiglia ed il sottoscritto hanno dedicato 35 anni di onorata ed impeccabile carriera professionale”.
Un terremoto personale dopo la sentenza del gup, le dimissioni e la voglia di continuare a credere in tutti i progetti sportivi perché Gela ha bisogno di chi crede nel futuro e nella rinascita.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Contro il racket, convegno a Niscemi

Pubblicato

il

“Racket: denunciare si può!” E’ il titolo del convegno previsto per lunedì 20 maggio prossimo, alle 17, nell’auditorium del museo civico di Niscemi.

Saranno presenti, tra gli altri, Chiara Colosimo, presidente della Commissione Parlamentare Antimafia; Luigi Ferrucci, presidente nazionale Fai; Gianluca Gagliano, presidente della sezione Fai di Niscemi e il coordinatore regionale della Federazione Antiracket e Antiusura, Paolo Terranova.

Continua a leggere

Attualità

Nuovi mezzi per fronteggiare gli incendi

Pubblicato

il

Palermo – Daranno un importante contributo allo spegnimento degli incendi nelle zone più inaccessibili e saranno impiegati anche per i pattugliamenti contro i piromani.

Sono i nuovi 70 pick-up che la Protezione civile ha consegnato, alla presenza del presidente della Regione, alle organizzazioni di volontari che ogni anno sono impegnate nel contrasto degli incendi insieme con il Corpo forestale e i Vigili del fuoco.

Con i nuovi mezzi, altre 70 squadre di volontari si aggiungeranno alle 236 già esistenti e coinvolte nella campagna antincendio avviata dalla Regione il 15 maggio, in anticipo rispetto agli altri anni

Continua a leggere

Attualità

Generazione Gela, rinviata la pulizia della spiaggia: “Cordoglio per le vittime del tragico incidente”

Pubblicato

il

Generazione Gela decide di rinviare l’evento di pulizia della spiaggia previsto inizialmente per questo pomeriggio. Una scelta in segno di cordoglio e rispetto per le vittime del tragico incidente di questa mattina, l’imprenditore Domenico Lorefice ed il giovane operaio Kevin Provenzano.

Ecco la nota diffusa via social da Generazione Gela: “La tragedia che ha colpito la nostra comunità cittadina, in seguito al tragico incidente avvenuto nella zona industriale in cui due concittadini hanno perso la vita, ci impone di rimandare la passeggiata ecologica a data da destinarsi. Esprimiamo il nostro cordoglio e vicinanza alle famiglie e agli amici degli scomparsi”.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852