Seguici su:

sport

“Nessuna solidarietà dopo la contestazione”. Melfa: “Bisogna rispettare gli altri”

Pubblicato

il

Si stavano rimettendo insieme i cocci in casa Gela calcio, dopo la vittoria conquistata domenica in casa contro il Real Siracusa Belvedere. Ma questa mattina Maurizio Melfa è tornato sulla contestazione subita, con «offese verbali che registravo con serenità, capendo che il lasciar correre era la cosa più giusta».

Il massimo dirigente biancazzurro è dunque ritornato sul tema. In un lungo comunicato, sottolinea come nessuno gli abbia mostrato solidarietà (messaggio che sarebbe anche rivolto agli altri componenti della società e dello staff), invitando al contempo la collettività a schierarsi pubblicamente contro la pesante contestazione personale.

Ecco un passaggio dell’intervento inviato alla stampa e pubblicato sui social. «Bisogna rispettare gli altri e le loro idee – scrive Melfa – e chiedere che essi rispettino le tue. Non posso essere lasciato solo e vorrei che tali violenze venissero arginate, altrimenti nulla avrà più senso. Lo Sport praticato dalle diverse centinaia di bambini delle nostre squadre di Calcio, Basket e Futsal, nonché tutte le attività svolte al Palalivatino hanno una sola Mission che è quella di incidere da un punto di vista innanzitutto culturale e sociale nella nostra collettività. Se questo non potrà accadere allora dovrò registrare il mio fallimento. Lancio a tal fine un hashtag: #NONSUBIRE #NONREAGIRE #RISPETTO #VIVALOLOSPORT». 

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

“I want to run”, grande festival dello sport all’oratorio salesiano 

Pubblicato

il

Ha preso il via all’oratorio salesiano la seconda edizione di “I want to run”: tornei di calcio, basket, volley e minivolley caratterizzano l’iniziativa promossa dalla parrocchia di San Domenico Savio nell’ambito delle celebrazioni in onore di Maria Ausiliatrice.

Grande entusiasmo all’oratorio e al PalaDonBosco per un vero e proprio festival dello sport che coinvolge piccoli e grandi atleti e dirigenti di numerose realtà locali e del comprensorio. 

Continua a leggere

sport

Calcio femminile, Lucrezia Rizzo trascina il Siracusa alla conquista della Serie C

Pubblicato

il

La calciatrice gelese Lucrezia Rizzo grande protagonista della stagione del Siracusa. La talentuosa atleta, attaccante 18enne della formazione aretusea, ha deciso con una straordinaria tripletta lo spareggio tra la sua squadra e la Giovanile Rocca, decisivo per determinare la vincitrice del campionato di Eccellenza siciliana.

Nella gara disputata a Ragalna, la splendida prestazione di Rizzo che decide il match e consente al Siracusa di volare per la prima volta in Serie C. La formazione allenata da Luciano Buda aveva già vinto la Coppa Italia regionale, realizzando così una storica “doppietta”.

Anche nella finalissima di Coppa, Lucrezia Rizzo era stata grande protagonista andando a segno e contribuendo al successo della sua squadra: una passione, quella per il calcio, che porta la giovane ad indossare la maglia di una grande piazza siciliana. Anche perché a Gela, ad oggi, non c’è una squadra di calcio femminile. 

Continua a leggere

sport

Oggi alle 18.40 torna “Stadio Express” per le ultime novità sullo sport locale

Pubblicato

il

Nuovo appuntamento questa sera alle 18.40 con “Stadio Express”, l’approfondimento sportivo del nostro gruppo editoriale condotto da Domenico Russello. Ospiti in studio il presidente dell’Amo Gela Felice Mezzasalma e il direttore generale della Melfa’s Gela Giovanni Di Buono.

In collegamento telefonico il direttore sportivo del Gela calcio Alessandro Bonaffini e l’allenatore della Melfa’s Gela Totò Bernardo. “Stadio Express” sarà come sempre on air su Radio Gela Express ed in live streaming sulle pagine social delle testate del nostro gruppo editoriale: Radio Gela Express, Il Gazzettino di Gela, Hermes Tv e Radio Vittoria Express.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852