Seguici su:

sport

Promozione, Ssd Gela in campo domenica: ripresi gli allenamenti dopo la sosta

Pubblicato

il

Allenamenti ripresi ieri in casa Ssd Gela in vista della prima gara del 2023: sarà la prima giornata del girone di ritorno. I biancazzurri, in testa al girone D di Promozione, riceveranno domenica prossima alle 15 al “Presti” la Pro Ragusa, ultima in classifica. Una gara apparentemente semplice, almeno sulla carta, ma gli iblei così come altre formazioni del girone si sono parecchio rafforzate nella precedente sessione invernale del mercato.

«Siamo pronti e vogliosi di riprendere il campionato – afferma il centrocampista Marco Camilleri -, ci attende una partita importante, che affronteremo con grande impegno consapevoli che il girone di ritorno è totalmente un altro campionato. Mi aspetto determinazione in campo perché stiamo lavorando bene, con tanta intensità e affiatamento tra di noi, quindi non ho dubbi – conclude il talentuoso atleta biancazzurri – sul fatto che ci faremo trovare pronti».

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Enna ospita le Finali Regionali della Don Bosco Cup 2025

Pubblicato

il

A pochi giorni dalla conclusione delle Pigiessiadi 2025, che si sono svolte dall’8 all’11 maggio nella splendida cornice del Serenusa Resort di Licata, il Comitato Regionale PGS Sicilia è già all’opera per un nuovo grande appuntamento: le Finali Regionali della Don Bosco Cup di Calcio a 5 – categorie Under 15 e Under 17, in programma domani ad Enna.

Le squadre qualificate per la fase finale Under 15 sono: San Filippo Neri (Catania), Vigor San Cataldo (Caltanissetta), GP2 Sporting Olivarella (Messina), Game Sport RG (Ragusa), Bonifato Alcamo (Trapani) e Don Bosco Ranchibile (Palermo). Per la categoria Under 17, si contenderanno il titolo: Phonix Sicil Nebrodi (Catania), Vigor San Cataldo (Caltanissetta), Bonifato Alcamo (Trapani) e Don Bosco Ranchibile (Palermo).

Sarà una giornata all’insegna dello sport, della sana competizione e dello spirito salesiano che anima tutte le attività delle Polisportive Giovanili Salesiane. Le finali rappresentano la naturale prosecuzione di un percorso che si fonda su valori educativi profondi, dove il campo da gioco diventa palestra di vita.

Continua a leggere

sport

L’istituto “Eschilo” vince per il terzo anno il titolo provinciale nel volley 

Pubblicato

il

Per il terzo anno consecutivo l’istituto “Eschilo” diretto da Maurizio Tedesco conquista il titolo provinciale nel volley, nella fase dei Giochi studenteschi disputati questa mattina a Caltanissetta, categoria Allieve. Al PalaCannizzaro le gelesi hanno battuto 2-0 le pari età degli istituti “Carafa” di Mazzarino e “Volta” di Caltanissetta.

Protagoniste le atlete Mariaclara Argetta, Sofia Brancacci, Soraya Caiola, Melissa Caiola, Allegra Maria Costa, Carla Sophia Iovino, Soraya Maria Mauro, Diana Maria Elena Nastasi, Eleonora Pellegrino, Greta Maria Puccio. Docenti accompagnatori Massimo Catalano e Giacomo Tandurella. 

Continua a leggere

sport

Mini olimpiadi di atletica leggera, entusiasmo per mille bambini alle Mura 

Pubblicato

il

Sorrisi ed entusiasmo dei tanti bambini e ragazzi premiati questa mattina al termine della 14º edizione delle Mini olimpiadi di atletica leggera. L’iniziativa come di consueto è stata promossa dall’Asd Green&Sport presieduta da Giuseppe Veletti, con il sostegno di numerosi partner tra i quali la Croce Rossa.

Lo scenario quello unico delle Mura Timoleontee. Circa mille i partecipanti, alunni della scuola dell’infanzia, della primaria e della secondaria di primo grado. Sono intervenuti anche l’assessore allo sport Peppe Di Cristina e la presidente della commissione consiliare sport e cultura Sara Cavallo.

Gli studenti del Liceo classico e del Liceo scientifico sportivo “Eschilo” così come quelli dell’istituto alberghiero “Sturzo” hanno avuto parte attiva, sostenendo la parte organizzativa e facendo da giudici durante le gare. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità