Seguici su:

Attualità

Rifiuti: Greco svela le azioni di Balbo e Picone

Pubblicato

il


Che tra il sindaco Lucio Greco e il presidente della Srr Filippo Balbo  i rapporti siano deteriorati è ormai un fatto notorio. Ciò che emerge con il passare dei giorni è che questi rapporti non riescono a migliorare. Ai microfoni della trasmissione “Lo dico alla Radio ” Greco , difeso in questo da PD e Cinquestelle, ha fatto rilevare  il peccato originale cioè che se siamo nei guai è perché lo scorso maggio ad un tavolo tecnico alla Regione l’ing.Giovanna Picone ha dato alla Regione la disponibilità ad aprire la discarica di Timpazzo, cosa che non ha fatto Enna.Quella della Picone è stata una scelta solitaria? È possibile che abbia preso impegni da sola senza interpellare il presidente Balbo? Da un lato il serpente cioè la Regione dall’altro Adamo ed Eva cioè Balbo e Picone e al centro il frutto proibito: nello scenario biblico non c’era nessun altro e Greco ribadisce che lui non è stato informato di questa disponibilità. Così il sindaco di Gela, che Balbo e gli altri sindaci della Srr hanno messo in minoranza nella linea dura di  chiudere i cancelli di Timpazzo e poi trattare con la Regione, ha l’asso nella manica per rinfacciare colpe a Balbo e Picone e chiederne dimissioni e rimozioni. Ma forse è meglio che Greco si concentri su ciò che sta succedendo nel suo Comune: dipendenti con mansioni apicali in fuga verso la Impianti Srr, un assessorato ai rifiuti vuoto da un anno e mezzo, il posto di dirigente di quel settore assegnato ad interim a Tonino Collura che ha già Lavori Pubblici ed Agenda urbana mentre Grazia Cosentino che è pure Rup del nuovo progetto dei rifiuti è data come in partenza verso la Srr e per adesso è andata all’Urbanistica. Difficoltà interne ed esterne  rendono difficile la vita al sindaco ( poco sostenuto dai partiti alleati ) in fatto di rifiuti e il peggio deve ancora venire.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Musei aperti domani con biglietto ad un euro

Pubblicato

il

Palermo – Anche la Regione Siciliana aderisce alla Notte europea dei musei. Domani, sabato 18 maggio, molti luoghi della cultura, inclusi i parchi archeologici, resteranno aperti nelle ore serali al prezzo simbolico di un euro. Inoltre saranno proposte visite guidate, mostre speciali, performance artistiche e laboratori per bambini.

L’iniziativa nasce con il patrocinio dell’Unesco, del Consiglio d’Europa e dell’International Council of Musems per incentivare e promuovere la conoscenza del patrimonio artistico e culturale.


Il 18 maggio, per diffondere la conoscenza del patrimonio e dell’identità culturale europea, la Villa Romana del Casale rimarrà aperta al pubblico dalle ore 20:00 alle ore 24:00, ultimo ingresso ore 23:00, e sarà possibile l’ingresso pagando un importo simbolico di un euro.

Peccato che a Gela non vi sono musei aperti…..

Continua a leggere

Attualità

Giornata della legalità: convegno a Niscemi

Pubblicato

il

Si terrà martedì 21 maggio prossimo, alle 16, presso il museo civico di Niscemi, l’incontro promosso dall’ordine dei Giornalisti di Sicilia e dall’Associazione Matrimonialisti Italiani Distretto di Caltanissetta, dal titolo “Riservatezza, casistica, deontologia professionale e diritto all’informazione”.

L’evento rientra nel progetto “Giornata della Legalità”. Saranno presenti, tra gli altri, il sindaco di Niscemi, Massimiliano Conti; il presidente dei giornalisti siciliani, Roberto Gueli; il procuratore aggiunto presso la procura di Caltanissetta, Pasquale Pacifico; il magistrato Giuseppe Ayala e il procuratore di Gela, Lucia Musti.

Continua a leggere

Attualità

Pagine di politica con Malluzzo e Tufano

Pubblicato

il

Appuntamento oggi con Pagine di Politica. In studio ci saranno Cristian Malluzzo, ingegnere, già fondatore del movimento Gela Città e assessore alle Politiche ambientali, oggi candidato al Consiglio Comunale con Italia Viva e Sergio Tufano, commercialista, esperto in Pubbliche amministrazioni, oggi candidato con PeR, Progressisti e Rinnovatori.

Previsti collegamenti telefonici con Salvatore Scerra, candidato sindaco, Nuccio Vacca, segretario politico del Partito Comunista Italiano e con Fabio Nalbone, coordinatore provinciale del Popolo della Famiglia. Si darà spazio, come sempre, a tutte le cinque coalizioni in corsa alle amministrative.

Appuntamento sull’ammiraglia dell’Fm Radio Gela Express (100.300 Mhz) on air alle 18.40 e in live streaming sui canali social del gruppo editoriale.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852