Seguici su:

Cronaca

Sassaiola contro l’unica auto disponibile al settore Lavori pubblici

Pubblicato

il

Danneggiata a sassate una Fiat Panda del settore Lavori pubblici.

L’ auto in sosta nell’area interna di via Marsala è stata colpita da un copioso lancio di grosse pietre che l’hanno messa fuori uso.

L’episodio si è verificato nel fine settimana ed è stato rilevato stamattina alla riapertura degli uffici comunali.

I vandali hanno causato un grave danno alla città perché , dopo quelle incendiate, quella Fiat Panda era l’unica auto comunale rimasta disponibile per le attività del settore dei lavori pubblici.

L’assessore al ramo Romina Morselli riferisce che l’auto veniva usata dall’unico tecnico disponibile per gli spostamenti nei luoghi in cui bisognava fare sopralluoghi : dalle scuole alle strade agli edifici pubblici.

In questo periodo in cui manca il dirigente del settore e ruolo lo svolge il segretario generale , la Fiat Panda faceva la spola tra via Marsala e il municipio per portare documenti da visionare e firmare alla segretaria.

“È una città che si fa male da sola” – dice con forte amarezza l’assessore Morselli.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Incendio nell’area del Lungomare

Pubblicato

il

Chi attraversa il Lungomare di Gela in questo momento viene avvolto da una nube di fumo maleodorante. Un altro incendio, a distanza di 24 ore da quello di ieri in viale Indipendenza.

Divampa a pochi metri dalla spiaggia del Lungomare sud. Il fumo e la fuliggine si sono propagati per la strada dove transitano i mezzi.

La particolarità di oggi è che si avverte uno strano odore. Evidentemente bruciano anche residui di oggetti abbandonati. La solita storia dell’incuria …

Sul posto sono stati chiamati ad intervenire i Vigili del fuoco per domare le fiamme.

Continua a leggere

Cronaca

L’elisoccorso (di sera) non può atterrare a Gela, paziente muore a Catania

Pubblicato

il

Non ce l’ha fatta il gelese che ieri sera ha accusato un grave problema cardiaco e per cui era stato richiesto, dall’ospedale di Gela, il trasferimento con l’elisoccorso al Policlinico di Catania. L’area gelese in cui può atterrare l’elicottero, però, non dispone di un impianto di illuminazione per la sera e la notte e per questo, si è deciso di trasportarlo in ambulanza fino a Niscemi, dove l’elisoccorso è atterrato per poi volare alla volta del capoluogo etneo. Purtroppo a Catania, nonostante i tentativi dei medici, il cuore del paziente ha cessato di pulsare.

Si chiamava Basilio Meula, 63 anni, ex maresciallo dei Carabinieri, già comandante del Nucleo Radiomobile di Caltagirone e attuale presidente del Gruppo Volontariato della locale Associazione nazionale Carabinieri.

I funerali si terranno domani alle 16,30 alla chiesa San Giovanni Evangelista.

Meula lascia la moglie e tre figli.

Continua a leggere

Cronaca

Vasto incendio nel lotto di fronte viale Indipendenza

Pubblicato

il

E’ iniziata la stagione del fuoco. Come ogni anno in estate. Un vasto incendio sta divampando nell’area nel lotto che fiancheggia il viale Indipendenza, fino a raggiungere l’ex oleificio Marletta, esempio di archeologia industriale. L’area è piena di arbusti secchi che col vento e col calore prendono fuoco facilmente.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco per spegnere le fiamme ed i Carabinieri per sovrintendere alle operazioni. La fuliggine ha annerito l’area circostante.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852